Jon Moxley nuovo AEW World Champion La faida tra Chris Jericho e Jon Moxley è una delle più lunghe ed attese in tutta la poco più che annuale storia della AEW
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
La storyline tra i due è cominciata a fine novembre 2019. Chris Jericho era in un grande momento: divenuto il primo campione sconfiggendo Hangman Page ad ALL OUT, si era riconfermato con avversari come Darby Allin in una delle prime puntate di AEW Dynamite e Cody ad AEW Full Gear.
Proprio in quest’ultimo evento il Main Event è stato il violentissimo incontro tra Jon Moxley e Kenny Omega. In una delle contese più apprezzate dai fan nello scorso anno, il Death Rider ha vinto il Dream Match. Nelle prime settimane Le Champion, intimorito da un avversario come Mox, ha cercato di convincerlo ad unirsi alla sua stable: l’Inner Circle. Con il passare delle puntate l’offerta si è fatta sempre più golosa: soldi, automobili di lusso e la leadership del gruppo condivisa.
Fingendo di accettare, Moxley ha attaccato Jericho, mettendo bene in chiaro di essere interessato non solo al titolo, ma anche all’onore. Qualcosa che, a detta dello sfidante, manca al campione già dai loro tempi trascorsi in WWE. Nel corso della faida Moxley ha sconfitto PAC divenendo contendente numero uno, ma ha dovuto subire un infortunio all’occhio a causa di un attacco dell’Inner Circle che lo costringe tutt’ora ad indossare una benda che mostra anche in NJPW ed in altre apparizioni pubbliche.
AEW Revolution: Chi ha vinto tra Jon Moxley e Chris Jericho?
Il Main Event di AEW Revolution (QUI trovate il report dello show) ha avuto come protagonisti Le Champion Chris Jericho ed il Death Rider Jon Moxley. Al centro della contesa c’era ovviamente l’AEW World Championship detenuto dal Leader dell’Inner Circle. A spuntarla è stato l’ex membro dello SHIELD, Che dopo aver respinto tutti gli assalti del campione e della sua stable è riuscito finalmente a mettere a segno la Paradigm Shift portandosi a casa il tanto ambito titolo e chiudendo così l’evento AEW da assoluto dominatore. Prima di uscire di scena, Moxley si è anche liberato della benda mostrando che sotto di essa non vi era ormai più nessuna ferita.