Bentornati al consueto report settimanale di AEW Dynamite. Nell’odierna puntata dello show di punta targato All Elite Wrestling ci aspetta uno scontro tra Evil Uno e Miro con in palio il TNT Championship, mentre il trio Eddie Kingston e PAC & Penta El Zero Miedo, questi ultimi in rappresentanza del Traingulo de la Muerte, collidono con i campioni di coppia Young Bucks e Brandon Cutler.
AEW Dynamite Report 11-06-2021
Vediamo arrivare i The Pinnacle in Arena…chissà cosa ha in mente il gruppo capitanato da MJF. Ma siamo già al centro del ring dove Matt Hardy è in compagnia di Angelico e Jack Evans; l’ex WWE parla di Christian Cage e promette al canadese che, dopo stasera, non si riprenderà più finanziariamente.
SINGLES MATCH: ANGELICO (W/ JACK EVANS & MATT HARDY) VS CHRISTIAN CAGE
Angelico comincia con una serie di chiavi articolari, Cage ribalta la situazione e colpisce con una serie di pugni all’angolo; il sudafricano approfitta di una distrazione per riprendere il controllo del match, l’ex WWE prova una reazione ma viene spinto contro l’angolo. Angelico prova una mossa di sottomissione, Cage si libera ma subisce un Punt Kick ed una Cross Armbreaker; le corde fermano la manovra, Cage colpisce con un Reverse Tornado DDT ed un Clothesline. Dopo un Missile Dropkick, il veterano connette una Diving Headbutt ma il conteggio non si chiude; Angelico prova ad infortunare l’avversario che però respinge l’attacco, prova un Roll-Up che però non porta frutti prima che subisca un Enzuigiri Kick. Entrambi vanno a terra ma si rialzano, Diving European Uppercut da parte di Cage che connette la Killswitch chiudendo il match.
VINCITORE: CHRISTIAN CAGE
Nel post-match, Jack Evans e Matt Hardy entrano sul ring per cercare di colpire l’avversario; mentre il tag team partner di Angelico finisce al tappeto, l’ex Team Xtreme riesce a connettere per la 2° settimana si fila la Twist Of Fate mettendo il canadese KO. Sta per bloccarlo nella Lich, ma arriva Jungle Boy che li mette in fuga.
Tony Schiavone è al centro del ring ed annuncia che, settimana prossima, vedremo un Tag Team Match tra Aaron Solow & QT Marshall contro Cody Rhodes & Brock Anderson, il figlio di Arn Anderson. Cody Rhodes accompagnato da Arn e Brock Anderson entrano in Arena e The American Nightmare dice che lui ed il suo partner faranno molto male ai propri avversari; esce proprio Marshall dal backstage che continua a dire che settimana scorsa lo ha battuto in maniera pulita, ma anche che è stanco di questa diatriba tra di loro. Dato il fatto che Cody Rhodes è tale solo con i fan, lo sfida il 7 Luglio ad un South Beach Strap Match, il Vice Presidente accetta ma l’ex alleato prende la sua cintura e colpisce Arn Anderson, scatenando le ire di Brock che lo colpisce prima che gli arbitri intervengano a separarli.
TRIOS TAG TEAM MATCH: PENTA EL ZERO MIEDO, PAC & EDDIE KINGSTON VS THE YOUNG BUCKS (MATT & NICK JACKSON) & BRANDON CUTLER (W/DON CALLIS)
PAC chiede che Brandon Cutler possa entrare subito, Matt Jackson subisce una serie di colpi degli avversari e da il cambio a Cutler che subisce l’offensiva dell’inglese. Cambio per Penta che colpisce con un Double Stomp, continua con una Chop e da il cambio a Kingston che dopo una serie di colpi connette un Delayed Vertical Suplex; rientra The Bastard che connette un Pump Kick prima che rientri Matt Jackson che viene messo al tappeto, l’inglese colpisce l’avversario ma viene distratto da Nick Jackson e cade al tappeto dopo un Missile Dropkick. Double Big Boot da parte dei Campioni, Nick Jackson colpisce con un Knee Strike, l’ex WWE viene isolato ma riesce a rispondere all’assalto e da il cambio a Kingston; l’ex Impact fa piazza pulita, Penta colpisce con un Diving Crossbody e riesce a evitare il Superkick Party dei Campioni che colpiscono Cutler. Dopo un Canadian Destroyer su Matt Jackson, prova a colpire Nick Jackson ma Cutler lo trascina fuori; Nick prova un calcio ma finisce per colpire Cutler e subisce poi un Backstabber sull’apron-ring, rientra PAC che prova la Black Arrow ma Cutler prova a colpirlo e viene mandato fuori dal ring. Kingston colpisce i Campioni di Coppia, Penta mette al tappeto Cutler e Nick con una Tope Con Hilo e permette all’alleato di colpire con un 450 Splash prima della Brutalizer; la manovra di ferma in quanto c’è un’interferenza, Kingston salva il compagno e poi si lanciano insieme sugli avversari fuori dal ring. PAC viene messo al tappeto, Cutler si lancia per la chiusura ma l’inglese evita il colpo prima di subire la Hurricane di Kingston che gli permette di chiudere il match.
VINCITORI: PENTA EL ZERO MIEDO, PAC & EDDIE KINGSTON
Nel post-match, entrano anche i The Good Brothers (Karl Anderson & DOC Gallows) che cercano di colpire i vincitori, dal backstage arriva Frankie Kazarian che manda al tappeto Brandon Cutler con un Clothesline e permette ai vincitori di uscire quasi illesi dal match.
Vediamo un filmato che ripercorre il Triple Treath Match vinto da Kenny Omega con in palio l’AEW World Heavyweight Championship; nel filmato viene mostrato che in realtà The Cleaner è vittima di un complotto e che Don Callis lo ha aiutato a mantenere il titolo contro i “poteri forti”.
Dopo lo Stadium Stampede di Double Or Nothing, tornano a Dynamite i The Pinnacle (MJF, Wardlow, FTR, Shawn Spears & Tully Blanchard). Dax Harvood e Cash Wheeler sono molto arrabbiati con Santana ed Ortiz e dicono che a loro non interessa se non potranno lavorare, Shawn Spears dice invece che Sammy Guevara è vittima di Chris Jericho e non ha gli attributi per parlare con la sua voce, aggiungendo anche che lui non è un eroe. Wardlow ce l’ha con Jake Hager e dice che l’ex WWE non è per niente superiore a lui, pertanto accetta la sua sfida dicendo che lo batterà sempre e comunque, ma chi invece nega il match a Chris Jericho è proprio MJF; il rampollo lo ha battuto 2 volte, non ha nulla da provare a nessuno. Fuori dall’Arena, The Inner Circle è davanti alla limuosine dei The Pinnacle e decidono di distruggerla, con mazze di ferro, tagliandogli le gomme e addirittura colpendola con l’ausilio di un carrello elevatore. Tra i due Team la guerra non è finita…
Darby Allin è in compagnia di Sting e risponde alla sfida lanciata settimana scorsa da Ethan Page e Scorpio Sky; l’ex TNT Champion però vuole che sia un Handicap Match, non vuole sostituire Sting e The Icon dapprima è molto perplesso ma poi si convince a non presentarsi a Dynamite settimana prossima.
AEW TNT CHAMPIONSHIP MATCH: EVIL UNO (w/DARK ORDER & -1) VS MIRO (c)
Subito Miro molto aggressivo con un Bodyslam, Evil Uno prova a colpire con una serie di Chop ma i colpi non scalfiscono il bulgaro; l’ex WWE colpisce inavvertitamente il paletto, subisce una Senton Bomb ma reagisce con un Side Suplex, continua con un Vertical Suplex non lasciando mai la presa sull’avversario. Il Campione è in completo controllo del match, applica una Straightjacket Headlock e colpisce con un Dropkick; Evil Uno è a terra dolorante, entrano Allen Angels e Stu Grayson che lo esortano a rialzarsi, Miro mette KO Grayson con un Clothesline e permette a Evil Uno di riprendersi, Jawbreaker seguito da una serie di pugni, Hurricanrana alla quale segue una serie di Corner Splash ed un Big Boot; il lottatore mascherato connette una Senton Bomb ma non basta, arrivano anche gli altri membri del Dark Order ma Miro va vicino alla chiusura del match, Evil Uno approfitta di un impatto fortuito contro l’angolo del ring per provare a sua volta la chiusura del match ma non ci riesce. Discus Lariat da parte di Evil Uno che però subisce un poderoso Clothesline in risposta prima che venga applicata la Game Over che chiude il match.
VINCITORE ED ANCORA AEW TNT CHAMPION: MIRO
Tony Schiavone introduce Kenny Omega e Don Callis in vista del match che si terrà tra 2 settimane tra The Cleaner e Jungle Boy; il Campione comincia col dire che il suo avversario gli ricorda molto un giovane se stesso, infatti è sicuro che vincerà in futuro un Titolo…solo non contro di lui. L’unica cosa che gli manca sono gli attributi per parlare di fronte al Campione e mette dice questo il giovane fa il suo ingresso in Arena. Omega dice che è stanco di questi falsi miti e aggiunge che gli darà 5 secondi per parlare, Jungle Boy dice solamente che il canadese parla definitivamente troppo e, in conseguenza di questa battuta, l’ex NJPW si lancia contro il prossimo avversario; sta per bloccare in una presa di sottomissione quando ecco che arrivano Matt & Nick Jackson che lo fanno uscire dal ring.
Scorpio Sky ed Ethan Page dicono a Darby Allin che settimana prossima non avrà speranze contro di loro; gli hanno dato la possibilità di trovarsi un partner che non facesse tutto il lavoro per lui e lui ha scelto la via più stupida in assoluto. Settimana prossima non avrà scampo.
SINGLES MATCH: LANCE ARCHER (W/JAKE “THE SNAKE” ROBERTS) VS CHANDLER HOPKINS
Archer parte molto forte, l’avversario prova un Crossbody ma viene messo al tappeto con un Clothesline. The Murderhawk Monster colpisce con un Chokeslam e chiude dopo una Blackout.
VINCITORE: LANCE ARCHER
The Wingmen dicono che Orange Cassidy ha il gusto peggiore nel vestire in tutta la AEW e vogliono offrirgli la possibilità di cambiare look. Peter Avalon dice che Freshly Squizzed ha 2 opzioni: o lascia che loro gli rifacciano il guardaroba oppure Cezar Bononi gli rifarà i connotati.
SINGLES MATCH: NYLA ROSE (w/VICKIE GUERRERO) VS LEYLA HIRSCH
Subito la Native Beast con un Bodyslam, Hirsch applica una Cross Armbreaker ma le corde interrompono la manovra; Shotgun Dropkick da parte dell’atleta russa ma il Suicide Dive non va a segno. Ancora Nyla Rose in controllo del match, colpisce con un Knee Drop ma l’avversaria reagisce con una serie di calci ed un Meteora Attack; German Suplex da parte della Hirsch che connette anche un Running Knee Strike ed un Moonsault ma non basta a chiudere il match. Ancora Legit con una presa di sottomissione ma la Rose risponde con una Powerbomb, prova il Diving Knee Strike ma la Hirsch la rallenta ma non riesce a colpire prima che una Avalanche Beast Bomb chiuda il match.
VINCITRICE: NYLA ROSE (w/VICKIE GUERRERO)
Britt Baker parla di Nyla Rose e di come abbia rovinato la sua celebrazione settimana scorsa. La Native Beast è solo un’altra atleta gelosa del successo dell’ex ROH e lei stessa dice che non importa quanto proverà a scalare la classifica, alla fine lei rimarrà Campionessa mentre senza il titolo la Rose non è nulla.
TAG TEAM MATCH: TEAM TAZ (BRIAN CAGE & POWERHOUSE HOBBS) VS “HANGMAN” ADAM PAGE & DARK ORDER’S 10
Subito Brian Cage trascina all’angolo Page che però risponde con una serie di pugni, il cowboy colpisce con una Running Shooting Star Press ma subisce una Backbreaker. Cambio per 10 che colpisce l’ex Lucha Underground con un Pump Kick, cambio per Hobbs che prova a chiudere dopo un Double Powerbomb ma non basta; Knee Strike da parte di Hobbs che continua con un Corner Splash, dopo un Vertical Suplex entra Brian Cage che però subisce il ritorno dell’avversario. Fallaway Slam da parte di Cage che continua con un Back Elbow ed uno Standing Moonsault, arrivano Hook e Ricky Starkz e l’ex Impact colpisce con un Dropkick; cambio per Hobbs che però finisce al tappeto, cambio per Page che fa piazza pulita, prova una Pescado fuori dal ring ma viene bloccato da Cage che prova a schiantarlo contro il paletto di sostegno ma un’improvvisa Hurricanrana ribalta la situazione. Moonsault su Hobbs che però non chiude il match, Powerhouse connette un Crossbody ma 10 evita il conteggio, Cage affronta il membro del Dark Order e connette un Tiger Feint Kick; entra 10 che connette uno Spinebuster, Cage rientra a sua volta e fa piazza pulita connettendo un German Suplex sull’avversario prima del High & Low del Team Taz che però, incredibilmente, non chiude il match!!! Hook distrae l’arbitro, Hobbs blocca 10 mentre Starkz prende l’FTW Championship e lo lancia al suo alleato che però di rifiuta di utilizzarlo; l’ex NWA si avvicina al ring e lo schiaffeggia, The Machine è furioso e lo insegue nel backsatge lasciando Hobbs da solo, il gigante subisce un Ripcord Cutter prima del Buckshot Lariat che chiude il match.
VINCITORI: “HANGMAN” ADAM PAGE & DARK ORDER’S 10
Nel post-match, tutti i membri del Dark Order salgono sullo stage per festeggiare la vittoria a suon di lattine di birra mentre Taz corre nel backstage per cercare di rimediare a quanto appena successo.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

