Nella mattinata di ieri, Francesco Akira ha letteralmente scritto la storia, diventando il primo italiano a conquistare un titolo in New Japan Pro-Wrestling, grazie alla vittoria degli IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championships assieme a TJP, compagno di stable nello UNITED EMPIRE.
Dopo il trionfo su Master Wato e Ryusuke Taguchi, la “Fireball” è stata sommersa dai complimenti e dagli elogi per il suo exploit, che ha portato il classe 1999 in NJPW, bruciando decisamente le tappe.
Proprio come in occasione del suo debutto nella promotion nipponica, varie realtà italiane, diverse delle quali hanno visto lo stesso Francesco Akira detentore di alcuni titoli, hanno espresso la loro soddisfazione e felicità per il giovane atleta bergamasco attraverso i social network.
Francesco Akira nuovo IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champion: i complimenti delle promotion italiane
Riportiamo, di seguito, alcuni dei comunicati emanati dalle realtà tricolori in merito alla vittoria titolata della “Fireball”.
SIW (Superior Italian Wrestling)
“Tutta la SIW si congratula con Francesco Akira per il traguardo raggiunto oltre oceano! Che sia da motivazione per tutti che il Wrestling è passione e dedizione, ma soprattutto credere in se stessi!”
ICW (Italian Championship Wrestling)
“Francesco Akira l’ha fatto ancora. Il ragazzo prodigio del wrestling italiano, e ora del wrestling globale, è appena diventato il primo italiano a vincere un titolo nella New Japan Pro-Wrestling, una delle major mondiali, conquistando insieme a TJP lo IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship, sconfiggendo i campioni in carica Ryusuke Taguchi e Master Wato alla Korakuen Hall di Tokyo.
Dopo il suo debutto alla ICW nel 2015, Francesco è diventato il portabandiera più fulgido per tutto il movimento del wrestling italiano, e tutta la ICW festeggia oggi con lui questo nuovo incredibile successo della sua ancora giovane carriera, avvenuto dopo poco più di un mese dal suo debutto nella NJPW.
Ganbare Nova Fireball!”
Rising Sun Wrestling Promotion
“L’impossibile è diventato possibile. Un italiano, Rising Sun original, ex due volte Rising Sun Champion, Rising Sun Hall of Famer, faccia della nostra compagnia per molti anni, prima del trasferimento in terra nipponica, un simbolo di dedizione, passione e duro lavoro per tutti noi, ha raggiunto l’ennesimo traguardo della sua carriera.
Francesco Akira ha raggiunto un risultato incredibile, e non possiamo far altro che congratularci con lui, ed esserne davvero felici con tutto il cuore, ancora presi da grande emozione e soddisfazione.”