AEW e NJPW vogliono tutelarsi per evitare un nuovo “caso Stephanie Vaquer”, con la firma di un wrestler per la WWE subito dopo Forbidden Door.
La partnership tra la All Elite Wrestling e la New Japan Pro-Wrestling è ormai sempre più forte. Le due compagnie hanno iniziato questa collaborazione sin dal 2022, arrivando a creare un evento insieme dal nome di Forbidden Door, ormai giunto a ben tre edizioni. Lo show cerca di mettere il meglio delle due compagnie e non solo, dando spazio a vari wrestler non sotto contratto con le compagnie ma comunque fortemente in vista in esse.
Quest’anno infatti protagonista di Forbidden Door è stata Stephanie Vaquer, con il match contro Mercedes Moné valido per l’AEW TBS Championship e l’NJPW STRONG Women’s Championship. La vittoria è andata alla CEO ma poco dopo la messicana ha deciso di firmare, totalmente a sorpresa, per la WWE.
Questo ha infastidito non poco AEW e NJPW, con la wrestler che ha sfruttato la visibilità di un grande show come Forbidden Door per ottenere la firma con la WWE. Le due promotion, come svela Fightful, vogliono tutelarsi per evitare casi simili, prevedendo una clausola nell’accordo di partecipazione allo show che impedisce una firma immediata con la WWE.
After Stephanie Vaquer headed to WWE… NJPW and AEW sources believe that in future, it’s likely that talent who work Forbidden Door or co-promoted AEW shows would have to make an agreement to not immediately go to WWE.
(via @FightfulSelect) pic.twitter.com/JtHp1Jn7Qd
— Drainmaker 🌧️ 💵 (@DrainBamager) October 20, 2024

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

