Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling ci accompagnerà nella strada che ci porta ad All In. E per l’occasione la card offre scontri interessanti, come il match valido per gli AEW World Tag team Championship fra gli Young Bucks e gli Acclaimed, o anche la sfida fra Swerve Strickland e Wheeler Yuta. Questo e molto altro ci aspetta questa notte ad AEW Dynamite.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 14-08-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso della CEO Mercedes Monè e quindi è già tempo del primo match della puntata.
TBS TITLE: MERCEDES MONE'(C)(W/KAMILLE) VS HIKARU SHIDA
Il primo match di AEW Dynamite vede protagoniste Mercedes Monè ed Hikaru Shida che si sfidano con in palio il TBS Title. Si parte subito veloci con le due che si equivalgono andando ad annullarsi a vicenda un Dropkick eseguendolo in contemporanea.
Hikaru prende l’iniziativa e va a segno con un’Hurricanrana e una ginocchiata all’angolo, seguta da un Suplex. La campionesse è in netta difficoltà e serve l’intervento di Kamille che permette a Mercedes di eseguire una Meteora fuori ring.
Arriva la seconda Meteora questa volta sul ring ma è solo 2, la campionessa continua nella sua fase di dominio che viene interrotta da un Missile Dropkick di Hikaru Shida e poi da un Jumping Knee. La giapponese però chiede troppo e subisce il Backstabber e poi un’altra Meteora, ma è sempre 2.
La shida ribalta i Three Amigos in una Falcon Arrow ma la CEO viene salvata da Kamille che però viene colpita dalla Shida. Kamille che le restituisce il favore con un Big Boot permettendo alla Monè di connettere con la Monè Maker vincente.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: MERCEDES MONE’
Risuona la musica di Britt Baker e Kamille se la prende con qualcuno mascherato nel pubblico. Ma non è Britt che arriva alle spalle di Mercedes Monè e la attacca e per poco non la intrappola nella Lockjaw, con Kamille che la salva all’ultimo. Britt poi posa con il titolo.
Jay Lethal viene intervistato riguardo il suo match contro “Hangman” Adam Page ma proprio il cowboy lo attacca e lo trascina sul ring.
SINGLES MATCH: “HANGMAN” ADAM PAGE VS JAY LETHAL
Il secondo match di AEW Dynamite comincia con ben 5 Suicide Dive consecutivi di Jay Lethal su Page che però risponde con la Dead Eye sull’apron. Il cowboy riprende così il controllo della contesa e spedisce contro le barricate l’avversario.
Jay Lethal prova a reagire ma Page è sempre un passo avanti e stronca ogni offensiva. Lethal prova ad usare l’esperienza ma nemmeno questa basta e Page va a segno con un Belly To Belly Suplex e una Death Valley Drive ma è solo conto di 2.
Lethal tenta una serie di roll-up ma nessuno di questi risulta efficace e allora prova la Lethal Combo che va ma regala solo un conto di 2. Poco dopo arriva un Discus Lariat di Page seguito dal Buckshot Lariat che significa vittoria.
VINCITORE: “HANGMAN” ADAM PAGE
Ci viene mostrato un video riguardante la vittoria di MJF in RevPro contro Michael Oku e il conseguente arrivo di Will Ospreay. Poco dopo parte un video package riguardante proprio il match fra MJF e Will Ospreay di All In. Settimana prossima ci sarà un faccia a faccia fra i due.
PAC ci ricorda che lui ha una title shot al titolo di MJF e dice che lui meritava il match per il titolo a Wembley ma va bene così perchè sfrutterà la sua shot ad All Out.
Ci viene mostrato un video con protagonista Darby Allin che ci racconta di tutti i suoi sacrifici e del suo rapporto con Jack Perry.
Darby Allin fa il suo ingresso qui ad AEW Dynamite ma viene brutalmente attaccato da Jack Perry che lo trascina nel backstage e fra i due è una vera e propria rissa. Perry intrappola Allin sotto una saracinesca per poi essere fermato dalla sicurezza. Perry sfida Allin ad un Coffin Match in vista di All In.
Tempo del video di “The Glamour” Mariah May qui ad AEW Dynamite che ci ricorda come lo scorso anno Toni Storm fallì ad All In e lo stesso succederà quest’anno perchè All In sarà interamente All About Mariah.
Viene intervistata Mina Shirakawa che si dice sorpresa di quanto accaduto fra Mariah e Toni dicendo che non ha mai visto le due così, non dando però un pronostico sulla vincitrice in vista di All In.
3 WAY MATCH: ORANGE CASSIDY VS KYLE O’REILLY VS RODERICK STRONG
Il terzo match di AEW Dynamite è il 3 way valido per il primo spot nel Casino Gauntlet Match di All In e a contenderselo saranno Orange Cassidy, Kyle O’Reilly e Roderick Strong. Il match ha inizio con i 3 molto lesti a colpire ed evitare, ad uscirne bene è Strong.
Il membro dell’Undisputed Kingdom però viene fermato e regolato dai due face, con O’Reilly che poi invita sul ring Cassidy e i due si affrontano. Come prevedibile il confronto fra i due è prettamente basato sulla tecnica ed è decisamente equilibrato.
Strong torna e mette al tappeto sia O’Reilly che Cassidy, Backbreaker su entrambi e Backdrop su Cassidy che però vale solo il 2. Cassidy tenta la Beach Break che Strong ferma ma viene colpito da O’Reilly.
Strong si inventa una doppia Boston Crab sugli avversari ma perde la presa. O’Reilly va a segno con una Guigliottine su Strong che viene interrotta da un Elbow Drop di Cassidy. Arrivano Taven e Bennett che però vengono fermati da Briscoe ed Ishii.
Fuori dal ring Strong sembra avere la meglio e stende entrambi gli avversari. Una volta tornati tutti e 3 sul ring la situazione è equilibrata con Cassidy che la scioglie con una doppia Hurricanrana e una Beach Break su Strong che esce al 2.
A vincere approfittando della situazione fra Strong e O’Reilly è Orange Cassidy che intrappola Kyle in un roll-up.
VINCITORE: ORANGE CASSIDY
Tocca al face to face fra Claudio Castagnoli e l’AEW Continetal Champion Kazuchika Okada con il primo che dice che quella è la sua cintura e la conquisterò settimana prossima nel primo AEW Dynamite europeo. Okada applaude ironicamente e dice che Castagnoli non può batterlo e se ne va alla sua maniera con il su classico “b*tch”. Castagnoli non la prende bene e dice che farà di tutto per portare a casa la cintura.
Christian Cage ci dice che nè la Bang Bang Gang e nè la House Of Black hanno vinto il match a Collision e quindi non ci sarà nessun match. Ma Christian dice addirittura che tornerà alla carica per il titolo mondiale e avrà tutte le cinture contemporaneamente e poi caccia la povera Renèe.
Tony Schiavone ci introduce qui ad AEW Dynamite HOOK che fa il suo ingresso e si dirige verso il ring. HOOK dice che per colpa di Jericho non riesce a vedere da un occhio ma lui vuole il suo titolo indietro ed è pronto a sfidare il Learning Tree adesso.
Chris Jericho accompagnato da Bryan Keith e Big Bill arriva e dice che HOOK è uno stupido se vuole sfidarlo qui e adesso ma non ci sarà nessuna sfida adesso. Ma ci sarà ad All In, ma alle condizioni del Learning Tree, ovvero nel caso di fallimento HOOK non sfiderà più Jericho.
Il secondo cavillo è una sfida in vista del prossimo AEW Dynamite ovvero una sfida fra HOOK e Big Bill con quest’ultimo che in maniera molto colorita dice che lo sconfiggerà. HOOK accetta e dice a Jericho che dopo Wembley non sarà più lo stesso.
AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: THE ACCLAIMED(MAX CASTER & ANTHONY BOWENS)(W/BILLY GUNN) VS THE YOUNG BUCKS(MATTHEW & NICHOLAS JACKSON)(C)
Quarto match qui ad AEW Dynamite che comincia prima del previsto dato che gli Acclaimed attaccano i Bucks durante la loro entrata e scoppia una vera e propria rissa. Il match ha ufficialmente inizio con Matthew e Bowens.
Gli Acclaimed partono meglio ma i Bucks giocano d’astuzia con tag veloci e mettono in difficoltà Caster che prova a reagire ma finisce all’angolo dei campioni che vanno a segno con uno Stomp sul suo braccio. I Bucks continuano ad infierire su Caster.
Bowens riesce a prendersi il tag e stende Matthew con una Neckbreaker, poco dopo Billy Gunn viene cacciato per aver cercato di colpire Nicholas Jackson con una sedia e i Bucks ne approfittano. Nemmeno l’ingresso di Bowens sembra poter ribaltare la situazione.
Gli Acclaimed non mollano e Bowens evita un Superkick e stende entrambi i Bucks dando il tag a Caster che si sbarazza degli EVPs andando a segno con un Crossbody su Nicholas che viene salvato dal fratello.
Matthew stende Bowens con una Powerbomb sullo stage e poco dopo con l’arbitro ko Matthew va a segno con un Low Blow su Caster e va a prendere la cintura. Intervengono gli FTR che per fanno scattare la squalifica dopo che Dax Harwood cade nella provocazione dei Bucks e li attacca. Scoppia anche la rissa fra FTR e Acclaimed placata dalla sicurezza.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: THE YOUNG BUCKS VIA DQ
Christopher Daniels dice che questo sabato ad AEW Collision si terrà un match fra FTR e Acclaimed per decretare gli sfidanti dei Bucks ad All In.
Ci viene mostrato un bellissimo video package che ripercorre la carriera di Bryan Danielson.
SINGLES MATCH: SWERVE STRICKLAND(W/PRINCE NANA) VS WHEELER YUTA
E siamo giunti al main event di AEW Dynamite che mette in scena la sfida fra Swerve Strickland e Wheeler Yuta con Bryan Danielson in prima fila per assister al match. Swerve parte subito fortissimo scagliandosi come una furia contro Yuta.
Il campione va faccia a faccia con Danielson con quest’ultimo che incoraggia Yuta che abbozza una reazione ma subisce due Backbreaker di fila da parte di Swerve. Il campione sembra in pieno controllo della contesa mentre Yuta è costretto a subire.
Wheeler Yuta utilizza gli Stomp di Danielson e poi colpisce Swerve con un Suicide Dive, ma sbaglia un volo dalle corde e viene intrappolato in un versione della Le Belle Lock che riesce a trasformare in una Ankle Lock.
Tre House Call di Swerve di fila e poi si scaglia nuovamente su Yuta con l’arbitro che chiama la fine del match e Danielson che arriva in aiuto del suo protetto.
VINCITORE: SWERVE STRICKLAND
Swerve dice che questo è solo un assaggio di ciò che farà a Danielson a Wembley e ritirerà l’American Dragon davanti agli occhi di sua figlia. Mentre Danielson si sincera delle condizioni di Yuta, Swerve torna sul ring e lo atterra con la House Call chiudendo così la puntata di AEW Dynamite.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT!
It’s the FINAL #AEWDynamite in the US before #AEW travels overseas for the final leg of the road to #AEWAllInLondon LIVE on @TBSNetwork at 8pm/7pm CT! pic.twitter.com/LThCw8dZYY
— All Elite Wrestling (@AEW) August 14, 2024
Dynamite si dimostra ancora una volta un ottimo show e a 10 giorni da All In si può dire che l'hype c'è. Anche in questa puntata abbiamo avuto diversi spunti interessanti in vista dell'evento di Wembley e anche ottimi match come quello fra Swerve e Wheeler Yuta.
-
TBS TItle: Mercedes Monè(c)(w/Kamille) ha sconfitto Hikaru Shida.
-
Singles Match: "Hangman" Adam Page ha sconfitto Jay Lethal.
-
3 Way Match: Orange Cassidy ha sconfitto Roderick Strong & Kyle O'Reilly.
-
Face To Face fra Claudio Castagnoli e Kazuchika Okada
-
Promo fra HOOK e "The Learning Tree" Chris Jericho
-
AEW World Tag Team Championship: The Young Bucks(c) hanno sconfitto The Acclaimed via DQ
-
Singles Match: Swerve Strickland ha sconfitto Wheeler Yuta.