Clash Of Champions Ups&Downs | 27-09-2020 | Campioni di scontatezza? | Ecco gli Ups&Downs dell’ultimo evento, presentati da Beppe “HBK” Ieno
Si è conclusa da poche ore l’edizione 2020 di Clash Of Champions, andata in onda all’interno dell’Amway Center di Orlando. Nonostante una costruzione poco esaltante e un interesse abbastanza basso verso il PPV, l’evento è riuscito a regalare sorprese? Si sono registrati dei cambi titolati? Lo scopriamo subito negli Ups&Downs.
Clash Of Champions Ups&Downs: UPS
– LADDER MATCH
La serata si è aperta con il bellissimo Ladder Match a tre per il titolo intercontinentale, dove il campione Jeff Hardy, AJ Styles e Sami Zayn hanno regalato spettacolo e colpi di scena in serie. Il Charismatic Enigma ha eseguito un tuffo dalla scala pazzesco, mentre l’Underdog ha provato in tutti i modi ad utilizzare trucchi quasi innovativi, come le manette legate al lobo dello stesso Jeff e al Phenomenal One; ed è stato colui che si autodefinisce il vero detentore della cintura a staccare i titoli e a portarsi a casa la vittoria, sfruttando tutta la sua astuzia. Da segnalare anche il main event per l’Universal Championship, con Roman Reigns che, oltre ad aver difeso l’alloro, ha distrutto un ottimo Jey Uso, quest’ultimo salvato dal rientrante Jimmy, il quale si è piegato ai voleri del Big Dog pur di vedere risparmiato il fratello, aprendo scenari interessanti per il futuro.
Clash Of Champions Ups&Downs: DOWNS
– IL RESTO DEL PPV
Tolti il main event e l’opener, l’evento ha lasciato parecchio a desiderare, con incontri sottotono e con diversi errori, come per esempio nella contesa valida per i titoli di coppia tra gli Street Profits e il duo messicano composto da Andrade e Angel Garza. Inoltre, oltre all’assenza misteriosa della RETRIBUTION, i cambi di piani dell’ultimo minuto (legati all’assenza di alcune superstar) non hanno aiutato a rendere il PPV realmente interessante. Discorso a parte per l’Ambulance Match tra il campione WWE Drew McIntyre e Randy Orton, sfida che ha completamente diviso i tifosi, dove alcuni lo definiscono una buona contesa basata unicamente sulla psicologia della Vipera, mentre altri l’hanno giudicato brutto, lento e con troppe interferenze, dove ad essere danneggiato è stato lo scozzese.
Considerazioni generali
Clash Of Champions 2020 è stato un evento fiacco, dove la scontatezza e gli errori sono stati i padroni della serata. Si salvano soltanto il Ladder Match a tre e il main event tutto samoano tra Roman Reigns e Jey Usos; discorso a parte invece per la sfida tra il campione WWE Drew McIntyre e Randy Orton che, come visto nella sezione “Downs”, ha completamente diviso il pubblico, raccogliendo giudizi sia positivi, sia negativi.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

