Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre lo scontro che ha visto Bandido affrontare Ethan Page della Firm nella prima semifinale dell’Eliminator Tournament, così come gli AEW Trios Champions Death Triangle sono pronti a difendere le cinture dall’assalto dei Top Flight insieme ad AR Fox. Infine, Bryan Danielson e Claudio Castagnoli se la vedono con il ROH World Champion Chris Jericho e Sammy Guevara. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 09-11-2022 – Report della puntata
Come molto spesso accade, AEW Dynamite parte subito in quarta ed è sempre un match ad aprire la puntata.
TAG TEAM MATCH: JERICHO APRECIATION SOCIETY (SAMMY GUEVARA E CHRIS JERICHO) VS BLACKPOOL COMBAT CLUB )CLAUDIO CASTAGNOLI E BRYAN DANIELSON)
Sammy Guevara si prende la scena fin da subito e prende il sopravvento sugli avversari lasciando poi il gioco in mano a Chris Jericho, il quale porta Bryan Danielson all’angolo per un pestaggio ben eseguito. Il leader della JAS si distrae col pubblico e Bryan ne approfitta per scambiarsi con Claudio Castagnoli. Lo svizzero aggredisce subito Jericho ma Guevara ci mette molto poco a mettersi in mezzo e recuperare lo svantaggio festeggiando anche insieme al partner con una buffa posa. Ritorna all’attacco l’American Dragon ma un Guevara in grande spolvero lo fa inciampare sul turnbuckle.
Dopo lo spot assistiamo ad un totale cambio di schemi. Claudio Castagnoli assesta Uppercut a non finire mentre Danielson schianta Guevara contro il ring post e poi stende Jericho con un Missile Dropkick.
Il super Sammy Guevara di oggi cerca un’altra giocata provando la GTH ma Bryan inverte la mossa in una Crossface da manuale.
La giocata del match però è di Castagnoli che esegue la sua Giant Swing sul fu Y2J chiudendo la mossa con la Sharpshooer decisiva per vincere il match.
VINCITORI: BLACKPOOL COMBAT CLUB
Attraverso un filmato vediamo che Sting, ed un curioso Darby Allin, impacchettato in un sacco si stanno dirigendo da qualche parte a bordo di una macchina. I due sono pronti a presentarsi a Full Gear dove li attenderà Jeff Jarrett e soci.
Swerve In Our Glory ed Acclaimed sono pronti all’antipasto che anticiperà la sfida di Full Gear.
SINGLES MATCH: ANTHONY BOWENS (W./ MAX CASTER) VS SEWRVE STRICKLAND (W./ KEITH LEE)
Anthony Bowens e Swerve Strickland intraprendono una battaglia senza esclusione di colpi, dentro e fuori dal ring. Il membro dei Swerve in Our Glory le tenta tutte per beffare l’avversario e subito dopo la fase di picture and picture vediamo che riesce ad inchiodare a terra, di rapina Bowens che rimane beffato.
VICITORE: SWERVE STRICKLAND
Samoa Joe è con Tony Schiavone e spiega le motivazioni che lo hanno portato ad attaccare Wardlow alle spalle. Joe non voleva condividere lo spazio con nessuno. A questo punto interrompe tutto Powerhouse Hobbs che a sua volta viene bloccato dall’ingresso di Wardlow, che appare alle spalle di Samoa Joe e lo aggredisce. Hobbs si unisce alla zuffa e dopo poco giungono diversi membri del roster per sedare la rissa che si è creata. Wardlow si fa prendere la mano e dopo qualche minuto si getta oltre le corde travolgendo un mucchio di persone e rimanendo l’ultimo in piedi.
Britt Baker parla chiaro a Saraya in vista del loro scontro di Full Gear. La dentista specifica che lei non avrà lottato al MSG ma lo ha fatto al Daily’s Place divenendo il cuore pulsante del pubblico AEW. Per questo motivo questa è casa sua e lei non intende assolutamente cedere il passo.
AEW TRIOS CHAMPIONSHIP MATCH: DEATH TRIANGLE (C) VS TOP FLIGHT E AR FOX
Grande opportunità di mettersi in mostra per AR Fox che non se la lascia sfuggire ed inizia a dar filo da torcere ai nemici volando a destra e sinistra. PAC interviene e cerca di riportare il match al centro del ring inchiodando momentaneamente a terra Fox. Dopo la pausa pubblicitaria vediamo Dante e Darius Martin dare spettacolo letteralmente camminando in volo sugli avversari e facendo numeri circensi. Tutto ciò non basta, alla fine a spuntarla sono i campioni.
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: DEATH TRIANGLE
PAC parla chiaro dopo il match e dice che loro non sono stupidi, hanno visto e sentito i rumors sull’Elite e dunque se loro si presenteranno, il britannico assicura che avranno ciò che gli spetta,
Non c’è più dubbio però, l’AEW svela attraverso una grafica che Kenny Omega e gli Young Bucks torneranno in scena questo sabato.
Dal backstage, Absolute Ricky Starks lancia la sfida a Lance Archer per Rampage dopo l’aggressione subita sette giorni fa.
ELIMINATOR TOURNAMENT – SEMIFINALI: BANDIDO VS ETHAN PAGE
Bandido comincia subito a muoversi come una trottola colpendo ripetutamente Ethan Page senza lasciargli possibilità di risposta. Dopo lo spot vediamo All Ego che cerca di proiettare a terra l’avversario dalla terza corda ma il wrestler messicano ribalta la situazione e connette un Frog Splash che per poco non vale la vittoria.
Dopo aver resistito ai ripetuti colpi, Page esce alla grande dal momento di difficoltà mettendo KO Bandido con la sua Crucifix Powerbomb.
VINCITORE E QUALIFICATO: ETHAN PAGE
Super notizia! Konosuke Takeshita sarà affiancato da Jun Akiyama a Rampage per affrontare Eddie Kingston ed Ortiz.
Anna Jay sfida Toni Storm ma la sfida non dura nemmeno cinque minuti. La campionessa sottomette la malcapitata in men che non si dica e poi sfida con lo sguardo Jamie Hayter, nel frattempo uscita allo scoperto.
L’atto finale della puntata è dedicato a Jon Moxley. Il campione esce allo scoperto per ribadire quanto detto sette giorni prima. Mox spiega che MJF deve dimostrare di non essere lo stesso di due anni fa; il discorso però viene interrotto dagli uomini di Stokely Hathaway che nuovamente se la prendono con il campione e con William Regal.
MJF interviene e spazza via tutti, compresi Ethan Page e W. Morrissey.
Dopo aver malmenato tutti Maxwell prende il microfono e dice chiaramente che ha bisogno di vincere la cintura poiché ne sente la necessità, più che dell’acqua, del cibo o dell’ossigeno.
L’ex leader del Pinnacle ribadisce di essere il diavolo al contrario di quanto afferma Mox e sabato lo dimostrerà.
Il campione mette a tacere il suo sfidante proprio mentre stava per finire la sua catchphrase e lo mette nuovamente in guardia per poi andare via colpendolo con una spallata provocatoria.
Ormai i giochi sono fatti, la rotta verso Full Gear è delineata.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
Wednesday Night #AEWDynamite is TOMORROW at 8pm ET/7pm CT LIVE on @TBSNetwork! Tune in to catch the last Dynamite before #AEWFullGear is LIVE on PPV this Saturday! pic.twitter.com/VrOAXjkLfs
— All Elite Wrestling (@AEW) November 15, 2022
Un episodio non esaltante per ciò che si è visto ma scorrevole e ben sviluppato dal punto di vista narrativo. Una puntata un po' più frenata in maniera funzionale in vista di Full Gear dove l'AEW scatenerà un quantitativo di qualità incredibile come ci ha abituato nei vari PPV
-
Tag Team Match: Blackpool Combat Club (Bryan Danielson e Claudio Castagnoli) hanno sconfitto Jericho Appreciation Society (Chris Jericho e Sammy Guevara).
-
Singles Match: Swerve Strickland ha sconfitto Anthony Bowens (w/Max Caster e Billy Gunn).
-
AEW Trios Championships Match: Death Triangle (PAC, Penta El Zero Miedo e Rey Fenix) (c) (w/Alex Abrahantes) hanno sconfitto Top Flight (Dante e Darrius Martin) ed AR Fox – ancora campioni.
-
AEW World Championship Eliminator Tournament Semifinal: Ethan Page (w/Stokely Hathaway) ha sconfitto Bandido.
-
Interim AEW Women’s World Championship Eliminator Match: Toni Storm (c) ha sconfitto Anna Jay A.S.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

