Kenny Omega, come rivelato da Scott D’Amore, avrebbe voluto fare molto di più con la partnership tra la AEW e l’ex IMPACT Wrestling.
Sono passati quasi quattro anni dal clamoroso episodio speciale di AEW Dynamite: Winter Is Coming, una delle puntate più importanti della All Elite Wrestling. In quest’occasione, infatti, non solo ci fu il debutto di Sting, ma anche la vittoria dell’AEW World Championship da parte di Kenny Omega, piuttosto controversa, in quanto ottenuta grazie all’intervento di Don Callis. Da quel momento, nacque una partnership con IMPACT Wrestling (oggi tornata a chiamarsi TNA), che portò “The Cleaner” alla gimmick del Belt Collector.
Kenny Omega voleva una maggiore collaborazione
I rapporti tra AEW e TNA, tuttavia, non furono dei migliori e, nel giro di un anno, tutto si concluse, con la vittoria di Josh Alexander contro Christian Cage per il titolo mondiale a Bound For Glory 2021. Da quel momento, non ci fu alcuna occasione per una ripresa della collaborazione e, anzi, la TNA è ben contenta ora di collaborare con la WWE attraverso NXT. Tutto, però, poteva andare diversamente, almeno quello che voleva Kenny Omega.
Come rivelato da Scott D’Amore a Fightful Select, l’ex AEW World Champion avrebbe voluto lottare in molti più match durante questa partnership, ma le numerose limitazioni imposte portarono alla rottura della collaborazione. Nonostante ciò, egli riportò grandi numeri per la TNA.
Nell’ultimo episodio di AEW Dynamite, ha ricevuto un macabro regalo dall’Elite.
Scott D’Amore tells Fightful Select that Kenny Omega wanted to do a lot more matches during the AEW/TNA partnership, but ultimately a lot of restrictions are what ended the partnership.
He said Omega did great numbers for the company
More details on Fightful Select pic.twitter.com/HBYRqfuGJH
— Sean Ross Sapp of Fightful.com (@SeanRossSapp) October 17, 2024