WrestleMania 39 sarà la prossima edizione del più importante PLE della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci nella nostra anteprima.
Lo show si svolgerà sabato 1 e domenica 2 notte (ora italiana), in diretta dal SoFi Stadium sito nell’area metropolitana di Los Angeles.
Questa sarà la sesta edizione dello Showcase of the Immortals a disputarsi ad LA, mentre la settima in generale nello stato della California, Anche quest’anno la WWE, come da tradizione iniziata nel 2020, proporrà una suddivisione dell’evento in due serate, andiamo a vedere cosa ci aspetta a WrestleMania 39, come sempre match per match.
Anteprima di WrestleMania 39
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di WrestleMania 39.
United States Championship Match: Austin Theory (c) vs. John Cena
Le due notti di WrestleMania 39 saranno aperte dalla sfida valevole lo United States Championship tra Austin Theory e John Cena. La grande storia di Cena nel ring dello Showcase of the Immortals (dopo una breve apparizione non lottata nell’anno prima) iniziò nel 2004, al Madison Square Garden, dove John riuscì a conquistare il titolo USA sconfiggendo The Big Show nell’opener della 20ª edizione.
19 anni dopo il 16 volte campione del mondo avrà ancora l’onore e l’onere di aprire WrestleMania, ancora una volta per la stessa cintura, per sfidare questa volta quello che per molti è il suo possibile erede naturale. Una rivalità chiacchierata da oltre un anno con i due che non si sono mai risparmiati frecciatine, un feud che mette Theory spalle al muro, nel test più probante della sua carriera.
Uscire indenni dall’esame John Cena significherebbe ovviamente rafforzare enormemente il proprio status.
Vincitore: Austin Theory
Women’s WrestleMania Showcase Match: Liv Morgan e Raquel Rodriguez vs. Chelsea Green e Sonya Deville vs. Natalya e Shotzi vs. Ronda Rousey e Shayna Baszler
Men’s WrestleMania Showcase Match: Braun Strowman e Ricochet vs. Street Profits vs. Alpha Academy vs. The Viking Raiders
Due sfide che analizziamo insieme, perché in realtà non c’è chissà quanto da raccontare. Due incontri fatti esclusivamente per concedere le luci del Grandest Stage of Them All ai coinvolti, con persino pochi riscontri pratici. Sperando che almeno lo show offerto sia all’altezza, con la sfida maschile che ha, a dir la verità, anche discrete potenzialità di spettacolo col giusto minutaggio.
Vincitori: Ronda Rousey e Shayna Baszler // Braun Strowman e Ricochet
Rey Mysterio vs Dominik Mysterio
Non è il primo “padre contro figlio” visto allo Showcase of the Immortals, ma è senza dubbio uno dei più attesi recentemente. Fin dal debutto di Dominik i fan si sono chiesti una sola cosa: quando avrebbe tradito suo padre. I due, che nel mentre si sono anche tolti lo sfizio di diventare campioni di coppia insieme, sono in rivalità da mesi, da quando Dom ha scelto di unirsi al Judgment Day, sotto la bad influence di Mami, Rhea Replay.
Numerosi affronti e mancanze di rispetto, con Rey che non ha mai avuto il coraggio di mettere le mani sul proprio figlio. Ma quando è troppo è troppo, e così il leggendario luchador ha deciso di rispondere al fuoco con il fuoco, con il match che è poi diventato ufficiale per WrestleMania 39.
Dominik riuscirà a battere il padre sul palcoscenico più importante dell’anno? O Rey riuscirà a dare una bella lezione a suo figlio?
Vincitore: Rey Mysterio
Undisputed WWE Tag Team Championship Match: The Usos (c) vs. Sami Zayn e Kevin Owens
Uno dei match più attesi delle due serate di WrestleMania 39 è senza alcun dubbio il match valevole i titoli di coppia. Della storia di Sami Zayn ne abbiamo abbondantemente avuto modo di parlare negli ultimi mesi, con il tradimento alla Bloodline, il pestaggio subito alla Royal Rumble e la brutale sconfitta di Elimination Chamber.
Dopo diverse peripezie i due amici si sono finalmente ritrovati, in un momento culminato con un bellissimo abbraccio, e contro avranno i campioni più dominanti dell’era moderna del tag team wrestling di casa WWE: Jimmy e Jey.
Rapporti psicologici ben delineati nel tempo, in una costruzione per una sfida a coppie a WrestleMania come non si vedeva da tempo. I due canadesi riusciranno a trionfare?
Vincitori: Sami Zayn e Kevin Owens
Intercontinental Championship Triple Threat Match: Gunther (c) vs. Sheamus vs. Drew McIntyre
Ci sono un austriaco, un irlandese e uno scozzese. Sembra una barzelletta e invece è uno dei match col più alto tasso di spettacolo delle due notti di WrestleMania 39. Una sfida tutta europea per il titolo intercontinentale, una cintura che sta ritrovando il prestigio del tempo, grazie all’ottimo booking di Triple H e al regno più che positivo del Ring General.
Tre atleti che fanno dell’offensiva pesante un marchio di fabbrica, con una costruzione che è stata portata lentamente avanti per mesi, ad iniziare dalla sfida a cinque stelle di Clash at the Castle. La chance di rubare la scena è veramente ghiotta, chi avrà la meglio?
Vincitore: Drew McIntyre
Hell in a Cell Match: Edge vs. Finn Bálor
Una rivalità decisamente lunga che probabilmente trova il suo apice a WrestleMania 39. Edge e Finn Bálor si affronteranno in un sempre emozionante (quando fuori dal calendario) Hell in a Cell Match, con la gabbia che per l’occasione tornerà al suo naturale grigio, abbandonando il rosso dei moderni incontri.
Le attese sono alte: la Rated-R Superstar recentemente ha già mostrato cosa significhi fare un grande HIAC Match contro Seth Rollins, anche in quel caso fuori dal calendario canonico e messo solo e soltanto quando aveva senso.
I due sembrano volenterosi di regalare un incontro pieno di spot da ricordare, con la speranza che si possa andare anche leggermente sopra le righe. Le attese sono alte, il gerarca del Judgment Day, che per l’occasione tirerà di nuovo fuori il Demone, riuscirà a rubare la scena allo Showcase of the Immortals?
Vincitore: Finn Bálor
Six-Woman Tag Team Match: Lita, Trish Stratus e Becky Lynch vs. Damage CTRL
Sfida a sei donne a WrestleMania 39. Uno scontro decisamente dal fascino nostalgico con Lita e Trish che tornano clamorosamente protagoniste nel 2023 al Grandaddy of Them All. Al loro fianco ci sarà una delle atlete simbolo della fiorente divisione femminile come The Man, mentre opposta al trio citato invece ci sarà una stable (Bayley, Dakota e IYO SKY) dal potenziale alto, ma sfruttata decisamente non al meglio in questi mesi, vista anche la totalmente superflua alla costruzione perdita dei titoli, proprio contro Lita e Becky.
Per quanto una vittoria farebbe decisamente bene al trio di heel, dovrebbero essere le beniamine a trionfare e a festeggiare col pubblico.
Vincitrici: Becky Lynch, Trish Stratus e Lita
What a life!! #andNEW @WWE pic.twitter.com/09zdKDhITN
— The Man (@BeckyLynchWWE) February 28, 2023
Singles Match: Logan Paul vs. Seth Rollins
Questo è forse il match che divide maggiormente i fan in questa edizione di WrestleMania 39. Non tutti sembrano ancora convinti dal potenziale di Logan Paul, mentre altri sembrano letteralmente stregati da quanto lo YouTuber sia in grado di fare sul quadrato.
Personalmente il potenziale di spettacolo da questo incontro è alto, The Visionary è sempre un usato sicuro di garanzia e potrebbe guidare perfettamente nel match Logan, in una sfida che dovrebbe essere dominata da un ritmo altissimo. Un pluri-campione del mondo sarà ancora troppo per Logan Paul?
Vincitore: Seth Rollins
Singles Match: Brock Lesnar vs Omos
La sfida ‘uno contro uno’ sicuramente più pesante delle due serate, che simpaticamente chiameremo la “quota Vince” di WrestleMania 39. Una sfida tra giganti del quadrato, con le potenzialità non proprio così entusiasmanti.
Pensare che questo potrebbe essere l’ultimo match di Brock Lesnar poi aumenta i rimpianti di sfide ben più interessanti da proporre a The Beast. In ogni caso se dovessero essere rispettati gli status sarà Brock a trionfare, in caso contrario la WWE potrebbe voler andare fino in fondo con Omos.
Vincitore: Brock Lesnar
RAW Women’s Championship Match: Bianca Belair (c) vs. Asuka
Interessante sfida femminile a WrestleMania 39. Asuka ha fatto il suo ritorno alla Royal Rumble con un rinnovato look, che rimanda al dominante periodo di NXT, e si è guadagnata la chance di competere per il titolo nel palcoscenico più prestigioso vincendo l’Elimination Chamber Match dell’omonimo PLE.
Una sfida dalle buone potenzialità, ma considerando lo status etereo della EST la domanda va invertita rispetto alla solita catchphrase della nipponica: Asuka sarà pronta per Bianca Belair a WrestleMania 39?
Vincitrice: Bianca Belair
SmackDown Women’s Championship Match: Charlotte Flair (c) vs Rhea Ripley
WrestleMania 39 sarà il teatro del tanto atteso rematch della prima sfida tra le due della sfortunata 36ª edizione dello Showcase of the Immortals. Il set up è completamente invertito con Rhea questa volta a passare dalla porta principale attraverso la vittoria della Royal Rumble.
Mami ha una sorta di ossessione per la Regina, avendola provocata con esiti nefasti tre anni fa, e avendola sfidata invece quest’anno. Diceva Ric che per essere il migliore devi battere il migliore, e chi più di Charlotte è il pesce grosso della divisione femminile in WWE?
Nell’assordante silenzio di un vuoto Pefromance Center fu The Queen a trionfare, questa volta The Nightmare riuscirà a prendersi la vendetta a WrestleMania 39 e completare la buona costruzione ricevuta in questi mesi?
Vincitrice: Rhea Ripley
Undisputed WWE Universal Championship Match: Roman Reigns (c) vs Cody Rhodes
Il match culmine di WrestleMania 39 sarà senza alcun dubbio l’incontro per il principale titolo della compagnia, tra il campione Roman Reigns e il vincitore della Royal Rumble Cody Rhodes.
Il Tribal Chief sta portando avanti la “run of his lifetime” ma questa corsa leggendaria, storica e iconica sembra avere una fermata conclusiva: Los Angeles.
The American Nightamare solo un anno fa scioccava i fan del wrestling facendo ritorno in WWE, nella prima notte di WrestleMania 38, cambiando fortemente gli scenari della federazione da lì in avanti. Una trilogia di buon livello con Seth Rollins, culminata addirittura con il ritorno di un “cinque stelle” di Dave Meltzer ad un incontro del Main Roster, al visivamente turbante Hell in a Cell Match contro l’Architetto, coraggiosamente lottato da Cody con il pettorale strappato.
Da lì la riabilitazione e il ritorno vincente alla Royal Rumble, che gli è valso l’onore e l’onere di lottare nel main event di WrestleMania 39, un traguardo che era fino ad ora sfuggito alla sua straordinaria famiglia.
La famiglia è proprio il tema centrale della costruzione, con tanto di giochi mentali di Reigns e Paul Heyman, volti a destabilizzare il nemico, che sta lottando proprio per l’onore del padre, per conquistare quel titolo che solo il “Champions Advantage” negò a Dusty.
Un match che sembra per forza di cose destinato ad entrare nella storia prima ancora che suoni la campana, ma che potrebbe entrare nella leggenda quando suonerà essa una seconda volta.
Chi uscirà campione dal match simbolo di WrestleMania 39?
Vincitore: Cody Rhodes
Get your popcorn ready 🍿#WrestleMania Goes Hollywood, April 1 & 2 at @SoFiStadium pic.twitter.com/9jMsDfeMdn
— WWE (@WWE) March 1, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

