Lee Fitting, attuale producer della WWE, ha ricevuto pesantissime accuse relative al trattamento della donna durante il vecchio lavoro a ESPN.
La federazione di Stamford sta senza dubbio vivendo un’epoca di grandi novità e cambiamenti. L’arrivo di una nuova proprietà come il gruppo Endeavor è coincisa con l’addio di Vince McMahon, accelerato anche e soprattutto per le molteplici accuse ricevute dal Wall Street Journal, in particolare in relazione al trattamento di alcune dipendenti.
Sembra che la WWE sia pronta a riaffrontare, seppur in modo indiretto, nuove accuse simili. Come riporta The Athletic infatti Lee Fitting, ex produttore di College GameDay su ESPN, ha ricevuto pesantissime accuse tra cui tra cui la deplorevole oggettificazione delle donne, commenti volgari sul loro aspetto e soprattutto la creazione di un vero e proprio ambiente tossico. Sono molteplici gli esempi pubblicati dalla fonte come viscide richieste di look particolari, le critiche all’aspetto di alcune cheerleaders e le richieste ai registi di soffermarsi sulle ragazze più attraenti sugli spalti, durante le partite.
Lee Fitting è stato poi assunto dalla WWE nel gennaio del 2024, nel ruolo di producer. La federazione rischia di entrare in un vortice di polemiche per lo scarso controllo durante la sua assunzione, un nuovo smacco dopo le accuse rivolte a Vince McMahon.
EXCLUSIVE: Lee Fitting turned “College GameDay” into an ESPN success, but some women at the network said he made objectifying, crude and sexist remarks.
Some were stunned when the company finally cut bait: “I can’t believe it took this long.”
✍️ @KatieJStrang & @AndrewMarchand
— The Athletic (@TheAthletic) December 18, 2024