La AAA non è stata acquistata dalla WWE poiché aveva problemi economici, la rivelazione del direttore dei talenti Latin Lover.
A pochi minuti dall’inizio della quarantunesima edizione di WrestleMania, la WWE ha lanciato la bomba, annunciando ufficialmente l’acquisizione della storica promotion messicana. Alcuni talenti della stessa erano presenti a bordo ring, tra cui sicuramente il più noto vale a dire l’ex Mega Champion El Hijo del Vikingo.
Da allora le voci sul perché la WWE abbia acquistato la grande federazione di Lucha Libre si sono susseguite, ma a chiarire la situazione ci ha pensato direttamente un dirigente della stessa.
Perché la AAA è stata venduta?
Il direttore dei talenti della Lucha Libre AAA Latin Lover ha svelato come in alcun modo la federazione si trovasse in cattive acque economiche. Gli show andavano bene e il pubblico riempiva quasi del tutto sempre le arene. Questa è però stata una grande opportunità, per la crescita della AAA e per gli stessi lottatori. Ecco un estratto delle sue parole, intervistato da Infobae:
“I siti di wrestling dicono: ‘Cosa succederà ora con il mondo latino? Hanno venduto perché c’erano numeri rossi’. Sarò onesto. Non ho mai visto numeri rossi. Non ho mai visto nemmeno un palazzetto pieno solo per tre quarti”.
Se è stato venduto per 50 milioni di dollari, come dicono alcuni, va bene. Dico ai miei colleghi lottatori che, se siete intelligenti, vedrete questa come una grande opportunità. Quanti wrestler messicani hanno sognato di entrare nella più grande compagnia di wrestling del mondo, ossia la WWE?
Chi diavolo investe in una compagnia che non funziona? La WWE ha investito in qualcosa che crede di poter far crescere. Triple H ha persino detto che non cambieranno l’essenza del wrestling messicano.”
QUI trovate le parole di Triple H citate da Latin Lover.
Visualizza questo post su Instagram

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

