Double or Nothing 2022 sarà il prossimo evento in Pay Per View della All Elite Wrestling e si svolgerà nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 maggio alla T-Mobile Arena di Las Vegas.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, torna a Las Vegas, per festeggiare il terzo anno di vita della AEW.
Tanta carne al fuoco in una serata che promette scintille. Andiamo a vedere cosa ci regalerà Double or Nothing 2022 come sempre match per match.
Double or Nothing 2022 – La nostra anteprima
Owen Hart Tournament Final: Adam Cole vs Samoa Joe
Le due finali del Owen Hart Tournament avranno sede a Double or Nothing 2022. Adam Cole è arrivato al match sconfiggendo nell’ordine Tomohiro Ishii, Dax Harwood e Jeff Hardy, Joe invece Max Caster, Johnny Elite e Kyle O’Reilly, compagno di stable dello stesso Cole.
Una sfida sulla carta estremamente interessante vista la qualità nel ring dei coinvolti. Possibili interferenze potrebbero essere decisive nel match: non solo gli amici di Adam, ma anche i nemici di Joe potrebbero intervenire. Questo potrebbe però rappresentare il primo successo per il Panama City Playboy in AEW, vincendo la prima edizione del torneo, un po’ come la Roma con la Conference League.
Vincitore: Adam Cole
TBS Championship Match: Jade Cargill (c) vs Anna Jay
Il passato per Jade Cargill torna a bussare a Double or Nothing 2022. Anna Jay fu la prima avversaria che Miss Cargill affrontò per difendere il TBS Championship, all’epoca appena conquistato.
Il membro del Dark Order sembra decisamente più determinato e volenteroso di strappare un titolo che sembra impossibile da strappare. Anna riuscirà nell’impresa? O ancora una volta Jade otterrà il successo?
Vincitrice: Jade Cargill
AEW World Tag Team Championship Match: Jungle Boy & Luchasaurus (c) vs Team Taz vs Keith Lee & Swerve Strickland
Dopo Revolution anche a Double or Nothing 2022 la AEW ripropone un match a tre coppie. I Jurassic Express hanno iniziato da alcune settimane questa rivalità con Ricky Starks e Powerhouse Hobbs, che ha visto anche il titolo FTW di mezzo.
Nel discorso si sono inseriti anche Keith Lee e Swerve Strickland, ormai coppia fissa, che hanno messo gli occhi sui titoli di coppia.
Mix di stili e abilità fisiche diverse, le tre coppie sono strutturate in tutti e tre i casi con due atleti diametralmente opposti tra loro, con la speranza che il tutto si leghi bene per un bello spettacolo. Chi avrà la meglio? Il mio centesimo lo butto sul Team Taz.
Vincitori: Team Taz
AEW Women’s World Championship Match: Thunder Rosa (c) vs Serena Deeb
Tanto background alle spalle per questa sfida titolata a Double or Nothing 2022, un potenziale probabilmente non sfruttato appieno, anzi inutilmente e retoricamente caricato nei momenti sbagliati.
Il passato vede le due contro in NWA, con Thunder Rosa campionessa che aveva fatto i primi passi in AEW. La messicana perse poi il titolo proprio contro la Professoressa.
Nel frattempo le due sono diventate sempre più parte della scena femminile della AEW arrivando a giocarsi il premio più importante in PPV. Chi avrà la meglio?
Vincitrice: Thunder Rosa
Anarchy in the Arena Match: Jericho Appreciation Society (Chris Jericho, Matt Menard, Angelo Parker, Daniel Garcia e Jake Hager) vs Eddie Kingston, Santana, Ortiz, Bryan Danielson e Jon Moxley
La AEW sceglie di non riproporre anche a Double or Nothing 2022 lo Stadium Stampede ma mette nella sua card una sfida che sembra il suo diretto erede spritituale.
Il Blackpool Combat Club, orfano di Wheeler Yuta impegnato nel Best of the Super Jr. 29, unisce le forze con Santana, Ortiz e Eddie Kingston. Cinque caratteri forti, con pregi e difetti, ma tutti molto veri e soprattutto innamorati davvero della disciplina.
Opposto a questo quintetto ci sarà il loro antipodo concettuale in tutto e per tutto. Una storia ben scritta, leggera e con tratti adrenalinici e anche qualche tinta comedy, la veste migliore di Chris Jericho in questa sua run di addio al wrestling.
Vincitori: Eddie Kingston, Santana, Ortiz, Bryan Danielson e Jon Moxley
Trios Match: House of Black vs. Death Triangle
Una faida e degli intrecci che vanno avanti da veramente troppo, troppo tempo. Il ritorno atteso di Rey Fenix dopo l’infortunio di gennaio apre le porte a questo tre contro tre che non ha altro scopo se non dare loro spazio in Pay Per View. Quale team avrà la meglio a Double or Nothing 2022?
Vincitori: Death Triangle
Tag Team Match: The Hardys vs The Young Bucks
Gli Hardys e gli Young Bucks si ritrovano a Double or Nothing 2022 in un match dall’elevato carico emotivo. Non è un first time ever, chiariamo subito questo equivoco: le due coppie hanno già avuto modo di trovarsi, in particolare ben noto è l’ultimo confronto, quello di ROH Supercard of Honor 2017, prima del ritorno di Matt e Jeff in WWE.
Il carico emotivo come detto resta alto, in quanto i fratelli Jackson non hanno mai negato di essersi ispirati a loro, guardando le loro gesta nei primi del 2000, tra TLC e match spettacolari.
Tante similitudini in una sfida tra passato, presente e futuro. I Bucks saranno in grado di regalare agli Hardys un ultimo grande ballo capace di rubare la scena?
Vincitori: Young Bucks
Singles Match: MJF vs Wardlow
Dopo mesi e mesi di soprusi e mancanze di rispetto Wardlow è riuscito finalmente a liberarsi del suo capo, tradendolo durante Revolution, regalando di fatto il successo a CM Punk.
Un affronto che The Salt of the Earth non ha potuto minimamente perdonare, tanto da farglielo pesare non poco nelle settimane a venire.
Wardlow resta ancorato a lui da un contratto, non lavora per la AEW. Una storia di ribellione, tema topico e ricorrente nella macromitologia del professional wrestling, che trova il suo culmine nelle sfide che hanno portato l’ex guardia del corpo al match di Double or Nothing 2022.
In un parallelismo con il feud con Cody, Wardlow viene prima frustato, dando prova della sua enorme resistenza al dolore, e poi vince lo Steel Cage Match contro Shawn Spears.
Mr Mayhem arriva carico al match, MJF troverà risposta alla sua furia omicida?
Vincitore: Wardlow
AEW World Championship Match: Adam Page (c) vs CM Punk
Il momento è finalmente arrivato. Fin dal debutto di CM Punk in All Elite Wrestling, il 20 agosto 2021, i fan si sono chiesti quanto tempo ci sarebbe voluto per arrivare al titolo massimo.
Gradino dopo gradino, rivalità dopo rivalità, con un upgrade sempre più netto degli avversari il Best in the World è arrivato in cima alla piramide, riconoscimento ottenuto non solo per il suo status di living legend della disciplina ma anche e soprattutto per il lavoro mostrato giorno dopo giorno sul ring.
Il Vis-a-vis lo metterà contro Adam Page, un altro lupo solitario, un cowboy di un mondo di ingiustizie, un uomo vero con le sue debolezze e i suoi valori. I due sono simili per certi aspetti ma completamente differenti per altri. Un’antipatia a pelle raccontata più o meno bene nelle settimane, una storia reale senza che per forza ci sia un buono o un cattivo,
Un main event degno di Double or Nothing 2022 che potrebbe davvero incoronare il quinto campione mondiale della storia della AEW, segnando l’inizio dell’era CM Punk.
Vincitore: CM Punk
Chi avrà la meglio a Double or Nothing 2022?
*immagine di proprietà della All Elite Wrestling*
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

