WrestleMania Backlash 2021 - Anteprima

WrestleMania Backlash 2021 – Anteprima

Manco poco al prossimo grande evento della WWE

WrestleMania Backlash
Data di uscita
16 Maggio 2021
Luogo
WWE ThunderDome
Orario americano
8:00 PM ET, Dom 16 Mag
Orario italiano
2:00, Lun 17 Mag
Dove vederlo
WWE Network

Torna un PPV della WWE e torna come di consueto la nostra anteprima con la quale analizzeremo la card di WrestleMania Backlash, un evento che come suggerisce il nome avrà la continuity dal Grandaddy of them All come punto centrale.

Non resta di vedere cosa ci aspetta in una card che vi preannuncio essere abbastanza interessante.

Anteprima WrestleMania Backlash

WWE SmackDown Tag Team Championship Match: Robert Roode & Dolph Ziggler (c) vs Dominik & Rey Mysterio

Una sfida molto interessante tra quattro atleti capaci sul ring che potrebbe regalarci un più che dignitoso spettacolo per ravvivare una categoria quanto mai sopita, ma pronta ad essere scombussolata da alcuni ritorni. Questo incontro potrebbe dire tanto sul futuro ed è in quest’ottica che va inquadrato. Il ritorno di Jimmy Uso apre le porte al rientro degli Usos nella divisione Tag Team, ma se Jey è chiaramente votato ad essere heel, dopo lo sviluppo degli ultimi mesi, Jimmy resta titubante sul ruolo di Roman. Se il lato oscuro dovesse prevalere gli Usos si candirebbero come #1 contender credibili al quale dovranno esser dati in pasto avversari dall’allineamento più buono. E qui entrano in gioco Dominik e Rey che potrebbero godere della breve ma impagabile gioia famigliare di vincere insieme gli allori per poi cederli ad un’altra famiglia. Una strada che sembra tracciata ma che è sicuramente intrigante.

Vincitori: Dominik & Rey Mysterio

WWE SmackDown Women’s Championship Match: Bianca Belair (c) vs Bayley

Subito un avversario di altissimo livello nella prima difesa titolata dopo il trionfo allo Showcase of the Immortals. Bayley senza un motivo logico è stata nominata prima sfidante, scelta della WWE che ha suscitato risate nella stessa Role Model, a dimostrazione di come davvero alcune cose siano fatte senza pensarci troppo. Il match si regge esclusivamente sull’appeal delle due lottatrici che a meno di cataclismi dovrebbero regalarci una bella contesa utile a rafforzare lo status della EST.

Vincitrice: Bianca Belair

Lumberjack Match: Damian Priest vs The Miz

Riempitivo curioso che prosegue negli sviluppi quanto visto a WrestleMania con il divertente Tag Team Match che includeva anche Bad Bunny e John Morrison. La rivalità è andata avanti e l’incontro sarà utile soltanto a continuare a presentarci The Archer of Infamy. I piani in questo 2021 per lui potrebbero essere molto interessanti.

Vincitore: Damian Priest

WWE RAW Women’s Championship Triple Threat Match: Rhea Ripley (c) vs Asuka vs Charlotte Flair

A circa un anno dallo straordinario Triple Threat di NXT TakeOver: In Your House che incoronò Io Shirai come la nuova campionessa del Black & Gold Brand, la WWE ci riprova sostituendo Io con Asuka. L’azione a tre è un passo in avanti nella qualità lottata poiché incredibilmente, contro ogni pronostico, Asuka e Rhea insieme non decollano. Delle volte a grandi piatti manca solo un pizzico di sale che potrebbe essere rappresentato nel caso specifico dalla miglior wrestler in WWE. La Flair è tornata arrogante e spocchiosa, come giusto che sia, e ha ottenuto subito il match per il titolo. Il Triple Threat come spesso accade permette ad ognuno di avere un ruolo ben preciso: ci sarà un vincitore, e per me sarà Rhea, ci sarà una che subirà lo schienamento (o la sottomissione) e sarà Asuka, e ci sarà una che non vincerà ma sarà senza dubbio protetta e sarà Charlotte. Motivo poi per continuare la faida in due, l’australiana ha decisamente voglia di vendetta contro la Queen.

Vincitrice: Rhea Ripley

WWE Championship Match: Bobby Lashley (c) vs Drew McIntyre vs Braun Strowman

RAW anche per il suo main event maschile propone una sfida a tre al quale si ricollegano riflessioni simili a quanto detto prima ma con maggiore incertezza nei ruoli. Bobby ha dominato il suo avversario costringendolo a svenire a WrestleMania rilanciando, e di tanto, uno status leggermente calato dalla vincita del titolo. La WWE dopo un anno di grandissima costruzione ha iniziato a fare scelte discutibili su di lui ma la sfida allo Showcase of the Immortals lo ha rimesso sicuramente in carreggiata. Di fronte abbiamo il grande sconfitto della notte di Tampa, Drew McIntyre, e Braun Strowman che si è inserito con forza nel match. Una miscela esplosiva che potrebbe regalarci alcuni minuti di grande intensità fatta di colpi duri e spot di potenza. Alla fine a prevalere dovrebbe essere l’All Mighty che potrà poi continuare la faida con quello che sarà lo “sconfitto non sconfitto” del match.

Vincitore: Bobby Lashley

WWE Universal Championship Match: Roman Reigns (c) vs Cesaro

Il grande match che tanti attendevano da tempo. Cesaro riceve la grande chance per un titolo mondiale ma la ottiene contro il campione più dominante in WWE. Roman a WrestleMania ha dato prova di estrema forza sconfiggendo in maniera netta Edge e Daniel Bryan. L’American Dragon è stato poi definitivamente fatto fuori in un match fantastico ma vinto in maniera inequivocabile e pulita, non sempre una costante nel regno del Tribal Chief. Lo Swiss Superman prosegue questo suo push che lo ha portato a sconfiggere in due distinte occasioni un ex campione come Seth Rollins. Le potenzialità delle contesa sono infinite, è un match che potrebbe regalare tanto, tanto spettacolo ma che non dovrebbe farci assistere ad un inaspettato upset: Roman a meno di grandi sorprese resterà campione.

Vincitore: Roman Reigns

 

Un evento che promette bene con alcuni possibili exploit misti ad una discreta solidità. Le basi ci sono tutte, non resta che aspettare domenica notte per vedere WrestleMania Backlash.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Seguici su Google News

Altre storie
Anteprima NXT 08-06-2021
Anteprima NXT 08-06-2021
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: