Big Bill ha raccontato come è riuscito a superare i tanti problemi che la dipendenza da alcolici gli ha purtroppo creato in passato.
L’ex Big Cass della WWE aveva temporaneamente deciso di lasciare il mondo del wrestling nel settembre del 2019, per poi tornare a lottare nel febbraio del 2021. Durante il periodo di assenza l’atleta ha avuto a che fare con non pochi problemi con l’alcol, legati anche a disturbi a livello mentale che gli hanno creato ansie e depressione.
Fortunatamente il monolitico atleta, ora in All Elite Wrestling, è riuscito a riprendersi e a lasciarsi alle spalle tutto, arrivando a firmare un contratto da wrestler full-time per la AEW.
Il racconto di Big Bill sulle sue dipendenze
In una recente intervista rilasciata a AEW Together, Big Bill ha parlato del lungo percorso affrontato che l’ha portato ad essere sobrio da quasi 4 anni. Ecco le parole dell’atleta:
“Mi chiamo William Morrisey. Vengo dal Queens, New York. Nel fine settimana del Super Bowl dell’anno prossimo, arriverò a quattro anni di sobrietà. L’ultima volta che sono stato in riabilitazione, tra gennaio e febbraio del 2020, abbiamo guardato il programma ESPN 30 for 30 Unguarded, che racconta la storia di Chris Herren, la sua battaglia contro la dipendenza, la sua ascesa nell’NBA e la sua caduta e come ha superato tutte le avversità, tornando ad essere la persona che è oggi e ad aiutare altre persone.
L’ho guardato probabilmente tre o quattro volte e ho deciso di informarmi su Chris Herren. Ho visto che aveva delle borse di studio del Progetto Herren per le persone che non possono permettersi 30 giorni in più di riabilitazione o che non possono permettersi di andare in riabilitazione per 90 giorni a causa dell’assicurazione. Ci sono così tante ragioni per cui alcune persone non possono andare in riabilitazione per il tempo di cui hanno bisogno, e la differenza tra 60 giorni e 90 giorni per alcune persone potrebbe essere la differenza tra la vita e la morte.
Inoltre, il Progetto Herren ha inserito le persone in un ambiente di vita sobrio, perché quando si esce dalla disintossicazione, tutto è nuovo e la vita è completamente diversa da quella di prima. Quindi la vita da sobri è incredibilmente importante per il recupero di una persona. Quando ho deciso di tornare nel mondo del wrestling volevo usare la mia storia per motivare altre persone.”
Vi ricordiamo che, di recente, Big Bill è riuscito a conquistare gli AEW World Tag Team Titles insieme a Ricky Starks.
Big Bill is a fantastic human being. He has now been 4 years sober.
He teamed with the Herren Project for adiction recovery & donated all the money from his “Straight Outta Step 12” t shirt to the project. pic.twitter.com/bUDgvPxt5S
— Dark Puroresu Flowsion (@PuroresuFlow) October 27, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

