La 619 di Rey Mysterio è una delle manovre più iconiche della storia della WWE: ma com’è nata? Ecco il racconto del wrestler mascherato!
Di recente, il WWE Hall of Famer è stato ospite alla trasmissione Insight condotta dal giornalista Chris Van Vliet. I due hanno avuto modo di chiacchierare di diversi argomenti, partendo dai momenti più importanti della carriera di Mysterio fino ad arrivare al futuro di Dominik.
Van Vliet ha poi chiesto a Rey Rey di parlare dell’origine della spettacolare mossa, utilizzata da tantissimi anni come manovra risolutiva finale, e spesso seguita da uno Splash dalle corde, da uno Springboard Leg Drop o da un West Coast Pop.
Ecco come nacque la 619 di Rey Mysterio
Queste le parole di Rey Mysterio sulla nascita della 619:
“La prima volta che ho visto una cosa simile fu quando un wrestler che vedevo a Tijuana quando ero piccolo, che spesso lottava in coppia con mio zio. Il suo nome era Super Astro ed era alto tra i 152 e i 157 centimetri. Lui faceva questa cosa alle corde ma non c’era nessuno appoggiato, faceva una sorta di finta e solamente dopo si lanciava fuori dal ring.
Anni dopo ho cominciato a guardare il wrestling giapponese e vidi Tiger Mask, credo sia stato lui a farla per la prima volta se non sbaglio. Poi un mio grande amico, Damien 666 mi diede l’idea di farla con l’avversario appoggiato alla seconda corda.
Ho cominciato a farla e ho visto che il pubblicò reagì bene. Per quanto riguarda il nome mi sono ispirato a Stone Cold Steve Austin e al suo 3:16.”
Vi ricordiamo, inoltre, che il nome della manovra venne scelto in quanto prefisso telefonico della zona di San Diego.
E a voi piace la 619 come mossa finale? Clicca QUI! per scoprire il record battuto da Mysterio a RAW!
How Rey Mysterio came up with the 619 pic.twitter.com/8z71hcHhGB
— Chris Van Vliet (@ChrisVanVliet) July 10, 2024
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

