John Cena è stato uno dei protagonisti del post-show di Money in the Bank. Quali sono stati i suoi commenti all’imminente ritiro dalla WWE?
Stanotte, si è tenuto il nuovo Premium Live Event di Money in the Bank, che ha decretato i nuovi detentori delle valigette. A sorpresa, Drew McIntyre ha vinto la valigetta maschile ed ha subito tentato l’incasso durante il match tra Damian Priest e Seth Rollins, ma è stato nuovamente boicottato da CM Punk. Al contrario, Tiffany Stratton ha vinto la valigetta femminile e adesso avrà tutto il tempo di decidere quando incassare.
L’evento sarà sicuramente ricordato per l’annuncio del ritiro di John Cena, il quale è apparso a sorpresa a Toronto ed ha spiegato che il 2025 sarà il suo ultimo anno in WWE. Successivamente, egli è stato uno dei protagonisti della conferenza post-Money in the Bank ed ha risposto a tutte le domande dei giornalisti.
John Cena commenta il suo ritiro dalla WWE
A partire dal decimo minuto della conferenza stampa post-Money in the Bank, c’è stato l’ingresso di John Cena nella sala stampa, il quale ha iniziato a rispondere a tutte le domande inerenti il suo ritiro.
Innanzitutto, gli è stato chiesto di parlare del suo ruolo di “volto della compagnia” che ha assunto soprattutto con la transizione alla “PG Era”. Il 16 volte campione mondiale ha risposto, dicendo che nessuno è più grande di questo business e di non aver mai pensato al grande lascito che genererà. Tuttavia, egli è concentrato sul creare ancora qualcosa di speciale, fino alla fine della sua carriera.
Successivamente, si è parlato del fatto che già in passato John Cena aveva parlato di ritiro. Per cui, la domanda sorge spontanea: “Perché adesso?“. Egli ha risposto, dicendo che, in realtà, la decisione non è stata prettamente sua. Il leader della Cenation parlò tempo fa con la Federazione di un possibile ritiro, ma, per questioni di business, era la WWE a dover decidere quando fosse il momento giusto. E poi alla fine è arrivato.
Chi sarà l’ultimo avversario di John Cena?
Un’interessante domanda ha riguardato la possibilità di affrontare nuovamente The Rock e, in generale, se egli avesse già pensato ad un possibile ultimo avversario. Anche in questo caso la leggenda WWE ha risposto dicendo di non essere esattamente nella posizione di poter scegliere da solo il suo ultimo avversario e, tuttavia, di preferire così, perché gli sono sempre piaciute le sfide e si è sempre affidato alla migliore soluzione proposta.
Per i giovani wrestler che avessero bisogno di un consiglio per il futuro, l’ex WWE Champion risponde: “Ricordati quanto volevi questo lavoro. Sei solo bravo quanto il tuo prossimo match. In ogni momento, cerca di propendere verso umiltà, empatia e gentilezza.”
John Cena smentisce il suo turn heel
A John Cena è stato ricordato come, nel RAW post-WrestleMania nel 2013, si parlasse della possibilità di un clamoroso turn heel: “Ci sarà la possibilità di vedere una tua versione più oscura?“. Seppur affascinante come prospettiva, egli ha smentito ancora una volta un turn heel, dicendo di essere stato per tanti un simbolo di quei valori che lo rappresentano e, perciò, è piuttosto improbabile che si andrà diversamente per il 2025.
Non poteva mancare una domanda sulle accuse a Vince McMahon, che, però, vengono prevedibilmente “dribblate” dal 16 volte campione mondiale. Quest’ultimo dice di preferire parlare di ciò che ci sarà nel futuro e di essere soddisfatto di quanto stia facendo di buono TKO Group per la Federazione di Stamford.
John Cena lotterà per tutto il 2025
Adesso, si arriva ad una domanda prettamente specifica al suo imminente ritiro nel 2025: “Hai già pensato a cosa fare dopo, se rimarrai in WWE come producer o al fianco dei wrestler giovani?“. A questo proposito, John Cena ha specificato un importante dettaglio sul suo ritiro: lotterà per tutto il 2025, da gennaio a dicembre, non solo fino a WrestleMania 41. Successivamente, rimarrà all’interno della famiglia della WWE in qualche modo, perché è impossibile allontanarsi da un mondo così, dato che ancora oggi continua a seguire con passione il wrestling.
Successivamente, il quasi ex wrestler della WWE ha detto di non aver alcun modo per dire a parole quanto vorrebbe ringraziare i fan, che sono stati sempre la sua motivazione. Perciò, il modo che ha trovato per ringraziare tutti è quello di dare il massimo per tutto il 2025, con la sua ultima run davvero speciale.
Cosa farà John Cena dopo il ritiro?
Una risposta simile viene data alla successiva domanda: “C’è qualcosa che vorresti ancora raggiungere, dal punto di vista professionale o personale?“. Nello specifico, egli ha dichiarato che l’obiettivo principale è quello di dimostrare quanto sia riconoscente nei confronti dei fan, della WWE e di tutti coloro che hanno contribuito a “costruire questa casa” sotto cui viviamo noi tutti.
Parlando nuovamente di cosa fare dopo il ritiro, John Cena ha specificato che non sarà assolutamente coinvolto in alcun modo dopo il 2025: nessun “arbitro speciale”, nessun tavolo spaccato… sarà solo un fan. Scherzando, ammette che gli dispiacerà non indossare più i suoi iconici jorts.
Siamo quasi alla conclusione: “Sei orgoglioso del giovane ragazzo che ha debuttato nella Ruthless Aggression Era? Quali sono i tuoi momenti preferiti del passato?“. Anche in questo caso la domanda è stata piuttosto “dribblata”, nel senso di essere concentrato nello specifico sul futuro e su ciò che ci sarà nel 2025. Poi, dopo essersi rapportato con tanta gente del passato e con i nuovi talenti della WWE, farà un riepilogo della sua carriera a dicembre 2025, quando sarà ufficialmente tutto finito.
John Cena vincerà un ultimo titolo mondiale?
Parlando di chi gli piacerebbe affrontare in questa ultima run, egli ha detto che l’attuale roster è di un livello molto elevato e quindi vorrebbe affrontare praticamente tutti nel 2025. Sarà quindi un anno molto interessante.
Per concludere in modo importante, a John Cena è stato chiesto della possibilità di un ultimo regno titolato in WWE. Gli piacerebbe molto fare la storia, ma, considerando quanto poco ha fatto negli ultimi anni, sa anche che dovrà sudare parecchio per guadagnarsi un’opportunità al titolo mondiale. D’altra parte, però, ci sono alcune occasioni molto importanti: Royal Rumble, Elimination Chamber, Money in the Bank.
Clicca QUI! per rivedere l’annuncio del suo imminente ritiro dalla WWE.