Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite, l’ultimo prima di Full Gear, ci offre lo scontro tra gli Young Bucks e il duo formato da Penta El Zero Miedo e Komander, così come Skye Blue se la vede con Red Velvet. Infine assistiamo al Like A Dragon Street Fight tra la Don Callis Family e il team formato da Kenny Omega, Chris Jericho, Kota Ibushi e Paul Wight.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 15-11-2023 – Report della puntata
L’episodio inizia con un antipasto di Full Gear. Infatti Orange Cassidy e Jon Moxley a pochi giorni dal proprio match di sabato si affronteranno anche oggi, accompagnati da due compagni a completare i team. Al fianco di Freshly Squeezed ci sarà HOOK mentre al fianco di Mox ci sarà il suo compagno nel BCC Wheeler Yuta.
Lo scontro però inizia prima del suono della campana, con i due team che fanno scattare una rissa sugli spalti. Solo dopo qualche minuto il match parte ufficialmente.
TAG TEAM MATCH: WHEELER YUTA E JON MOXLEY VS ORANGE CASSIDY E HOOK
Rissa era prima dell’inizio ufficiale e rissa continua ad essere. Dalla baraonda generale prova ad uscirne bene Cassidy che connette un DDT volante su Moxley e poi prosegue l’offensiva ma deve fare i conti con la resistenza di Mox. Il membro del BCC pianta a terra Orange con un Superplex. Arriva finalmente il double tag ed entrano in scena Hook e Wheeler Yuta. Scambio di pugni tra i due con Wheeler che sembra uscirne meglio fin quando i due non si stendono con una doppia Clothesline.
Assistiamo ad una nuova mischia dalla quale Orange cerca di colpire Mox con l’Orange Punch ma non gli fa nemmeno il solletico. Un attonito Cassidy viene scagliato fuori dal ring con un calcio mentre Hook prova a sorprendere Moxley alle spalle. Interviene Yuta che colpisce il figlio di Tazz e lo disarma dalla Death Rider.
Wheeler a questo punto coglie l’assiste il partner ed esegue il pin vincente.
VINCITORI: JON MOXLEY E WHEELER YUTA
Nel post match Jon Moxley promette ad Orange Cassidy che lo getterà nella spazzatura.
Faccia a faccia sul ring tra Adam Paige e Swerve Strickland. I due non possono toccarsi o saranno squalificati fino a fine anno. Parla solo Paige ed accusa Swerve di essere scorretto ed allo stesso tempo stolto per non accorgersi che Prince Nana lo sta solo usando per raggiungere la fama. “Hangman” conclude il discorso sottolineando che lui non può toccare Strickland ma può fare ciò che vuole con Nana e dunque inizia a pestarlo senza poter essere fermato da Swerve. Solo la sicurezza riesce a salvare Prince.
TBS ELIMINATOR MATCH: SKYE BLUE VS RED VELVET
Sguardo di sfida che dura diversi secondi e poi si comincia con un clinch prolungato.
Le due si spostano fuori dal ring per poi tornarci dentro poco dopo. Regna l’equilibrio mentre Kris Statlandder osserva il match da backstage. Blue mette sotto pressione Red aggredendola verso gli angoli del ring ma in con una grande reazione, Velvet si carica la nemica e la schiena con una Powerbomb.
Red Velvet ce la sta mettendo tutte e connette anche una Casadora ma ancora non basta per il pin decisivo.
Dopo aver assorbito dei duri colpi è proprio Skye a portare a casa l’incontro.
VINCITRICE: SKYE BLUE
Finalmente Mariah May riesce ad incontrare Toni Storm e fatica a trattenere l’emozione.
Samoa Joe si tiene in allenamento annichilendo un wrestler locale. Dopo lo scontro ricorda ad MJF che il tempo stringe per accettare la sua proposta.
TAG TEAM MATCH: THE YOUNG BUCKS (MATT E NICK JACKSON) VS PENTA EL ZERO MIEDO E KOMANDER
Matt e Nick Jackson partono meglio e isolano subito Komander costretti a subire anche una Camel Clutch di Matt Jackson ed un Dropkick di Nick. Penta interviene per spezzare il dominio nemico ma poco dopo torna nella mischia nuovamente il suo partner.
Il messicano si mette in mostra camminando sulla terza corda e connettendo una Hurricanrana su Matt Jackson.
Matt e Nick cercano una combo ma Komander scaglia l’uno contro l’altro e poco dopo connette una Canadian Destroyer su Nick Jackson aprendo la strada a Penta per il pin che però non arriva a tre.
Lo scontro se lo aggiudicano i Buck grazie al BTE Trigger sul partner di Penta.
VINCITORI: THE YOUNG BUCKS
Matt e Nick Jackson fuori dal ring hanno un ennesimo confronto con Kenny Omega che viene interrotto da Chris Jericho. Un esasperato Matt spinge il canadese e per poco non parte una rissa che Omega e la sicurezza bloccano a fatica
Anche i Gunns hanno un match brevissimo con due atleti locali. I due sfidanti ai titoli di coppia RoH fanno notare ad MJF che se hanno vinto in pochi secondi un 2 vs 2 faranno ancora più velocemente a Full Gear quando avranno contro solo povero Maxwell.
LIKE A DRAGON GAIDEN STREET FIGHT MATCH: KENNY OMEGA, KOTA IBUSHI, CHRIS JERICHO E PAUL WIGHT VS THE DON CALLIS FAMILY (POWERHOUSE HOBBS, KONOSUKE TAKESHITA, KYLE FLETCHER E BRIAN CAGE)
Fin da subito vediamo di tutto durante il match. Paul Wight ingaggia subito uno scontro con Powerhouse Hobbs che porta i due nel parcheggio. Intanto Konosuke Takeshita se la vede con Chris Jericho camminando tar il pubblico. Kota Ibushi inizia a colpire gli avversari a bordo di una bicicletta fin quando Brian Cage non lo stende con una Clothesline. Kenny Omega cerca di dar manforte al suo migliore amico ma per poco non viene soffocato da Cage e dalla mazza da baseball.
Hobbs rovescia Paul Wight su una macchina con una Bodyslam e corre verso il ring per tornare col proprio gruppo.
Intanto Takeshita viene messo fuori gioco nell’area snack.
Brian Cage devasta Kenny Omega con un Suplex verso l’esterno del ring che lo fa impattare su dei tavoli di legno.
Tornano a scontrarsi Powerhouse Hobbs e Chris Jericho ma il canadese fatica a resistere alla furia nemica.
Kyle Fletcher cerca di eliminare Ibushi con un Piledriver sopra a delle sedie poste fuori dal ring. Il giapponese subisce un impatto devastante che lo lascia privo di forze.
Jericho ed Omega legano Hobbs alle corde e gli tappano la bocca con del nastro adesivo.
Sul quadrato resta un isolato Brian Cage che non può fare nulla per evitare il V-Trigger il quale apre la strada alla One Winged Angel fatale.
VINCITORI: KENNY OMEGA, CHRIS JERICHO, KOTA IBUSHI E PAUL WIGHT
Prima che finisca la puntata c’è tempo per MJF e le sue parole.
Maxwell si scusa con gli Acclaimed ed Adam Cole che si sono fatti male solo per essere stati vicini a lui in queste settimane. Il campione minaccia prima Jay White assicurando che riprenderà il suo titolo e poi l’uomo sotto la maschera del demone, dicendogli che scoprirà la sua identità.
A questo punto si presenta proprio White che chiede a Maxwell di non fare l’eroe perchè non lo è. Dopo aver assicurato a Friedman che non rinuncerà al titolo, White fa attaccare il vero campione dal resto del Bullet Club Gold. Max cerca di difendersi ma viene sopraffatto e chiude la sua serata sdraiato a terra dopo aver subito la Bladerunner
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
𝑻𝑶𝑴𝑶𝑹𝑹𝑶𝑾 𝑵𝑰𝑮𝑯𝑻🛑
It’s the final #AEWDynamite before #AEWFullGear
Who will gain the advantage heading into Saturday?
Watch Live on #AEWplus
📺 https://t.co/LR6uKvd2OY*Select International markets on #FITE pic.twitter.com/WNc59lTWFQ
— FITE (@FiteTV) November 14, 2023
Un Main Event che vale tutta una puntata. Divertimento allo stato puro creato con bellissimi spot e gag esilaranti. La All Elite Wrestling aveva già dimostrato di saper fare tipi di match del genere e si conferma una sicurezza. Bene anche i due Tag Team match della serata mentre il match femminile, nonostante un buon ritmo è stato caratterizzato da una pessima fase di striking
-
Tag Team Match: Blackpool Combat Club (Jon Moxley e Wheeler Yuta) hanno sconfitto Orange Cassidy e HOOK.
-
TBS Championship Eliminator Match: Skye Blue ha sconfitto Red Velvet.
-
Tag Team Match: Young Bucks (Matt e Nick Jackson) hanno sconfitto Penta El Zero Miedo e Komander (w/Alex Abrahantes).
-
TaLike a Dragon Street Fight: Kenny Omega, Chris Jericho, Kota Ibushi e Paul Wight hanno sconfitto Don Callis Family (Konosuke Takeshita, Powerhouse Hobbs e Kyle Fletcher) e Brian Cage.g Team Match: Young Bucks (Matt e Nick Jackson) hanno sconfitto Penta El Zero Miedo e Komander (w/Alex Abrahantes).
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

