Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre lo scontro tra Kris Statlander e Anna Jay A.S. valevole per il TBS Championship, così come “Jungle Boy” Jack Perry e il FTW Champion HOOK fanno ancora squadra per affrontare La Faccion Ingobernable in un Texas Tornado Match, mentre Ricky Starks se la vede con Jay Wite. Infine, Orange Cassidy difende il suo AEW International Championship dall’assalto di Swerve Strickland.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 07-06-2023 – Report della puntata
Come ogni untata di Dynamite non si comincia se non entra il campione International Orange Cassidy che oggi dovrà difendere il titolo contro Swerve Strickland
INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH: SWERVE STRICKLAND (W./ MOGUL EMBASSY) VS ORANGE CASSIDY (C)
Lo sfidante parte subito in maniera offensiva e sembra in vantaggio sia nella prima fase sul ring che nello sviluppo dell’azione che avviene fuori dal ring.
Orange Cassidy tenta una reazione ma Swerve Strickland si difende bene e scaglia oltre le corde il nemico.
Dopo la fase pubblicitaria Orange Cassidy sembra completamente aver invertito il trend e sfiora la vittoria con la Beach Break. Swerve resiste e cerca di far vacillare le certezze del campione, che però, come sempre trova una soluzione. Questa volta Orange ricorre alla sua furbizia e beffa il nemico con un Roll Up veloce.
VINCITORE: ORANGE CASSIDY
La Mogul Embassy non ci sta ed attacca il povero Cassidy ma si spengono di colpo le luci…IT’S STIIIING! e non è da solo ovviamente; la leggenda e Darby Allin salvano il campione International!
Si cambia totalmente scenario; è la volta di Bryan Danielson atteso dalla supersfida contro Kazuchika Okada a Forbidden Door 2.
L’American Dragon si sede al tavolo di commento…
TRIOS MATCH: BEST FRIENDS (ROCKY ROMERO, TRENT BERETTA E CHUCK TAYLOR) VS BLACKPOOL COMBAT CLUB (JON MOXLEY, CLAUDIO CASTAGNOLI E WHEELER YUTA)
I Best Friends non attendono ed attaccano il BCC appena inizia a gravitare attorno al ring. La stable dei migliori amici prende un iniziale vantaggio con Chuck Taylor che infligge a Yuta un Superlpex seguito da un Piledriver.
Castagnoli salva la situazione e riporta la situazione in equilibrio. Jon Moxley prosegue sulla falsa riga tracciata dallo svizzero e così fa anche Wheeler che, una volta tornato nel ring sfianca Taylor a suon di prese.
Catagnoli colpisce Chuck con un Gutwrench Suplex e poi lascia di nuovo spazio a Yuta,
La superiorità del BCC ormai ha preso completamente piede e si scatena definitivamente con una doppia Rear Naked Choke eseguita da Mox e Yuta su Taylor e Beretta che porta la stable di Danielson e soci alla vittoria.
VINCITORI: BLACKPOOL COMBAT CLUB
Dal backstage intanto arriva una sfida lanciata da “Hangman” Adam Page e gli Young Bucks per settimana prossima. La sfida viene accettata dal BCC!
La regia infiamma il pubblico riportando la sfida titolata tra il campione IWGP US Kenny Omega e Will Ospreay.
Ora fa il suo ingresso MJF. Il campione inizia a ripetere, nuovamente che nessuno è al suo livello ma viene interrotto da Adam Cole, pronto a ottenere una sfida titolata.
MJF interrompe la musica di Cole ed inizia a parlare, spiegando quanto lui sia stato un estimatore di Adam. Maxwell rivela di aver seguito tutti i suoi passi; in RoH, in CZW, nelle migliori indipendenti, ad NXT e specifica anche che ha cercato di seguire le sue orme ed infatti è riuscito a raggiungere lo stesso successo.
MJF però dopo le lodi passa alle punzecchiate e fa notare come secondo molti rumors, Cole sarebbe giunto in AEW dopo essere stato scartato da Vince McMahon poiché non lo riteneva materiale da titolo anche a causa del suo fisico.
Cole finalmente riesce a prendere la parola e dopo aver messo in discussione, a sua volta, il fisico di MJF, lo accusa di temerlo e gli assicura che nessuno lo rispetta nel mondo del wrestling, asserendo che il campione avrebbe paura a mettersi contro di lui, poiché, secondo Adam, “Cole è meglio di MJF e tutti lo sanno”
Friedman perde la pazienza e lascia capire che la sfida si può fare quando vogliono.
L’ex NXT sembra sodisfatto e prende la via verso il backstage
Ethan Page, decisamente non contento, si appresta a diventare un uomo migliore ora che è n membro degli Hardy Party
TEXAS TORNADO TAG TEAM MATCH: DRALISTICO E PRESTON VANCE (W./ JOSE) VS “JUNGLE BOY” JACK PERRY E HOOK
Lo scontro parte mentre Perry ed Hook stanno completando i loro ingressi. Ben presto la brutalità la fa da padrona. Entrambi i tag iniziano a d usare gli oggetti che hanno a tiro e lo scontro si sviluppa anche fuori dal ring. Hook e Preston Vance collassano su un tavolo di legno che implode. I due wrestler sono coperti di sangue ma non si capisce effettivamente di chi sia. Jungle Boy invece viene distratto da Josè che però, ben presto viene sottomesso da Hook. Perry così ha i via libera per eseguire una STF su Dralistico e costringerlo alla resa.
VINCITORI: “JUNGLE BOY” JACK PERRY E HOOK
Tony Khan ci rivela quale sarà il Main Event di Collision; Il Bullet Club Gold farà squadra con Samoa Joe per affrontare gli FTR e CM Punk.
Konosuke Takeshita mette in mostra le sue abilità contro Damon Ace, un povero “wrestler sacrificale”.
Al termine della mattanza, Don Callis riprende il solito discorso contro Kenny Omega secondo il quale è stato Callis a dare il successo al campione IWGP US.
Christian Cage esce da una porta nel backstage ed ancora ripensa alla possibilità sfumata di diventare TNT Champion. Dietro a Cage appare Luchasaurus ed i due vanno via. le telecamere inquadrano il dentro della stanza e vediamo il povero Brock Anderson rimasto tramortito dai due.
TBS CHAMPIONSHIP MATCH: ANNA JAY (W./ DADDY MAGIC) VS KRIS STATLANDER (C)
Anna Jay parte bene e cerca anche di sfruttare le distrazioni, che a volte prova a perpetrare Daddy Magic. La campionessa dopo aver incassato i primi colpi riesce a sbrogliare il bandolo della matassa.
Il match si fa via via più intenso e pieno di cambi di fronte. Anna Jay va vicino alla vittoria per un soffio ma alla fine è la campionessa a mantenersi tale dopo aver inflitto alla Jay un Piledriver da manuale.
VINCITRICE: KRIS STATLANDER
Toni Storm e Ruby Soho annunciano un Four Way match per decretare la nuova sfidante della campionessa neozelandese
And now t’s time for the Maaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeent!
SINGLES MATCH: JAY WHITE VS “ABSOLUTE” RICKY STARKS
Lo scontro prende subito le connotazioni di un Grudge Match; i due wrestler iniziano a malmenarsi fuori dal ring arrivando fino alla zona del titantron. Jay White cerca di mantenere le distanze da Starks che è più aggressivo. Lo scontro torna sul ring e Switchblade pare aver preso il controllo delle operazioni scagliando il nemico da una parte all’altra della barricata che separa i fan dalla zona intorno al ring.
Starks fatica a rispondere ai colpi e viene portato all’angolo del ring e colpito da diverse chop seguite da un fragoroso Superplex.
La reazione riesce ad arrivare per Ricky, che si dimostra anche in grado di stendere il nemico ma nell’eseguire la proiezione, viene colpito anche l’arbitro.
A questo punto si presentano a sorpresa i Gunns, che mettono KO Starks.
White ne approfitta e chiude i giochi con la Blade Runner.
VINCITORE: JAY WHITE
I Gunns si sono dileguati mentre si presenta sul ring Juice Robinson che ovviamente festeggia insieme all’altro membro del Bullet Club Gold,
Così cala il sipario su AEW Dynamite.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
Don’t miss TONIGHT’s #AEWDynamite LIVE at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/0Kcycs8xs6
— All Elite Wrestling (@AEW) June 7, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

