Kenny Omega affrontò una ragazzina di soli nove anni nel 2011, un match che è passato alla storia e che ha generato anche qualche critica.
The Cleaner è senza dubbio uno dei migliori wrestler al mondo. Il canadese ha dato prova in tutta la sua carriera di essere un assoluto genio della disciplina, disputando tantissimi match straordinari in tante diverse promotion.
Kenny si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alle sua esperienza in New Japan Pro-Wrestling e i match con Kazuchika Okada, che gli valsero l’IWGP Heavyweight Championship, lo hanno reso una star mondiale.
Nel 2019 ha iniziato la sua esperienza in All Elite Wrestling, la prima vera competizione sulla scena nord-americana alla WWE da circa un ventennio.
Perché Kenny Omega lottò con una ragazzina?
Kenny Omega ha affrontato i più disparati avversari nelle sua carriera da professional wrestler, ma la più curiosa è senza dubbio Haruka, una ragazzina che nel 2011 aveva soltanto 9 anni.
I due si affrontarono, con l’approvazione della Dramatic Dream Team Wrestling, nota ai più come DDT, ma l’origine del match è stata spiegata direttamente da Kenny, ospite di Talk is Jericho:
“Era una grande fan del wrestling ed era molto gelosa e affranta dal fatto che alcune ragazze venissero prese dall’accademia di boxe per diventare lottatrici professioniste, perché lei era la più grande fan di tutte.”
Il gesto di Kenny Omega era chiaro, quello di aiutare Haruka a realizzare il suo sogno, permettendole di fare bella figura dinnanzi ad un pubblico così importante. In Giappone è comune che le lottatrici professioniste inizino molto presto la propria carriera, la stessa Riho (la prima AEW Women’s World Champion della storia) iniziò la sua carriera a quell’età. La Best Bout Machine sapeva bene però dei rischi che avrebbe comportato lottare con una giovane atleta:
“È stato un rischio enorme. Poteva essere un suicidio per la mia carriera. Se fai del male a una ragazzina davanti a un pubblico enorme e la notizia viene diffusa online… sai come funzionano le cose. Sarei diventato lo zimbello di tutti, se già non lo ero. Capite cosa intendo? Ma credo che gli aspetti positivi siano stati superiori a quelli negativi.”
Jim Cornette criticò Kenny Omega
Ovviamente un match di questa portata alimentò varie critiche e su tutti a sferrare l’assalto a Kenny Omega fu Jim Cornette. L’ex producer infatti non perse occasione per attaccare ancora il suo arcinemico, già detestato per la stile portato sul ring, tuonando come questo incontro finiva per rovinare definitivamente la magia del professional wrestling.
Kenny sapeva bene, come detto, dei rischi e delle critiche a cui sarebbe andato incontro lottando con la piccola Haruka. I due si affrontarono il 24 luglio 2011 a Stardom X Stardom 2011, al Korakuen Hall di Tokyo.
Il match finì in parità, al termine dei tre minuti di time limit fissati, ma la piccola riuscì anche a destreggiarsi in alcune buone manovre come la 619 o addirittura un Suicide Dive. L’incontro fu un successo, con il pubblico che applaudì felice la prestazione dei due.
La rivalità potrebbe non essere finita quel giorno però. Nel 2015 lo stesso Kenny Omega ha fatto sapere di aver ricevuto una mail molto particolare, quella di un rematch da parte di Haruka. La sfida è ancora in ballo e chissà che in futuro potremmo rivedere un secondo, attesissimo capitolo!
Today a letter addressed to me was found at the NJPW office. A challenge… After 4 years of silence, HARUKA WANTS THE REMATCH! 😱😱😱
— Kenny Omega (@KennyOmegamanX) November 9, 2015
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

