WrestleDream 2024 sarà il prossimo PPV della AEW, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La federazione di Jacksonville, nella notte italiana tra sabato 12 e domenica 13, fa tappa al Tacoma Dome dell’omonima città dello stato di Washington, per la seconda edizione dello show dedicato alla memoria di Antonio Inoki, scomparso nell’ottobre del 2022.
L’evento prosegue negli strascichi della doppietta di eventi estivi All In – All Out, con alcune rivalità che arrivano alla sua diretta conseguenza, e che si mischiano con altre nate appositamente per lo show.
La card, come da modus operandi della federazione, è ricca di sfide. Vediamo cosa ci aspetta a AEW WrestleDream 2024, analizzando match per match la Main Card.
Cosa dobbiamo aspettarci da AEW WrestleDream 2024?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di AEW WrestleDream 2024.
ROH World Championship Match: Mark Briscoe (c) vs Chris Jericho
Chris Jericho è stato protagonista di un buon regno da ROH World Champion nel 2022 e, a distanza di due anni, torna a competere per quella cintura.
La situazione però è decisamente diversa da allora: innanzitutto il titolo ha riacquisito valore, anche grazie al lavoro di Jericho di anni fa, ma è proprio con Mark Briscoe che è tornata a ottenere un certo tipo di prestigio, anche per tutto quello che Mark ha rappresentato (e rappresenta tuttora) per la compagnia.
Il Learning Tree ha messo la rivalità molto sul personale, creando facile heat con menzioni evitabili. La difesa di Mark Briscoe a AEW WrestleDream 2024 appare come un giusto contrappasso alla spocchia del canadese.
Vincitore: Mark Briscoe
Singles Match: Darby Allin vs Brody King
Darby Allin sembrava pronto a un importantissimo push, ma il tutto è andato clamorosamente a scemare in favore di Jon Moxley. Allin, dopo aver perso proprio contro Mox l’occasione per il titolo mondiale, si “consola” con questo match di under card con Brody King.
Una sfida che si presta bene al tipo di impostazione di match preferito dall’allievo di Sting. Un Davide contro Golia che, dopo un’eroica resistenza, dovrebbe vederlo prevalere a AEW WrestleDream 2024, anche per rilanciarlo dopo il recente passo falso.
Vincitore: Darby Allin
TNT Championship Match: Jack Perry (c) vs Katsuyori Shibata
Jack Perry sta portando avanti un buon regno da campione TNT, con tante belle vittorie (e difese) intermezzate solo dalla sconfitta contro Bryan Danielson a All Out. Sulla strada del fu Jungle Boy si interpone un lottatore esperto come Katsuyori Shibata. in un match dalla probabile buona qualità, visto il mix di stili tra i due.
A AEW WrestleDream 2024 non dovrebbero però esserci sorprese, con una difesa sofferta ma tranquilla per Jack Perry.
Vincitore: Jack Perry
AEW International Championship Three Way Match: Will Ospreay (c) vs Ricochet vs Konosuke Takeshita
Potenziale di spettacolo alle stelle, per uno dei candidati a match della serata in quel di AEW WrestleDream 2024. Will Ospreay e Ricochet si sono affrontati, per la prima volta in AEW, nel quinto anniversario di Dynamite, in un match terminato solo in No-Contest.
Nella storia, già da qualche settimana, si è inserito anche Konosuke Takeshita, contro cui l’inglese si affrontò a Revolution ma con cui ha anche avuto recentemente modo di collaborare, vista l’alleanza di Ospreay con il suo amico Kyle Fletcher.
Una sfida, come detto, dall’altissimo potenziale di spettacolo, ma che dovrebbe vedere ancora Will Ospreay, dopo le fatiche nel riconquistare la cintura, prevalere.
Vincitore: Will Ospreay
AEW World Tag Team Championship Match: Young Bucks (c) vs Private Party
I Private Party si sono guadagnati l’occasione di sfidare i diabolici EVP a AEW WrestleDream 2024, vincendo contro la House of Black a Collision. Una vittoria che rilancia il duo in un PPV, offrendogli una sicura chance di visibilità dopo le continue apparizioni di recente al massimo nei Pre-Show degli eventi speciali.
Un match col buon potenziale, seppur difficilmente in grado di regalare una sorpresa: Matthew e Nicholas Jackson dovrebbe restare ancora campioni di coppia al termine della serata.
Vincitori: Young Bucks
AEW Women’s World Championship: Mariah May (c) vs Willow Nightingale
Willow Nightingale si è guadagnata la chance di competere per la cintura vincendo, nell’ultimo episodio di Dynamite, un match a quattro comprendente anche Jamie Hayter, Nyla Rose e Saraya.
Willow è senza dubbio una delle migliori babyface della divisone femminile e sembra un’ottima avversaria di transizione, decisamente di lusso, per Mariah May. La fresca vittoria a Wembley, con il lavoro appena iniziato, porterà la Glamour a una quasi certa vittoria a WrestleDream 2024, si spera al termine di una bella contesa, utile a rafforzare il buon momento della Women’s Division di casa Jacksonville.
Vincitrice: Mariah May
Singles Match: Adam Page vs Jay White
Jay White ha fatto il suo agognato ritorno al termine del match tra Adam Page e Juice Robinson del quinto anniversario di Dynamite, salvando l’amico dalla furia cieca del Cowboy.
La conseguenza di quel confronto è stata l’ufficialità dello scontro in PPV, tra due dei migliori lottatori del roster. La presenza di Swerve Strickland, annunciata per AEW WrestleDream 2024, apre a interrogativi, seppur la faida sembra per il momento aver ormai raccontato tutto.
Se la sfida fosse pulita, il risultato sarebbe sicuramente incerto, con forse una maggiore continuità richiesta a Hangman dopo il grande successo di All Out, per rilanciarlo alle sfere più alte della scala gerarchica.
Vincitore: Adam Page
2-Out-of-3 Falls Match: Hologram vs The Beast Mortos
La storia tra Hologram e The Beast Mortos va avanti ormai da diversi mesi, tra sfide in singolo, a più persone o a squadre. I due ottengono lo spotlight dell’evento in PPV, in un match dal buon potenziale di spettacolo, vista anche la stipulazione, che tende a concedere spazio e tempo ai coinvolti.
Hologram è tra i prospetti che la compagnia sembra volenterosa di lanciare a buoni livelli e potrebbe prendersi la sua prima vittoria in un PPV della AEW a WrestleDream 2024,
Vincitore: Hologram
AEW World Championship Match: Bryan Danielson (c) vs Jon Moxley
Il match più carico emotivamente della serata di WrestleDream 2024 sarà sicuramente la sfida tra Jon Moxley e Bryan Danielson. Dopo la difesa della cintura dell’American Dragon a All Out, Jon Moxley, PAC, Marina Shafir e Claudio Castagnoli hanno voltato le spalle al campione, attaccandolo brutalmente sotto gli occhi di un inerme Wheeler Yuta.
La scena è stata straziante e Mox si è poi addirittura guadagnato la chance di sfidare Danielson per il titolo, strappando l’occasione dalle mani di Darby Allin. La sfida sarà intensa e il risultato è letteralmente un lancio di monetina.
Se da un lato una vittoria di Moxley appare come perfettamente sensata dall’altro sarebbe un peccato interrompere il regno di Danielson sul più bello. Una vittoria che suona come una rivincita per gli assalti subiti, Bryan Danielson si regalerà l’ennesima notte da GOAT del Pro-Wrestling a WrestleDream 2024?
Vincitore: Bryan Danielson
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

