Elimination Chamber 2023 si svolgerà sabato 18 febbraio al Bell Centre di Montreal, Canada, vediamo cosa ci aspetta nella nostra anteprima.
La WWE è pronta a mettere in scena l’ultimissima tappa prima di WrestleMania, con un evento che sa spesso regalare sorprese, pronte a sconvolgere i piani che sembrano già delineati allo Showcase of the Immortals.
Nonostante il nome dell’evento a rubare la scena non saranno i due match nell’omonima struttura ma sicuramente la sfida per l’Undisputed WWE Universal Championship, nella bella e articolata storia tra Sami Zayn e Roman Reigns.
Anteprima di Elimination Chamber 2023
Andiamo a vedere cosa ci aspetta nella notte di Elimination Chamber 2023, come sempre match per match.
United States Championship Elimination Chamber Match: Austin Theory (c) vs Seth Rollins vs Johnny Gargano vs Bronson Reed vs Damian Priest vs Montez Ford
La prima delle due camere dell’eliminazione di cui andiamo a discutere è quella per il titolo degli Stati Uniti. Sei ex NXT, a dimostrazione di come questo spotlight sia un premio che Triple H conceda ai suoi uomini, in una sfida che ha tutto il materiale umano per ergersi a match della serata.
Dalla potenza bruta di Bronson Reed e Damian Priest, passando per le abilità aeree di Montez Ford (da cui ci aspettiamo una spettacolare, e si spera meno omicida, Frog Splash stile RVD) fino al total packaging che sanno offrirti atleti del calibro di Austin Theory, ma soprattutto Johnny Gargano e Seth Rollins.
Un incontro che ha tutte le carte in regola per intrattenere i fan, ma chi uscirà campione ad Elimination Chamber 2023? Il mio centesimo lo butto sulla difesa da parte di Theory.
Vincitore: Austin Theory
Mixed Tag Team Match: Edge e Beth Phoenix vs Finn Bálor e Rhea Ripley
Filler Match a Elimination Chamber 2023 visti gli scenari ben diversi che avranno almeno tre persone protagoniste di questo match nel proseguo delle prossime settimane. La Rated-R Superstar, che si esibirà di fronte a un pubblico amico come quello canadese, ha un conto in sospeso con The Prince, e questo sarà presumibilmente solo un antipasto della sfida, probabilmente dentro l’Hell in a Cell, che si vocifera per WrestleMania.
Alla sfida personale tra i due si aggiungono due fattori come Beth Phoenix, la cui presenza entusiasma spesso i fan più nostalgici, e Rhea Ripley, che si diverte in altre cose prima di concentrarsi nella costruzione della sfida con Charlotte Flair allo Showcase of the Immortals, Proprio la Regina chissà potrebbe essere un fattore nell’incontro, costando in qualche modo la vittoria al Judgment Day.
Vincitori: Edge e Beth Phoenix
Singles Match: Bobby Lashley vs Brock Lesnar
Atto Terzo ad Elimination Chamber 2023 della sfida tra Bobby Lashley e Brock Lesnar. I due sono sull1-1 in due sfide che per ora ancora non hanno prodotto quel grande match che i fan si aspettano e desiderano da tanto.
Il terzo capitolo, quello che potremmo definire “la bella”, ha dunque aspettative importanti, ma ancora una volta la WWE non alza il tiro magari inserendo (almeno fino al momento della stesura di questo articolo) una stipulazione che avrebbe potuto variare il tema del match. Chi avrà la meglio?
Vincitore: Brock Lesnar
Elimination Chamber Match: Asuka vs Liv Morgan vs Nikki Cross vs Raquel Rodriguez vs Natalya vs Carmella
La seconda sfida nella gabbia che vedremo ad Elimination Chamber 2023 avrà in palio un’occasione al RAW Women’s Championship di Bianca Belair a WrestleMania 39.
La forza bruta di Raquel Rodriguez potrebbe essere un fattore nella sfida ma ancora una volta a ben figurare dovrebbero essere Liv Morgan e Asuka, dopo la buonissima performance vista alla Royal Rumble femminile.
Tra le due, Asuka potrebbe essere un usato sicuro da spedire allo Showcase of the Immortals: la Empress of Tomorrow per di più è acclamatissima dai fan dopo il ritorno, con tanto di look rinnovato. Sarà lei a guadagnarsi la chance di competere con la EST a Elimination Chamber 2023?
Vincitore: Asuka
Undisputed WWE Universal Championship Match: Roman Reigns (c) vs Sami Zayn
Il match più atteso di Elimination Chamber 2023 è senza dubbio però la sfida per l’Undisputed WWE Universal Championship.
Sami Zayn è stato accolto con sensazioni diverse in questi mesi nella Bloodline, guadagnandosi pian piano la fiducia di tutti tranne Paul Heyman. Alla Royal Rumble però il massacro a cui stava assistendo del miglior amico Kevin Owens e la violenza psicologica subita dal doverlo colpire con le sue stesse mani hanno fatto scattare il fuoco dentro al Great Liberator, che ha colpito Roman Reigns alle spalle, in un parallelismo chiaro dell‘implosione dello Shield.
I numeri hanno fatto la voce grossa e il resto della fazione, con l’eccezione di un sempre più confuso Jey Uso, hanno immediatamente sedato la rivolta.
Zayn lotterà ora per il titolo massimo dinnanzi ad un pubblico che sarà totalmente dalla sua parte, per cambiare le sorti di un main event di WrestleMania apparentemente già scritto.
Una sfida dalle potenzialità di spettacolo alte, vista la trama semplice ma dannatamente efficace dell’underdog che resiste a tutto, in una cornice di pubblico si spera elettrica. Sami Zayn riuscirà nel miracolo a Elimination Chamber 2023?
Vincitore: Roman Reigns
Non manca molto a #WWEChamber! Chi affermerà il proprio dominio sulla strada per WrestleMania?
Non perderti il Premium Live Event, in diretta nella notte fra il 18 e il 19 febbraio a partire dalle 2:00 e dopo on demand solo sul @WWENetwork! pic.twitter.com/MtqDH0h7Yz
— WWE Italia (@WWEItalia) February 9, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

