Jack Gallagher rilasciato dalla WWE. Nel grande caos generato dalle varie accuse ad alcuni wrestler su Twitter, Jack Gallagher è stato rilasciato dalla WWE.
Con un brevissimo comunicato stampa su WWE.com, la WWE ha reso pubblica la notizia del rilascio di Jack Gallagher.
WWE has come to terms on the release of Jack Gallagher (Jack Claffey). https://t.co/3e6V82HiRY
— WWE (@WWE) June 19, 2020
La WWE ha rilasciato Jack Gallagher (Jack Claffey).
Questo è il brevissimo comunicato, che non cita però la motivazione. Per chi ha seguito le ultime vicende ed ha letto lo scorso comunicato, però, non è difficile l’intuizione.
L’accusa di molestie sessuali
Jack Gallagher è stato accusato dall’utente Twitter @JayneBkyboo, una ragazza di nome Becky, che ha raccontato un episodio del 2014 nel quale il lottatore inglese avrebbe tentato di farla ubriacare per poi forzare un rapporto sessuale.
Numerosi atleti sono stati accusati di diversi reati di natura sessuale e non su Twitter. La vicenda, che si è collegata all’hashtag #SpeakingOut, ha coinvolto tanti wrestler, soprattutto dalla scena britannica. Dopo il gran marasma generato da fan ed accusatori ed accusatrici, molte federazioni si stanno muovendo per dare risposta. Molte, ad esempio, hanno deciso di estromettere momentaneamente o permanentemente a seconda del caso i performer coinvolti dai loro show e, se campioni, privarli dai titoli.
Altre, come la WWE, si sono dimostrate interessate ad agire solo nel caso le accuse venissero confermate. Nel caso di Matt Riddle, però, la WWE stessa sembra intenzionata a sostenerlo nella sua battaglia legale. L’intento di portare la vicenda in tribunale è stato accennato anche da altri accusati, come El Ligero e Jordan Devlin. Parlando di sostegno, la AEW ha annunciato che aiuterà Jimmy Havoc nel suo periodo di riabilitazione.