WWE: grandi record in borsa e col WWE Network. Nel suo recente resoconto finanziario, la WWE ha riportato buonissime notizie per quanto riguarda la sua posizione in borsa e le iscrizioni al WWE Network
Nelle ultime ore, è stato pubblicato dalla WWE un report finanziario sui suoi recenti guadagni. Con grande sorpresa, le aspettative sono state addirittura superate.
Sono stati raggiunti ottimi numeri rispetto all’anno scorso, nonostante le problematiche causate dall’emergenza COVID-19.
La WWE sale in borsa
La compagnia ha ottenuto il 28% di sharing ed è finita alla 42° posizione nella classifica di Wall Street, cosa impensabile in seguito al crollo di alcuni mesi fa.
La compagnia ha ottenuto un aumento del 60%, rispetto a quanto è stato riportato l’anno scorso, e gode ora di contratti di distribuzioni pluriennali: in India, con Sony Pictures Network, e in Germania, con DAZN.
WWE Network e visualizzazioni
Durante il weekend di WrestleMania, il WWE Network ha calcolato un gran numero di iscrizioni: 1.460.000 per l’esattezza. Sommandole alle iscrizioni della settimana successiva, la federazione ha raggiunto il record di oltre due milioni di iscritti per WrestleMania.
Le visualizzazioni sulle piattaforme digitali della federazione sono aumentate del 15%, contando un totale di 344.000.000. Se contiamo anche quelle provenienti da altre piattaforme digitali, vi sarebbe un aumento del 25% con un totale di oltre nove miliardi e mezzo.
Un ottimo recupero
All’inizio dell’anno, Vince McMahon ha rilasciato George Barrios e Michelle Wilson dai ruoli di co-presidenti della federazione. Quest’azione è costata molto alla compagnia di Stamford, il quale ha registrato un enorme crollo delle sue quote in borsa.
E’ incredibile come la federazione di Vince McMahon sia riuscita a superare anche sé stessa in questi pochi mesi. Si pensava che nemmeno i soldi guadagnati dopo Super ShowDown sarebbero riusciti a riparare questa cosa.
La WWE ha avuto un gran colpo di fortuna, nonostante il crollo di tre mesi fa e l’epidemia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.