NXT e la WWE stanno facendo i conti con le tante indiscrezioni che vedono il brand giallo-nero nucleo di un focolaio di COVID-19: il giornalista Jon Alba, il primo a lanciare l’indiscrezione, è tornato sull’argomento e ha indicato tra le varie cause dei contagi, il mancato utilizzo delle mascherine ed una blanda esecuzione delle norme sanitarie.
Nella serata di ieri, attraverso le parole di Bryan Alvarez al Wrestling Observer Live, abbiamo riportato alcuni aggiornamenti legati alla nuova vicenda WWE-COVID-19 e del sospetto focolaio scoppiato nel roster di NXT.
La prima indiscrezione è stata lanciata dal giornalista Jon Alba, che ha riportato di diversi atleti risultati positivi al Coronavirus, dopo essere stati contagiati da uno degli allenatori del Performance Center.
Alvarez invece, non si è esposto direttamente, restando vago sulla veridicità dell’indiscrezione, ma ha seguito la linea di Alba sottolineando come la scelta dei partecipanti al Gauntlet Elimination Match sia stata probabilmente condizionata dagli ultimi avvenimenti.
Mancato rispetto delle nome sanitarie?
Al Living The Gimmick Podcast, Jon Alba è tornato a parlare del focolaio sospetto, ed ha esaminato la situazione incentrandosi sul mancato rispetto ad NXT delle nome sanitarie indicate per l’emergenza COVID-19, un esempio da lui portato è la blanda politica adottata sull’utilizzo delle mascherine durante gli allenamenti, oppure, atleti che non venivano mandati a casa quando invece sarebbe stato l’approccio più consono.
Restando sempre nell’ampio raggio delle ipotesi, la sua grande precisazione è il non voler speculare sulla faccenda, ma senza dubbio ci sono grandi margini di errore alla base:
C’era preoccupazione sul fatto che non ci fosse una politica riguardo all’utilizzo delle mascherine negli spazi in cui le Superstar si riuniscono, come le palestre e il Performance Center.
Non voglio specularci sopra ma non credo vengono testati solo per andare al Performance Center. Penso lo facciano principalmente per le registrazioni televisive. Ripeto, non lo so e non è mia intenzione speculare, ma non credo che sia quello che sta succedendo.
Come sempre, dalla WWE ancora nessuna parola in merito, la sensazione sempre più persistente è che grossi aggiornamenti sulla situazione NXT non arriveranno così presto.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!