La WWE ha finalmente messo in vendita la replica ufficiale dello storico Hardcore Championship, simbolo del caos e della rivolta che fu l’Attitude Era.
La WWE ha lasciato una forte impronta nella cultura statunitense in diverse epoche: sin dall’universo Hulk Hogan, lo sport-entertainment è parte viva degli USA con alcuni personaggi che hanno raggiunto uno status di star internazionali. La popolarità attuale è frutto di anni di scommesse che, alla lunga, hanno portato alla compagnia di Stamford grandi risultati.
Col suo stile spregiudicato e privo di regole, la Attitude Era ha regalato degli simboli tuttora amati dai fan, ad esempio l’Hardcore Championship con il suo caos che era ben rappresentato dalla cintura la quale, dopo anni di richieste, è finalmente in vendita su WWE Shop con una replica ufficiale.
La cintura è in vendita
Grande felicità tra i fan i quali, con una spesa di € 425 potranno prendere un pezzo di storia della WWE
Storia dell’Hardcore Championship
Introdotto il 2 novembre 1998 e consegnato a Mankind, il Titolo Hardcore (termine oggi bandito in compagnia per gli ovvi equivoci col mondo a luci rosse) ebbe la bellezza di 240 cambi di titolo. L’ultimo fu Rob Van Dam nell’agosto 2002. Una cintura che poteva cambiare in ogni occasione: era sufficiente la presenza dell’arbitro che ufficializzasse lo schienamento per la vittoria. Condizioni che lo rendono uguale al 24/7 Championship. Ovviamente la sola differenza consisteva nel fatto che, all’epoca, era consentito qualunque oggetto. Curiosità sulla cintura reale: si tratta della cintura di Campione Mondiale WWE spaccata da Mr. Perfect Curt Henning dopo averla presa dalle mani dell’allora campione Hulk Hogan durante l’episodio di Saturday Night’s Main Event del 25 novembre 1989. I pezzi vennero riattaccati alla meno peggio con due grossi nastri adesivi sui quali furono inserite le scritte che resero epiche quella cintura.