Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera il quale per l’occasione verrà anticipato per non avere la concorrenza di un’altro evento. La puntata offre tanti incontri fra quelli più interessanti e quelli meno. Fra quelli inseribili nella prima categoria troviamo il Tag Team Match fra FTR ed Acclaimed che decreterà i primi sfidanti degli Young Bucks. Avremo anche la risposta di “Timeless” Toni Storm a Mariah May. Ma non solo.
A farvi compagnia c’è il nuovo volto della AEW qui su TSOW, ovvero Umberto Migliaro.
AEW Collision 17-08-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata odierna di AEW Collision sia apre con l’ingresso di Britt Baker e quindi è già tempo del primo match di puntata.
SINGLES MATCH: DR.BRITT BAKER D.M.D. VS HARLEY CAMERON
Primo match di puntata per AEW Collision e Britt parte subito forte contro un’avversaria che sulla carta non dovrebbe darle troppi problemi. Harley prova a connettere con qualche offensiva e va a segno con un Lariat che però non è abbastanza.
L’Alleata di Saraya continua il suo attacco ma Britt la fa impattare all’angolo e poi va a segno con un Lariat e una Neckbreaker. Sembriamo già essere pronti alla Lockjaw ma Harley riesce in qualche modo ad evitarla e ad andare a segno con una ginocchiata. Stomp di Britt dopo aver evitato dei colpi di Harley ed è 3 che significa vittoria.
VINCITRICE: DR.BRITT BAKER D.M.D.
Ma ecco arrivare Mercedes Monè e Kamille con Britt che si arma di kendo Stick ma Kamille la ferma e distrugge l’arma per poi attaccare Britt sotto lo sguardo soddisfatto della CEO.
Ci viene mostrato il video riguardante l’annuncio di All In in Texas nel 2025.
ROH WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: DUSTIN RHODES & SAMMY GUEVARA VS THE UNDISPUTED KINGDOM(MATT TAVEN & MIKE BENNETT)(C)
Secondo match di AEW Collision ed è un match titolato valido per i titoli di coppia della ROH. Dustin viene portato subito all’angolo dei campioni che cercano di approfittarne ma The Natural reagisce e dà il tag a Sammy che sfodera la sua agilità e colpisce entrambi gli avversari con dei voli da dentro a fuori ring.
Sammy e Dustin si esibiscono in un double Tranquillo la posa di Sammy ma sembrano poi subire il ritorno dei campioni. Guevara va in difficoltà e subisce un Suplex da Matt Taven ma reagisce anche se la sua reazione dura un nulla e si trova ancora in 2 vs 1.
Spanish Fly di Guevara che dà poi il tag a Rhodes che si occupa di entrambi gli avversari colpendo Taven con una Canadian Destroyer. E poi va a anche a segno con una Cross Rhodes con Bennett che salva Taven ma poi subisce la stessa mossa.
Arrivano Roderick Strong e The Beast Mortos con Stron che colpisce Rhodes ma non basta a consegnare la vittoria ai suoi. Arrivano anche i Von Erichs e poi anche i Cage Of Agony ed è un parapiglia totale al quale si aggiunge anche il Conglomeration.
Sul ring Taven tenta di approfittarne ma è solo 2, Super Cutter di Guevara su Bennett e poi Spinning Neckbreaker di Rhodes più Senton di Guevara su Bennett e.. abbiamo dei nuovi campioni!
VINCITORI E NUOVI ROH WORLD TAG TEAM CHAMPION: DUSTIN RHODES & SAMMY GUEVARA
Ci viene mostrato un video dove gran parte del roster AEW fa i proprio pronostici sul main event di All In ovvero per il match fra Swerve Strickland e Bryan Danielson.
Chris Jericho ci dice che mercoledì sconfiggerà Tommy Billington e domenica ad All In farà lo stesso con HOOK dicendo che questa sarà l’ultima chance di HOOK al suo titolo.
SINGLES MATCH: HOLOGRAM VS ANGELICO(W/SERPENTICO)
Terzo match qui ad AEW Collision che vede protagonista l’imbattuto Hologram. Il mascherato mette da subito in mostra la sua qualità andando a segno con un Suicide Dive. Angelico blocca Hologram con delle prese ma il mascherato si libera e con la sua agilità colpisce l’avversario con un’Enziguri e un Hurricanrana.
DDT di Hologram ma Angelico resiste ed esce al 2 e poco dopo va a segno con un Side Suplex e un roll-up che valgono solo il 2. Serie di roll-up infinita alla fine della quale è Hologram ad avere la meglio con un Crucifix roll-up.
VINCITORE: HOLOGRAM
Ci viene mostrato un video sulla storia della Tiger Driver ’91 e sul perchè Will Ospreay non vuole più usarla ma in realtà non dà una spiegazione vera e propria.
SINGLES MATCH: JACK PERRY VS ATLETA LOCALE
Quarto match qui ad AEW Collison con Jack Perry che non incontra alcun tipo di problema e annienta il malcapitato avversario prima con un Lariat e poi con un Running Knee e tanto basta per vincere agevolmente.
VINCITORE: JACK PERRY
Perry maltratta il malcapitato avversario e lo mette in una sacca mortuaria che ha sopra scritto con lo spray il nome di Darby Allin con Perry che poi ci mostra il nuovo TNT Title.
La House Of Black e la Bang Bang Gang parlano delle azioni di Christian Cage di 7 giorni fa e nessuno dei 6 è ovviamente contento. Christopher Daniels poi ufficializza un match che i Trios Title verranno difesi in un Ladder Match ad All In in un 4 way match.
SINGLES MATCH: CLAUDIO CASTAGNOLI VS LIO RUSH
Quinto match di questa puntata di AEW Collision con Lio Rush che cerca di metterla subito sul piano della velocità e dell’agilità ma viene colpito da un Big Boot di Castagnoli e poi da tre Backbreaker. Lo svizzero sembra controllare la situazione e blocca ogni offensiva di Lio.
Due Pelè Kick fanno finire Castagnoli fuori ring che però intercetta il Suicide Dive e poi scaraventa oltre le barricate Lio Rush. Quest’ultimo torna sul ring al conto di 9 e poi viene colpito da 5 Uppercut di fila. Poco dopo arriva un altro Uppercut in volo che si rivela decisivo per il match.
VINCITORE: CLAUDIO CASTAGNOLI
Stockely Hathaway e Kris Statlander si lamentano del fatto che Willow Nightingale abbia con lei Tomohiro Ishii ma Kris è sicura di poter vincere lo stesso. Stockely annuncia che ad All Out Kris affronterà Willow 1 vs 1.
Eddie Kingston ci dice che per il suo ritorno ci vorrà ancora un po’ e si rivolge a Bryan Danielson dicendo che questo Danielson che vede non è quello che lui conosce, questo che vede andrà a perdere a Wembley. Eddie spera di vedere il vero Bryan Danielson fra 8 giorni.
SINGLES MATCH: “THE GLAMOUR” MARIAH MAY VS ATLETA LOCALE
Il sesto match di AEW Collision è un match lampo con Mariah May che si serve di sole tre mosse per vincere, Dropkick, Hip Attack e Storm Zero.
VINCITRICE: “THE GLAMOUR” MARIAH MAY
“Timeless” Toni Storm dice che ha detto al dottore che è depressa e lo è per colpa di una sola persona ovvero Mariah May. Ma Mariah dovrà aspettarsi la vera Timeless a Wembley e sarà molto più cattiva.
#1 CONTENDER’S MATCH FOR THE AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: FTR vs THE ACCLAIMED(W/BILLY GUNN)
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Collision ed è la sfida per determinare gli sfidanti degli Young Bucks in vista di All In. Ad aprire le danze sono Bowens ed Harwood, con il primo che cerca di bloccare Dax che risponde con una spallata.
Entrano Cash Wheeler e Max Caster che si esibiscono in uno scambio veloce di prese e poi Cash va a segno con una spallata. Bowens si prende il tag così come Harwood con il primo che intrappola in un roll-up il secondo ma solo 1.
Scambio di Chop all’angolo con gli Acclaimed che poi spediscono fuori ring gli FTR. Quest’ultimi si riprendono e Wheeler stende Caster con un poderoso Lariat. Bowens entra e si libera di entrambi gli avversari colpendo Harwood con un Running Knee.
Dax risponde con 3 German Suplex e c’è il tag con Cash, arriva poi una mossa combinata degli Acclaimed ma è solo conto di 2. Poco dopo arriva anche la Giant Bulldog degli FTR ma anche in questo caso è solamente 2.
Il match continua ad essere molto equilibrato e ben lottato con il pubblico che intona i cori “Fight Forever”. Nessuno dei due team riesce effettivamente a prevalere sull’altro e ogni offensiva viene prontamente ribaltata. Per un soffio gli Acclaimed non strappano la vittoria dopo il Fameasser di Bowens su Harwood.
Arriva l’avviso che mancano 5 minuti al termine del Time Limit, e gli FTR provano a vincerla ma è ancora solamente 2. Shatter Machine degli Acclaimed su Harwood ma è solo 2, arriva anche la Mic Drop ma niente solo 2. Shatter Machine degli FTR ma ancora niente al 3 non si arriva.
Manca solo 1 minuto al termine e nonostante i tentativi la campanella suona per via del Time Limiti di 30 minuti e quindi non abbiamo un team vincitore. Scoppia una rissa che comprende anche Billy Gunn e nel mentre arriva l’annuncio che sia gli FTR che gli Acclaimed saranno nel match di All In.
PAREGGIO PER TIME LIMIT
QUI! trovate il report della puntata precedente.
#AEWCollision TONIGHT@EsportsStadium | Arlington, TX
LIVE 8/7 CT | TNT
After an explosive #AEWDynamite, #FTR (@DaxFTR @CashWheelerFTR) COLLIDE w/ #TheAcclaimed (@PlatinumMax @Bowens_Official)
Winners face Champs @YoungBucks at #AEWAllInLondon for the #AEW World Tag Team Titles pic.twitter.com/d1RgTbeXe9— All Elite Wrestling (@AEW) August 17, 2024
Sarà l'aria di All In ma questa puntata di Collision ha avuto un qualcosa in più e non è stata solamente la solita accozzaglia di match. L'aggiunta di piccoli particolari in vista del PPV è stato molto buono e ha reso lo show più interessante.