La WWE approderà presto su Netflix: ecco il commento del CEO della società, Greg Peters, sull’accordo con la compagnia.
Qualche giorno fa sono arrivate, in rapida sequenza, due notizie bomba da Stamford: verso le 13 italiane è stato annunciato che The Rock è entrato a far parte del CdA di TKO Group. Subito dopo è stato ufficializzato l’accordo tra la federazione e Netflix per la trasmissione in esclusiva delle puntate di RAW negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in alcuni paesi dell’America Latina.
A quanto pare, questo accordo segnerà anche la fine del WWE Network: a livello internazionale, infatti, tutti i contenuti dovrebbero passare su Netflix. Non è ancora chiaro cosa accadrà in Italia, dato che tutto dipenderà dall’accordo tra la federazione e Discovery.
Le parole del CEO di Netflix sull’accordo con la WWE
Nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Stratechery, Greg Peters (CEO di Netflix) ha parlato del nuovo accordo con la WWE. Ecco le sue parole:
“Questo accordo ci piace per una serie di motivi. Uno di questi è quello che hai citato, ovvero che pensiamo che sia molto vicino a quello che facciamo. Pensiamo di occuparci di storie drammatiche legate allo sport. Lo avete visto con Drive to Survive o Break Point, Full Swing.
Siamo stati in grado di negoziare una ragionevole opzionalità a questo proposito, e questa cosa ci piace, perché ci dà un po’ di spazio per imparare e anche per estendere l’accordo se ci piacerà la direzione che prenderà.”
Anche Cody Rhodes, durante una recente intervista, ha espresso il suo entusiasmo e la sua contentezza per questa nuova collaborazione.
Cody Rhodes is very excited to see the integration between WWE and Netflix. pic.twitter.com/QqDIUnnprS
— Denise ‘Hollywood’ Salcedo (@_denisesalcedo) January 27, 2024