Chris Jericho l’ha ripetuto più volte, l’immagine della AEW è in buona parte sulle sue spalle. È lui l’unico che può permettersi, assieme a pochi altri, di rispondere a muso duro a qualunque dichiarazione della WWE grazie al suo status acquisito dopo 30 anni di incontri. Col suo atteggiamento da “colpo al cerchio e colpo alla botte” alterna fasi di alta diplomazia a dure stilettate ai suoi vecchi amici in WWE. L’ultima vittima è Triple H e l’argomento è sempre quello dello spostamento di NXT al martedì che potete recuperare leggendo questo articolo.
Chris Jericho risponde a Triple H: “La solita vecchia retorica”
Intervistato dal New York Post, Chris Jericho non ha ben digerito le parole del suo stimato amico ed ex collega rispondendo duramente al concetto di “guerra immaginaria” tra NXT e AEW Dynamite:
La tipica vecchia retorica della WWE. Se non ricordo male ci avevano anche fatto le congratulazioni la prima settimana dicendo “è una maratona non uno sprint.”. Abbiamo vinto la maratona no? Adesso quindi diventa tutto immaginario. Allora perché hanno parlato di maratona un anno e mezzo fa quando sono usciti i nostri primi risultati sugli ascolti?
Chris Jericho prosegue:
Se fosse davvero immaginaria perché non hanno lasciato NXT al mercoledì alla stessa ora con noi? Hanno provato a toglierci spettatori e hanno cercato di non farci firmare l’accordo con TNT, tre mesi dopo abbiamo firmato un contratto da centinaia di milioni di dollari. Hanno fallito.
Abbiamo fatto un gran lavoro durante questo periodo molto difficile, non abbiamo mai perso l’attenzione sulle storie che è la cosa principale e non abbiamo mai perso neanche l’appeal, cosa che WWE e NXT hanno perso e pure di molto.