WrestleMania 39, lo show più importante dell’anno in casa WWE, è finalmente arrivata ed è pronta a scrivere la storia anche questa volta.
In questa seconda ed ultima serata dello Showcase of the Immortals ci attende l’attesissimo main event tra Cody Rhodes e Roman Reigns valevole per l’Undisputed WWE Universal Championship, così come il Triple Threat tra Gunther, Sheamus e Drew McIntyre per l’Intercontinental Championship fino ad arrivare all’Hell in a Cell tra Edge e Finn ablor e molto altro ancora. A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
WrestleMania 39 – Report del Premium Live Event
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Now, il nostro podcast dedicato ai pronostici di pay-per-view ed eventi speciali tra WWE ed AEW
Il kickoff del Premium Live Event inizia alle 00:00 italiane e, come di consueto, ci accolgono Kayla Braxton, Wade Barrett, Booker T, Peter Rosemberg e Kevin Patrick pronti ad illustrarci e a discutere della card dell’evento.
La visuale si sposta su Peter Rosemberg nel backstage, il quale intervista Liv Morgan in merito al WrestleMania Showcase Fatal 4-Way che vedremo più avanti. Poco dopo, Rosemberg prende l’ascensore e poco dopo incrocia brevemente prima Bronson Reed e poi gli Street Profits. Peter si sposta poi nella zona nel backstage antecedente allo stage, per poi percorrere anche la rampa.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento ad intervistare una bambina, che non vece l’ora di vedere il titolo Intercontinentale, così come un uomo che spera nella vittoria di Cody Rhodes contro Roman Reigns.
Al tavolo di analisi ritorna Rosemberg, pronto a discutere della card con gli altri analisti.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Paul Heyman, il quale è sicuro della vittoria di Roman Reigns per stanotte, nonostante la disfatta degli Usos della scorsa serata, e che il Tribal Chief è esattamente ciò che WrestleMania rappresenta.
Al tavolo di analisi si unisce brevemente Greg Miller di WWE This Is Awesome, il quale ci parla di quanto sia stata fantastica secondo lui la scorsa serata di WrestleMania 39, parando anche dei suoi momenti preferiti.
La visuale si sposta su Cody Rhodes insieme alla moglie Brandi e la figlia Liberty Iris.
Al tavolo di analisi si unisce brevemente George Kittle dei San Francisco 49ers, il quale ci parla del grande momento avuto ieri notte quando ha aiutato Pat McAfee a sconfiggere The Miz.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena della RAW Women’s Champion Bianca Belair.
Torniamo da Byron Saxton che intervista una ragazza ed un bambino, i quali pronosticano rispettivamente Roman Reigns e Cody Rhodes come vincitore del main event di WrestleMania 39.
Si conclude il kickoff e, dopo un filmato introduttivo con protagonista Kevin Hart visto già la sera prima, ha inizio WrestleMania 39 Sunday inteso come Premium Live Event.
Inoltre, a cantare America the Beautiful ci pensa Jimmie Hallen.
Ancora una volta, esattamente come ieri, ci danno il benvenuto The Miz e Snoop Dogg.
SINGLES MATCH: BROCK LESNAR VS OMOS (w/MONTEL VONTAVIOUS PORTER)
Il primo match della seconda serata di WrestleMania 39 è lo scontro tra Brock Lesnar ed Omos.
Il Next Big Thing parte subito all’attacco, ma il Gigante Nigeriano riesce a respingere praticamente ogni attacco di Brock. Omos sfodera due Bodyslam, ormai è in pieno controllo della contesa e niente sembra poterlo fermare, tanto che poi blocca l’avversario in una Bearhug per poi farlo sbattere all’angolo. Il Nigeriano, dopo un’altra Bearhug, va a segno con una Chokeslam.
Lesnar, però, riesce a riprendersi e a sfoderare i German Suplex per poi caricare il Gigante Nigeriano nella F-5, andando a segno al secondo tentativo aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: BROCK LESNAR
WRESTLEMANIA SHOWCASE 4-WAY TAG TEAM MATCH: LIV MORGAN E RAQUEL RODRIGURZ VS SHOTZI E NATALYA VS CHELSEA GREEN E SONYA DEVILLE VS RONDA ROUSEY E SHAYNA BASZLER
Il secondo match è il WrestleMania Showcase 4-Way Tag Team Match, dove a scontrarsi sono Liv Morgan e Raquel Rodriguez, Natalya e Shotzi, Chelsea Green e Sonya Deville ed infine Ronda Rousey e Shayna Baszler.
La battaglia inizia con Liv Morgan e Sonya Deville, con la prima che riesce a dominare senza troppi problemi. La Miracle Girl incontra qualche difficoltà con Natalya, venendo quindi costretta a dare il tag a Raquel Rodriguez. La Big Mami Cool mette in estrema difficoltà Nattie, la quale poco dopo fa cedere il passo ad una Chelsea Green che deve subire la potenza di Raquel, nonostante l’aiuto di Sonya Deville.
In breve tempo, però, la situazione diventa un 3 vs 1 tra Natalya, Raquel e Liv contro Shayna Baszler, mentre Ronda Rousey se la prende con Shotzi fuori dal ring. Dopo attacchi alle spalle e risse del caso, Chelsea si getta contro tutte le avversarie fuori dal ring e poco dopo la scena viene replicata con Liv Morgan, la quale si è fatta lanciare da Raquel.
Le donne legali diventano Rodriguez e Shotzi, con la prima che sfodera la Starship Pain e carica la Tejana Bomb che però viene interrotta da Deville e Green, le quali vengono poi attaccate da Shotzi e Natalya con queste ultime che vanno a segno con l’Hart Attack su Deville. Natalya sfodera la Doppia Sharpshooter sulla Signora Cardona e la Deville, interrotta da un Dropkick di Morgan.
La Miracle Girl inizia a battagliarsi con Shotzi, arrivando a colpirla con il Codebreaker e l’ObLIVion. Poco dopo entrano in scena prima Shayna Baszler e poi Ronda Rousey, con quest’ultima che chiude la Blackheart nell’Armbar che vale loro la vittoria.
VINCITRICI: RONDA ROUSEY E SHAYNA BASZLER
Ma adesso fa il suo ingresso il vincitore dell’André The Giant Memorial Battle Royal: Bobby Lashley!
La visuale si sposta su Xavier Woods in compagnia degli Hit Row, Tegan Nox, Nikki Cross e Madcap Moss, i quali guardano la simulazione del Triple Threat per il titolo Intercontinentale su WWE 2K23.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH: GUNTHER (c) VS SHEAMUS VS DREW MCINTYRE
Il terzo match di WrestleMania 39 Sunday vede l’Intercontinental Champion Gunther difendere il titolo dall’assalto di Sheamus e Drew McIntyre.
Il Ring General vorrebbe lasciare i due avversari a scontrarsi da soli, i quali iniziano a battagliarsi non appena McIntyre atterra il campione con la Claymore! Drew McIntyre e Sheamus iniziano a dar vita ad un furioso scontro, culminando con un’Irish Curse del Celtic Warrior. Sheamus vorrebbe eseguire i suoi pugni sull’apron contro McIntyre, ma ritorna di prepotenza Gunther per colpirlo ripetutamente a suon di Chop e Big Boot. Il leader dell’IMPERIUM domina e blocca Sheamus con una Boston Crab, non fermandosi nemmeno con gli attacchi di McIntyre.
Gunther, poco dopo, inizia un potente scambio di Chop con McIntyre che però lo costringe ad indietreggiare all’angolo. Sheamus si riprende e la battaglia a tre continua a crescere in potenza e brutalità, tra Chop e Big Boot del Ring General tanto forti da costringere Sheamus e McIntyre a far fronte comune pur di abbatterlo. Una volta messo fuori gioco Gunther, Sheamus prende McIntyre e lo colpisce con una serie di Pugni sull’apron praticamente senza fine.
Il Celtic Warrior prova l’High Cross, ma ancora una volta torna Gunther che sfodera un devastante Lariat contro il leader dei Brawling Brutes. Il Ring General va a segno con un secondo Lariat, poi è costretto a subire un Double Axe Handle di McIntyre seguito da un Neckbreaker. Drew colpisce Sheamus con un Suplex all’angolo contro Gunther, per poi colpire quest’ultimo con la Future Shock. McIntyre prova la Claymore che, però, viene evitata dal Ring General, il quale va a segno con la Symphonie.
Gunther si arrampica sulla terza corda pronto a lanciarsi su McIntyre, finendo però per essere colpito dalla White Noise dalla seconda corda e la High Cross di Sheamus. Non contento, l’Irlandese blocca il Ring General con la Cloverleaf, interrotta dalla Sleeper Hold di McIntyre contro il suo amico fraterno. Liberatosi, Sheamus rifila un Knee Strike a McIntyre ed uno a Gunther. Sheamus va a segno con il Brogue Kick su Gunther, ma lo schienamento stavolta gli viene costato da McIntyre.
Ritorna lo scontro tra i due amici fraterni fuori dal ring, culminato con un potentissimo Dive dello Scottish Warrior. McIntyre prova la Claymore, finendo però per essere colpito da un Brogue Kick di Sheamus. Con non poca fatica, anche McIntyre riesce finalmente ad eseguire la Claymore. Coloro noti anche come Banger Brothers continuano a scontrarsi più furiosi che mai, con Sheamus che va a segno con un altro Brogue Kick ma lo schienamento viene interrotto dal Diving Splash di Gunther.
Il Ring General, non contento, sfodera la Symphonie su entrambi gli avversari aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: GUNTHER
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: BIANCA BELAIR (c) VS ASUKA
Il quarto match di WrestleMania 39 vede la RAW Women’s Champion Bianca Belair difendere il titolo dall’assalto di Asuka.
La EST of WWE inizia subito a dominare dopo ben due Dropkick, seguiti da diversi colpi all’angolo. L’Empress of Tomorrow, però, si riprende dopo un Bulldog per poi sfoderare gli YES Kicks. Le due iniziano a battagliarsi sopra l’angolo, dove provano a scagliarsi al suolo a vicende senza riuscirci. La EST va poi a segno con una Spinebuster al centro del ring, poi prova il Moonsault di rimbalzo ma viene chiusa prima in un’Armbar e poi in un’Asuka Lock.
Una volta che la campionessa si libera, lo scontro si sposta fuori dal ring dove Bianca va a segno con una Sit-Out Powerbomb. Una volta rientrate nel quadrato, Asuka fa sbattere Bianca contro il paletto nell’angolo mediano. L’Empress of Tomorrow sfodera un’Ankle Lock, dalla quale Belair si libera e va a segno con un Backbreaker. Asuka ci riprova con l’Ankle Lock, prima di eseguire con un Dropkick. Dopo aver riconquistato il pieno controllo, la nipponica colpisce l’avversaria con gli YES Kicks all’angolo per poi andare a segno con un Dropkick che fa sbattere la campionessa contro il paletto.
La EST si riprende e, poco dopo, ripaga Asuka con la stessa moneta facendola sbattere sul paletto. La campionessa femminile di Monday Night RAW riprende il controllo ancora per un po’, ma ha vita breve dato che l’Empress of Tomorrow riesce a tenere nuovamente testa a Bianca. La moglie di Montez Ford risponde con il suo Standing Moonsault di rimbalzo, poi si scontra di nuovo con Asuka al centro del ring ed entrambe finiscono al tappeto. Bianca si rialza e sale sulla terza corda, ma Asuka la colpisce e poco dopo va a segno con il Codebreaker.
Bianca torna in piedi e fa sbattere la rivale di faccia contro l’angolo alto, per poi mettersi in posizione per il KOD evitato da Asuka attaccandosi alle corde. La giapponese prova il Green Mist, ma Asuka non ci riesce e quindi ripiega su un’Armbar dopo aver evitato nuovamente il KOD. La EST riesce a resistere e ad andare a segno con un KOD mentre era chiusa nella sottomissione, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: BIANCA BELAIR
La regia inquadra prima George Kittle dei San Francisco 49ers ed il cronista di football Al Michaels.
Poco dopo ritornano The Miz e Snoop Dogg, i quali ci comunicano il record di spettatori al SoFi Stadium: 81.395! L’A-Lister è risentito con il Rapper per aver sancito il match con Pat McAfee ieri notte, provando a rimetterlo al suo posto senza riuscirci. Dogg, infatti, introduce un “vecchio fantasma” del passato di Miz: Shane McMahon!
Shane O’Mac ringrazia di cuore il pubblico per il tifo.
SINGLES MATCH: SHANE MCMAHON VS THE MIZ
Esattamente come ieri notte, Dogg ufficializza lo scontro tra Shane McMahon e The Miz.
L’A-Lister prova a tirarsi fuori in ogni modo possibile, finendo però per subire i potenti colpi di Shane O’Mac fino a quando questi non cade al suolo. Dogg ne approfitta per colpire Miz alle spalle, per poi tirargli un pugno in faccia.
SNOOP DOGG SOSTITUISCE SHANE MCMAHON
Poco dopo, Snoop Dogg prende il posto di Shane McMahon a causa dell’infortunio di questi e, poco dopo, si aggiudica la vittoria con la People’s Elbow.
VINCITORE: SNOOP DOGG
HELL IN A CELL MATCH: EDGE VS “DEMON” FINN BALOR
Il penultimo match di WrestleMania 39 è l’Hell in a Cell Match che vede Edge affrontare Finn Balor, con quest’ultimo nelle vesti del Demon!
The Rated R-Superstar e The Demon iniziano lo scontro con un breve scambio, poi prendono rispettivamente una sedia ed uno shinai. Edge prova a colpire Balor sulla schiena, ma questi resiste e sfodera potentissimi colpi con il bastone. L’azione si sposta poi fuori dal ring, con il frontman del Judgment Day che fa sbattere più volte l’avversario contro la gabbia. Edge non ci mette molto a riprendersi ed a restituire i colpi di shinai al demone, oggetti che usa per incastrarlo all’angolo per poi colpirlo ripetutamente.
Non contento, il WWE Hall fo Famer prende un tavolo e lo posiziona in un altro angolo della gabbia ma non riesce a scagliarci contro Balor, dato che questi lo prende e lo fa schiantare contro i gradoni d’acciaio. Una volta nel ring, Edge risponde con un’Edgecution e poco dopo prova Spear che però viene evitata all’ultimo da Balor, il quale spedisce nuovamente la leggenda fuori dal ring con un Dropkick. The Prince, inoltre, colpisce Edge con un Dropkick che fa finire l’avversario contro il tavolo posizionato all’angolo della gabbia.
Balor lancia poi delle sedie contro Edge, il quale riesce a riprendersi ed a portare l’irlandese nel ring per poi colpirlo con la Killswitch. Edge riprova la Spear, evitata ancora da Balor, ma poi decide di ricorrere alla Edgecator. L’Ultimate Opportunist prende una scala da sotto il ring, che in breve tempo la lancia contro l’avversario. Edge prende da sotto il ring un’altra serie di shinai, un’altra scala e la cassetta degli attrezzi. Il canadese apre la scala, ma nel frattempo Balor si riprende e passa al contrattacco per poi provare ad eseguire il Couo de Grace senza riuscirci.
Dopo che Edge finisce per schiantarsi contro la scala, lui e Balor entrano in rotta di collisione finendo entrambi al tappeto. Una volta in piedi, The Prince sfodera la Slingblade ed il Dropkick all’angolo per poi eseguire la Coup de Grace. Finn vuole ripetere l’opera dalla scala, ma viene colpito da uno shinai lanciato da Edge, il quale poco dopo va a segno con un’Edgecution dalla cima della scala. The Rated R-Superstar prende due sedie ed un tavolo, poi porta nel ring quest’ultimo oggetto e lo apre.
Balor si rialza e colpisce più volte Edge con lo shinai ed una sedia, posizionando il rivale sul tavolo. Il Demon si arrampica sulla parete della cella e prova la Coup de Grace, mossa schivata da Edge ma che comunque spacca letteralmente a metà il tavolo! Edge va a segno con la Spear, ma ancora non è abbastanza per abbattere il Demon King. The Rated R-Superstar colpisce Balor con sedia e shinai, poi posiziona una sedia sotto la testa dell’avversario e ne prende un’altra eseguendo in Con-Chair-To aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: EDGE
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare la RAW Women’s Champion Bianca Belair, la quale è felice di aver difeso il titolo contro Asuka esprimendo anche tutta la sua stima nei suoi confronti. La EST, inoltre, promette di difendere il titolo contro altre valide avversarie. Bianca, inoltre, festeggia insieme alle ragazzine facenti parte del corpo di ballo della sua entrata.
In seguito vediamo tutti gli introdotti alla WWE Hall of Fame 2023 nell’ordine: Stacy Keibler, Andy Kaufman (rappresentato dalla famiglia), The Great Muta, Tim White come vincitore del Warrior Award (rappresentato dai fratelli) ed infine il nome di punta Rey Mysterio!
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP: ROMAN REIGNS (c) (w/PAUL HEYMAN E SOLO SIKOA) VS CODY RHODES
Ed il main event della seconda serata di WrestleMania 39 vede l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns difendere il titolo dall’assalto di Cody Rhodes.
Dopo che l’Head of the Table ordina al pubblico di WrestleMania 39 di riconoscerlo come loro capotribù, il match può avere ufficialmente inizio. Reigns non prende sul serio l’avversario, ma ben presto viene imprigionato in una Facelock dall’American Nightmare e poco dopo viene anche colpito al volto. Reigns cerca consiglio da Paul Heyman, il quale gli ricorda che è lui ad essere rilevante e colui per cui il pubblico paga per vedere.
Il Tribal Chief colpisce Cody alla mascella, sembra aver ripreso la situazione in mano ma poco dopo viene sorpreso da un Dropkick dell’avversario. Il figlio dell’American Dream è costretto ad incassare una potentissima Powerbomb, usata da Reigns per contrastare una mossa in Springboard, ed in seguito anche uno Suplex. Rhodes riesce comunque a resistere ed a far cadere Roman fuori dal ring, poi prova a colpirlo dall’apron ma viene fatto schiantare contro il paletto da Roman. Il leader della Bloodline, non contento, colpisce Cody con una Bodyslam sulla rampa. L’American Nightmare gli restituisce il colpo sulla rampa poco dopo.
Rhodes riprende in mano la situazione, almeno fino ad un colpo illegale di Solo Sikoa con una sedia senza farsi vedere. Reigns ne approfitta per sfoderare il Dropkick sull’apron, poi una volta nel ring mette a segno un potentissimo Lariat. L’Head of the Table, inoltre, porta Cody sopra il tavolo dei commentatori spagnoli e prova la Texas Piledriver, ma l’American Nightmare non si lascia sollevare ed anzi è lui a scagliare Reigns contro il tavolo dei cronisti americani.
Il figlio dell’American Dream ritorna in pieno controllo della situazione, andando a segno con il Cody Cutter e sfoderando anche un Suicide Dive. Solo Sikoa interviene con un colpo di cintura ai danni di Cody, venendo notato dall’arbitro per poi essere espulso poco dopo! Nel frattempo, Reigns prende la cintura ma l’arbitro protesta e pretende che gli venga consegnata. Cody ne approfitta di questa grossa occasione, andando a segno con la Cross Rhodes!
Il Tribal Chief non è mai stato così in difficoltà, tanto che è costretto a ricorrere all’Uranage. Reigns prova il Superman Punch che, però, viene evitato da Cody e poco dopo questi esegue il Pedigree. Cody riprova il Cody Cutter, ma la mossa viene stroncato dal Superman Punch di Roman Reigns! L’Head of the Table è pronto ad usare la Spear, ma Cody la evita con un roll-up per poi ricorrere alla Figure Four Leglock. Reigns ribalta la sottomissione a suo favore, con Cody che esce toccando la corda inferiore.
La battaglia continua all’apron, poi Cody prova una mossa dal paletto che viene schivata da Roman e questi a sua volta va a segno con la Spear. Il Tribal Chief si infuria sempre di più, non sopporta tutta la resistenza dell’avversario e quindi ricorre alla fidata Guillottine ma Cody continua a resistere nonostante tutto e riesce ad uscire rompendo la sottomissione. L’arbitro viene messo KO e nel frattempo anche Cody e Roman finiscono al tappeto.
L’American Nightmare si rialza e riprova la Cross Rhodes, ma stavolta arrivano gli Usos ad atterrarlo con dei Superkick e la 1D. Ma per fortuna arrivano i neo-Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn, i quali si sbarazzano di Jimmy e Jey Uso per poi colpire Roman rispettivamente con la Stunner e l’Helluva Kick! KO e Zayn allontanano gli Usos, mentre Cody schiena Reigns ma lo schienamento si ferma all’ultimo al conto di 2.
Nonostante siano ormai praticamente distrutti, i due continuano a scontrarsi con le ultime forze rimaste. Cody evita il Superman Punch e sfodera la Bionic Elbow, per poi sfoderare la serie di Cross Rhodes. Paul Heyman distrae l’arbitro, permettendo il ritorno di Solo Sikoa che colpisce Cody con il Samoan Spike. Poco dopo, Roman sfodera la Spear aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS
Contro ogni pronostico, anche WrestleMania 39 si chiude ancora una volta con un bel “Acknowledge him”!
MASSIVE 😮💨#WrestleMania pic.twitter.com/gUmA6q3wNS
— WWE on BT Sport (@btsportwwe) April 2, 2023
Tolti i primi due match, la seconda serata di WrestleMania 39 ha offerto un ottimo spettacolo. Tra il Triple Threat per il titolo Intercontinentale e l'Hell in a Cell la carica non manca.
Il main event è stato un altro grande incontro ricco di pathos, ma il finale a dir poco inaspettato lascia un po' l'amaro in bocca considerando il racconto della corsa di Cody Rhodes.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

