AEW, un particolare dato su TV e PPV 2024 mostra che la media di età dei wrestler è maggiore rispetto alla WWE.
La All Elite Wrestling sta per festeggiare il quinto anniversario di Dynamite e non c’è alcun dubbio che, rispetto al 2 ottobre 2019, la Federazione di Jacksonville sia cambiata notevolmente.
Uno dei cambiamenti che si possono maggiormente notare riguarda il dato relativo all’età dei wrestler che si esibiscono nel corso delle settimane, come si può vedere dal seguente grafico.
Una particolare statistica su AEW e WWE
Come mostrato dall’ultima statistica di Brandon Thurston, giornalista di Wrestlenomics, i wrestler della AEW che vengono mostrati durante le programmazioni televisive settimanali e nei PPV sono adesso in media più vecchi rispetto a quelli che si esibiscono nel main roster della WWE, tra RAW, SmackDown e PLE.
Nel 2024, infatti, viene mostrata una media di 35,7 anni per i wrestler della All Elite Wrestling, decisamente più alta rispetto ai 31,7 anni con cui partì la Federazione nel 2019. Facendo il confronto con la WWE, invece, la differenza è di un anno: 34,7 anni in media tra RAW, SmackDown e PLE.
Nettamente più bassa, invece, la media relativa a NXT, che, da diversi anni, è tornata ad essere teatro dei giovani talenti della WWE, con una media di 28,4 anni, decisamente inferiore rispetto ai 31,7 anni che aveva mostrato durante la famosa Wednesday Night War con la stessa All Elite Wrestling.
After years of being the more youthful promotion, the age of the typical wrestler booked to wrestle on AEW TV is now older than that of main roster WWE. https://t.co/WnyVDR4tGe pic.twitter.com/YuwgR3LE2h
— Brandon Thurston (@BrandonThurston) September 27, 2024