Antonio Inoki ci ha lasciato un video prima di andarsene, pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale che vanta più di 220.000 iscritti.
Il leggendario lottatore giapponese è morto lo scorso 1 ottobre a 79 anni, lasciando un vero e proprio vuoto all’interno del mondo del wrestling.
Rivoluzionario della disciplina ma anche grande politico, Inoki era amato in tutto il mondo: in Italia in molti lo ricordano per gli incontri di “catch” commentati da Tony Fusaro e per il suo ruolo nel manga e nell’anime L’Uomo Tigre, dove col passare delle puntate diventa sempre più protagonista della serie.
Le ultime parole di Antonio Inoki
La settimana prima della sua scomparsa Antonio Inoki si è fatto riprendere da un cameraman: le sue condizioni erano davvero terribili, faceva fatica a sollevare la parte superiore del suo corpo e anche a parlare.
Nonostante ciò ha comunque voluto lasciare un importante messaggio. In particolare Inoki, come dice lui stesso nell’ultima parte del video, ha sottolineato i gravi problemi ambientali presenti sul nostro pianeta e ha affermato che dobbiamo assolutamente cominciare a dare una ripulita.
Il video originale si trova sul canale YouTube ufficiale di Antonio Inoki che potete trovare cliccando QUI!, mentre qui di seguito c’è il video sottotitolato in inglese.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

