Bryan Danielson in una recente intervista ha rivelato il motivo per cui non ha partecipato al G1 Climax, il grande torneo della NJPW.
L’American Dragon è senza dubbio uno dei lottatori più famosi e amati dai fan in giro per il mondo. Danielson dopo le esperienze in Ring of Honor e in WWE sta chiudendo la sua carriera in All Elite Wrestling.
Bryan Danielson sta nell’ultimo anno da full timer e a All In, all’iconico stadio Wembley di Londra, affronterà Swerve Strickland per il titolo mondiale della compagnia.
Un match importante, per scrivere il suo nome sempre più nella storia di questa disciplina.
Perché Bryan Danielson non ha partecipato al G1 Climax?
C’è un qualcosa che Bryan Danielson non è ancora riuscito a fare in questo business, ossia prendere parte al G1 Climax, il più importante torneo della NJPW.
Intervistato da Sports Illustrated ha svelato il retroscena sulla mancata partecipazione al torneo:
“Durante l’inverno ho detto a Gedo, il booker della New Japan, ‘Mi piacerebbe fare il G1 quest’anno!’. Avevo appena lottato contro Zack Sabre in Giappone. Ero così eccitato. È successo tutto nella foga del momento. Mi piacerebbe pensare che fosse possibile. Non limito le possibilità nella mia mente. Ma mi sembra improbabile.
Il mio collo non sta andando molto bene in questo momento. Quindi c’è la mia salute di mezzo. Ma anche se Tony Khan mi liberasse per tutta l’estate e mi dicesse: ‘Vai a fare il G1’, non vorrei lasciare mia moglie e i miei figli per così tanto tempo. Non credo che nemmeno mia moglie penserebbe che sia un bene per la mia salute. Ho sempre voluto fare il G1. Non so se sarà nelle mie possibilità, e va bene così.”
QUI trovate il recap del Day 8 del G1 Climax.
American Dragon VS British Tekker
2024.2.11 エディオンアリーナ大阪 第一競技場#AEW #njpw #njnbg #BCC #TMDK pic.twitter.com/UyTvEG1rXP— ポンポンアメニティ (@Z_ONpppp) February 12, 2024