Matt Riddle ha avuto modo di rispondere alle accuse di violenza sessuale arrivate qualche anno fa: scopriamo insieme le sue parole.
Il King of Bros è stato recentemente licenziato dalla WWE. Inizialmente la federazione aveva deciso di rilasciare atleti come Mustafa Ali, Dolph Ziggler, Rick Boogs, Emma, Riddick Moss e tanti altri. Solo successivamente, con qualche giorno di ritardo, è arrivata anche l’ufficialità dell’addio di Riddle.
L’ex detentore del WWE United States Championship ha spesso fatto parlare di sé anche per il suo comportamento extra-ring: oltre ad essere stato trovato positivo al test anti-droga ad inizio anno, in passato Riddle è stato coinvolto nello scandalo Speaking Out ed è stato più volte accusato da ex fidanzate ed ex colleghe per molestie sessuali e non solo.
L’accusa ai danni di Matt Riddle
Il 19 giugno del 2020 Matt Riddle era stato accusato di molestie sessuali per essersi spogliato, nel camerino delle donne, di fronte ad una lottatrice indipendente durante uno show.
Il giornalista David Bixenspan è tornato ad indagare su questa storia, contattando la lottatrice indipendente in questione, ovvero Malia Hosaka, e cercando di ottenere maggiori dettagli sulla situazione.
“Ero seduta con i piedi appoggiati e gli occhi chiusi. Quando li ho aperti lui era alla mia destra, in mutande, e mi sono arrabbiata per la mancanza di rispetto della generazione di oggi. Il fatto che sia entrato nello spogliatoio per cambiarsi e spogliarsi, mentre c’erano altre donne nella stanza, è stato irrispettoso. C’era un bagno in fondo al corridoio dove i tifosi non potevano andare e che lui avrebbe potuto usare.
Ai miei tempi, gli uomini e le donne si rispettavano abbastanza da chiedere almeno se fosse il caso di spogliarsi o di chiedere un po’ di privacy. Mi ha fatto arrabbiare e gli ho detto della sua mancanza di rispetto.”
La risposta di Matt Riddle
Contattato da Bixenspan, Matt Riddle ha fornito la sua versione dei fatti.
“Non è stato un incidente. C’era solo uno spogliatoio, che purtroppo è una cosa comune negli show indipendenti. Il promoter mi disse di cambiarmi lì e così l’ho fatto. Malia me lo fece notare, io le dissi che fu il promoter a dirmelo, lei ci parlò e la cosa finì lì.”
Bixenspan ha poi contattato ulteriori fonti, che hanno però smentito la versione di Matt Riddle. Le fonti hanno confermato come sia praticamente impossibile che ci fosse un solo spogliatoio, dato che la federazione in questione (la PWX) ha sempre due spogliatoi, specialmente se ci sono donne coinvolte nello show. In presenza di un solo spogliatoio, comunque, la PWX comunica agli uomini di non entrare nei camerini fino a quando tutte le donne non abbiano finito di prepararsi.
Questo, comunque, non è l’unico caso che vede coinvolto Matt Riddle: in passato anche altre colleghe denunciarono i suoi abusi.
Just wanted to inform everyone that I’m no longer with WWE. Thank you for the memories and opportunities also thank you to all the fans for the support and love you give me every time I go out to the ring. See you all soon 🤙 pic.twitter.com/fpuQkIJAFx
— matthew riddle (@SuperKingofBros) September 22, 2023