Torna un PPV della WWE e torna come di consueto la nostra anteprima con la quale analizzeremo la card di WrestleMania Backlash, un evento che come suggerisce il nome avrà la continuity dal Grandaddy of them All come punto centrale.
Non resta di vedere cosa ci aspetta in una card che vi preannuncio essere abbastanza interessante.
Anteprima WrestleMania Backlash
WWE SmackDown Tag Team Championship Match: Robert Roode & Dolph Ziggler (c) vs Dominik & Rey Mysterio
Una sfida molto interessante tra quattro atleti capaci sul ring che potrebbe regalarci un più che dignitoso spettacolo per ravvivare una categoria quanto mai sopita, ma pronta ad essere scombussolata da alcuni ritorni. Questo incontro potrebbe dire tanto sul futuro ed è in quest’ottica che va inquadrato. Il ritorno di Jimmy Uso apre le porte al rientro degli Usos nella divisione Tag Team, ma se Jey è chiaramente votato ad essere heel, dopo lo sviluppo degli ultimi mesi, Jimmy resta titubante sul ruolo di Roman. Se il lato oscuro dovesse prevalere gli Usos si candirebbero come #1 contender credibili al quale dovranno esser dati in pasto avversari dall’allineamento più buono. E qui entrano in gioco Dominik e Rey che potrebbero godere della breve ma impagabile gioia famigliare di vincere insieme gli allori per poi cederli ad un’altra famiglia. Una strada che sembra tracciata ma che è sicuramente intrigante.
Vincitori: Dominik & Rey Mysterio
WWE SmackDown Women’s Championship Match: Bianca Belair (c) vs Bayley
Subito un avversario di altissimo livello nella prima difesa titolata dopo il trionfo allo Showcase of the Immortals. Bayley senza un motivo logico è stata nominata prima sfidante, scelta della WWE che ha suscitato risate nella stessa Role Model, a dimostrazione di come davvero alcune cose siano fatte senza pensarci troppo. Il match si regge esclusivamente sull’appeal delle due lottatrici che a meno di cataclismi dovrebbero regalarci una bella contesa utile a rafforzare lo status della EST.
Vincitrice: Bianca Belair
Lumberjack Match: Damian Priest vs The Miz
Riempitivo curioso che prosegue negli sviluppi quanto visto a WrestleMania con il divertente Tag Team Match che includeva anche Bad Bunny e John Morrison. La rivalità è andata avanti e l’incontro sarà utile soltanto a continuare a presentarci The Archer of Infamy. I piani in questo 2021 per lui potrebbero essere molto interessanti.
Vincitore: Damian Priest
WWE RAW Women’s Championship Triple Threat Match: Rhea Ripley (c) vs Asuka vs Charlotte Flair
A circa un anno dallo straordinario Triple Threat di NXT TakeOver: In Your House che incoronò Io Shirai come la nuova campionessa del Black & Gold Brand, la WWE ci riprova sostituendo Io con Asuka. L’azione a tre è un passo in avanti nella qualità lottata poiché incredibilmente, contro ogni pronostico, Asuka e Rhea insieme non decollano. Delle volte a grandi piatti manca solo un pizzico di sale che potrebbe essere rappresentato nel caso specifico dalla miglior wrestler in WWE. La Flair è tornata arrogante e spocchiosa, come giusto che sia, e ha ottenuto subito il match per il titolo. Il Triple Threat come spesso accade permette ad ognuno di avere un ruolo ben preciso: ci sarà un vincitore, e per me sarà Rhea, ci sarà una che subirà lo schienamento (o la sottomissione) e sarà Asuka, e ci sarà una che non vincerà ma sarà senza dubbio protetta e sarà Charlotte. Motivo poi per continuare la faida in due, l’australiana ha decisamente voglia di vendetta contro la Queen.
Vincitrice: Rhea Ripley
WWE Championship Match: Bobby Lashley (c) vs Drew McIntyre vs Braun Strowman
RAW anche per il suo main event maschile propone una sfida a tre al quale si ricollegano riflessioni simili a quanto detto prima ma con maggiore incertezza nei ruoli. Bobby ha dominato il suo avversario costringendolo a svenire a WrestleMania rilanciando, e di tanto, uno status leggermente calato dalla vincita del titolo. La WWE dopo un anno di grandissima costruzione ha iniziato a fare scelte discutibili su di lui ma la sfida allo Showcase of the Immortals lo ha rimesso sicuramente in carreggiata. Di fronte abbiamo il grande sconfitto della notte di Tampa, Drew McIntyre, e Braun Strowman che si è inserito con forza nel match. Una miscela esplosiva che potrebbe regalarci alcuni minuti di grande intensità fatta di colpi duri e spot di potenza. Alla fine a prevalere dovrebbe essere l’All Mighty che potrà poi continuare la faida con quello che sarà lo “sconfitto non sconfitto” del match.
Vincitore: Bobby Lashley
WWE Universal Championship Match: Roman Reigns (c) vs Cesaro
Il grande match che tanti attendevano da tempo. Cesaro riceve la grande chance per un titolo mondiale ma la ottiene contro il campione più dominante in WWE. Roman a WrestleMania ha dato prova di estrema forza sconfiggendo in maniera netta Edge e Daniel Bryan. L’American Dragon è stato poi definitivamente fatto fuori in un match fantastico ma vinto in maniera inequivocabile e pulita, non sempre una costante nel regno del Tribal Chief. Lo Swiss Superman prosegue questo suo push che lo ha portato a sconfiggere in due distinte occasioni un ex campione come Seth Rollins. Le potenzialità delle contesa sono infinite, è un match che potrebbe regalare tanto, tanto spettacolo ma che non dovrebbe farci assistere ad un inaspettato upset: Roman a meno di grandi sorprese resterà campione.
Vincitore: Roman Reigns
Un evento che promette bene con alcuni possibili exploit misti ad una discreta solidità. Le basi ci sono tutte, non resta che aspettare domenica notte per vedere WrestleMania Backlash.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

