Keiji Muto è stato nominato ufficialmente scouting advisor della NOAH, col compito di scovare i prossimi giovani talenti del professional wrestling.
La leggenda del ring giapponese è senza dubbio uno dei wrestler più importanti della storia della disciplina. Il wrestler si è distinto nel Paese del Sol Levante, conquistando i titoli massimi delle principiali promotion nipponiche, ossia l’IWGP Heavyweight Championship della NJPW, il Triple Crown Championship della AJPW e il GHC Heavyweight Championship.
A questa lista illustre di titoli, impreziosita da numerosi altri riconoscimenti e trofei, si aggiunge anche la popolarità ottenuta negli Stati Uniti, sotto l’appellativo di The Great Muta.
Nuovo ruolo per Keiji Muto
Keiji Muto ha chiuso una carriera da Top Star nel 2023, al termine di un tour di ritiro ricco di sfide straordinarie, che hanno visto il coinvolgimento anche del wrestler WWE Shinsuke Nakamura e dei wrestler AEW Sting e Darby Allin.
La sua carriera è terminata ma il suo coinvolgimento nella Pro-Wrestling NOAH prosegue. La federazione fondata dal grande Misawa ha annunciato oggi un nuovo ruolo per Muto. Quest’ultimo ricoprirà da ora il ruolo di scouting advisor, ruolo che si affiancherà a quello già ricoperto di ABEMA Pro Wrestling Ambassador.
La speranza della NOAH è che i consigli di Muto possano aiutare gli scout a trovare i migliori talenti del panorama, per rinnovare con sempre più qualità il roster della federazione.
La NOAH sembra inoltre pronta ad una importante collaborazione con la WWE.
🤘 Keiji Muto appointed as NOAH scouting advisor ‼
Keiji Muto has been appointed as the new “NOAH Scouting Advisor” in addition to his current role as the ABEMA Pro Wrestling Ambassador.
In the future, we would like Muto-san to assist NOAH in discovering new talent.#noah_ghc pic.twitter.com/UjsUEBXrP5
— Pro Wrestling NOAH Global (@noahglobal) May 16, 2024