Adam Copeland, conosciuto in WWE come Edge, ha voluto commentare il suo debutto in AEW arrivato la scorsa notte.
Il leggendario wrestler canadese ha lottato il suo ultimo match per la WWE lo scorso agosto, affrontando e sconfiggendo Sheamus in una battaglia durata poco meno di 20 minuti davanti al pubblico di Toronto.
Successivamente si è cominciata a spargere la voce di un possibile addio della Rated-R Superstar alla compagnia di Stamford, un addio che si è realmente concretizzato il 30 settembre con l’arrivo della scadenza ufficiale del suo contratto con la WWE.
Nella notte, Adam Copeland ha debuttato in All Elite Wrestling al termine del main event dello show. L’ex Edge ha salvato Sting e Darby Allin dall’attacco di Christian Cage (che ha mantenuto il TNT Championship), Luchasaurus e Nick Wayne (che ha tradito Darby Allin schierandosi con Captain Charisma).
Perché Adam Copeland ha scelto la AEW?
In un lungo post pubblicato sui social, Adam Copeland ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a lasciare la WWE e ad unirsi alla AEW. Ecco le parole dell’ex Edge:
“Come alcuni di voi sapranno, non faccio più parte della WWE. La mia nuova casa è la AEW. Sono entusiasta. Un roster completamente nuovo. Alcuni volti familiari con cui volevo lavorare nuovamente e una serie di incontri che lotterò per la prima volta. Nuove sfide, e se avete seguito la mia carriera, sapete che questo è ciò ho sempre voluto fare.
Ma, prima di tutto, voglio parlare dei miei 25 anni in WWE. Amo la WWE e apprezzo tutto ciò che la compagnia ha fatto per me. L’ho sempre fatto e lo farò sempre. Mi hanno messo in mostra, mi hanno dato opportunità incredibili e mi hanno regalato una vita meravigliosa.
Diavolo, la WWE mi ha aiutato a incontrare la donna con cui ho creato la mia famiglia. A volte le relazioni si allontanano e sento che io e la WWE siamo cresciuti a vicenda. Volevo fare di più. Loro non avevano molto altro da farmi fare. Semplicemente. E va bene così. Continuerò a guardare e a sostenere tutti i miei amici.”
Adam Copeland, tra AEW e WWE
Adam Copeland ha poi avuto modo di parlare del “tifo” che i fan fanno per una federazione o per un’altra, sottolineando come secondo lui non sia giusto seguire il wrestling in questo modo.
“Non credo a questa strana mentalità di tifare per una compagnia o per l’altra. È strano. Se vi siete offesi per questo, fatevi una passeggiata, prendete un po’ d’aria fresca e prendete un po’ di sole. È il wrestling. Un lavoro straordinario. Ma è pur sempre wrestling. Rilassatevi.
Dovrebbe essere divertente. E si tratta solo di una parte dei fan, non della maggior parte dei fan e sicuramente non dei wrestler. All’interno dell’industria sappiamo tutti che più scelte sono migliori per tutti e ci spingono a migliorare. Come fan del wrestling, e lo sono ancora, è emozionante che ci siano compagnie valide che propongono wrestling su piattaforme nazionali e mondiali. Se siete davvero appassionati di wrestling e non di federazioni, questo dovrebbe rendere felici anche voi.
Credo che quello che sto cercando di dire sia questo: se avete apprezzato il mio lavoro, potete ancora farlo, non importa per quale federazione. Perché io continuerò a farmi il c**o ogni volta che sarò là fuori. Questo viaggio non è ancora finito. Mi divertirò ogni volta che salirò su un ring della AEW.”
Adam Copeland, dunque, a AEW WrestleDream ha dato il via ad una nuova avventura: contro chi vorreste vederlo?
The Rated R Superstar Adam Copeland has arrived in #AEW!
Order #AEWWrestleDream right now!
🇺🇸 https://t.co/zd6OvcKUJG
🔗 https://t.co/sT1hBzcprU@EdgeRatedR pic.twitter.com/V53End15hM— All Elite Wrestling (@AEW) October 2, 2023