WWE ID, come funziona il nuovo programma di sviluppo? La WWE avrebbe un diritto di prelazione, in caso di offerte da altre Federazioni.
Nelle ultime settimane, la Federazione di Stamford ha dato vita al nuovo progetto WWE ID, dedicato al mondo delle indy, attraverso cui anche TKO Group potrà dire la sua su tutto ciò che si trova al di fuori della Federazione.
Sono arrivati i primi nomi di wrestler che hanno aderito al nuovo progetto della WWE, tra cui possiamo trovare il nome di Jack Cartwheel, che si era esibito in precedenza anche in AEW e in ROH.
Secondo quanto riportato dal Wrestling Observer, sono emersi nuovi dettagli sul funzionamento di WWE ID, che permetterebbe alla World Wrestling Entertainment di posizionarsi “in vantaggio” su tali wrestler.
Come spiegato, infatti, in caso di offerte da parte di altre Federazioni (AEW, NJPW, TNA, ecc.), la WWE avrebbe un diritto di prelazione, con la possibilità di un primo rifiuto. A quel punto, la Federazione di Stamford dovrebbe decidere se rilasciare i wrestler (liberi di firmare con qualcun altro) o metterli definitivamente sotto contratto.
Clicca QUI! per scoprire chi è la prima wrestler ad aver aderito al progetto.
WON: The idea with WWE ID program is that if any wrestler under these deals gets offered a contract by AEW, New Japan, TNA or somebody else, WWE would have a right of first refusal.
At that point, WWE can either drop them or sign them to a contract and bring them to Orlando. pic.twitter.com/HkTtAhv1Y0
— Drainmaker 🌧️ 💵 (@DrainBamager) November 8, 2024