Brodie Lee è scomparso prematuramente all’età di 41 anni, a causa di una malattia polmonare. Nell’ultima puntata di NXT, Johnny Gargano ha omaggiato l’ex Luke Harper.
Stanotte, si è tenuto WWE NXT (qui il report e i risultati).
Questa è stata l’ultima puntata di NXT del 2020, con la quale si è chiuso un anno molto particolare, ricco di avvenimenti. Uno dei protagonisti di quest’anno è stato, certamente, Johnny Gargano. Quest’ultimo, dopo un turn heel, ha chiuso definitivamente il lungo capitolo con l’amico-nemico Tommaso Ciampa e si è dedicato alla costruzione di un nuovo personaggio, al fianco della moglie Candice LeRae, anche lei passata tra le fila dei cattivi.
Il 2020 di Johnny Gargano si è concluso con una difesa titolata. Egli, infatti, ha messo in palio l’NXT North American Championship contro l’ex Campione Leon Ruff, dopo aver conquistato la cintura nel Triple Threat Match di NXT TakeOver: WarGames IV.
L’incontro è terminato con la vittoria di Johnny Gargano, per cui quest’ultimo sarà l’NXT North American Champion (l’unico ad aver conquistato il titolo per tre volte) all’inizio del 2021.
Johnny Gargano omaggia Brodie Lee
Durante il match di NXT, però, Johnny Gargano non si è dedicato solo a vincere l’incontro, ma ha deciso di omaggiare la prematura scomparsa di Brodie Lee. Seguendo l’esempio di Xavier Woods nel main event di RAW ai danni di Cedric Alexander, anche l’NXT North American Champion ha ricordato la memoria di Brodie Lee utilizzando la sua finisher: la Discus Clothesline.
Di seguito, il video contenente alcuni highlights del main event di NXT.
Con questa vittoria, Johnny Gargano è anche riuscito a rompere la “maledizione” che sussisteva con i suoi titoli in singolo: dopo aver vinto l’NXT Championship e l’NXT North American Championship, infatti, in tutte le precedenti occasioni, non era riuscito a difendere con successo il titolo al primo incontro titolato. Questa volta, però, l’ex NXT Tag Team Champion ce l’ha fatta e si prepara, così, ad un 2021 migliore.