La WWE, stando a Darren Rovell, avrebbe rescisso il contratto con la Panini a causa di una violazione dei termini precedentemente stipulati.
La federazione di Stamford sta vivendo una fase decisamente transitoria e intrigante della sua vita. Il passaggio di proprietà al gruppo Endeavor è stato ufficialmente completato e al seguito della fusione con la UFC è nata la TKO, un gruppo unico, quotato in Borsa.
La World Wrestling Entertainment, come noto, non si preoccupa soltanto di dare vita ai suoi grandi show, ma cura come multinazionale anche vari altri aspetti di marketing e pubblicità.
Che problemi ci sono tra WWE e Panini?
La WWE, stando alla rivelazione del giornalista Darren Rovell, avrebbe deciso di interrompere unilateralmente il suo accordo con Panini, nonostante la scadenza tra oltre due anni. Stando al report infatti la federazione avrebbe rivelato una violazione dei termini pattuiti circa due settimane fa, interrompendo di conseguenza il rapporto commerciale.
La compagnia di Stamford inoltrerà un’ingiunzione a Panini poiché quest’ultima continua a vendere i prodotti a marchio senza la licenza.
La licenza, per l’appunto, passerà ora nelle mani di Fanatics, che avrebbe dovuto prenderne i diritti come concordato soltanto nel 2026.
JUST IN: Two weeks ago, the WWE terminated Panini for breach of contract with 2+ years left.
The WWE says Panini, which is still selling product, is now in violation and will seek an injunction.
Fanatics, which had deal starting in ‘26, is expected to get rights immediately.
— Darren Rovell (@darrenrovell) September 20, 2023