La WWE ha deciso di cessare ufficialmente la produzione mondiale di DVD e Blu-Ray, l’annuncio arriva direttamente da Fremantle Media.
La federazione di Stamdord è ovviamente la compagnia leader del settore del professional wrestling, o per meglio dire dello sport entertainment.
Il 2023 è stato un anno significativo per la WWE, che ha deciso di spingersi sempre più verso il futuro. Un anno record per incassi e record dei vari eventi e soprattutto un anno ricco di cambiamenti, su tutti il passaggio di proprietà delle quote di maggioranza al gruppo Endeavor e la fusione societaria con la UFC, dalla quale è nata la TKO.
La WWE dice addio alle edizioni Home Video
Dagli anni 80 la WWE ha sempre tentato di diffondere, prima negli Stati Uniti e poi anche nel resto del mondo, il proprio prodotto. Una scelta che si mossa ovviamente di pari passi con la tecnologia: prima con le VHS e poi i con i DVD e i Blu-Ray.
Dopo aver deciso di interrompere la produzione di edizioni Home Video nel Nord America, la compagnia ha deciso di interrompere globalmente la produzioni dei suddetti DVD e Blu-Ray anche nel resto del mondo.
Per l’Europa, ad annunciare la notizia, è stato direttamente il distributore ufficiale ossia Fremantle Media. Come è dichiarato nel comunicato l’ultimo prodotto pubblicato nel Vecchio Continente, con data di uscita fissata al 18 dicembre, sarà quello del Premium Live Event Crown Jewel.
Una notizia che farà sicuramente male ai fan più nostalgici o ai collezionisti delle edizioni Home Video. Una vera e propria fine di un’era!
— WWE Home Video UK (@WWEHomeVideoUK) December 5, 2023