NXT No Mercy, il Premium Live Event di WWE NXT di stanotte svoltosi alla Mechanics Bank Arena di Bakersville, è ufficialmente arrivato pronto a dare spettacolo.
In questa nuova grande serata targata NXT e ci aspettano la rivincita tra Carmelo Hayes e Ilja Dragunov per il NXT Championship, così come Becky Lynch e Tiffany Stratton si contendono il NXT Women’s Championship in un Extreme Rules Match mentre Bron Breakker se la vede con Baron Corbin. A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT No Mercy – Report del Premium Live Event
Il kickoff del Premium Live Event inizia alle 01:00 italiane e, come di consueto, ci accolgono Megan Morant, Matt Camp e Sam Roberts pronti ad illustrarci e a discutere della card dell’evento.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Tiffany Stratton.
La visuale si sposta su McKenzie Mitchell intenta a intervistare Dragon Lee, il quale afferma che nonostante i suoi trascorsi con Dominik Mysterio rimarrà imparziale come arbitro nel match per il NXT North American Championship.
La visuale si sposta sull’arrivo all’arena dei Meta-Four, i quali sono sicuri del mantenimento della Hrtitage Cup da parte di Noam Dar.
In seguito la visuale si sposta su Angel Garza e Humberto Carrillo, i quali hanno intenzione di vincere gli NXT Tag Team Championships per onorare la memoria del nonno.
Un altro cambio di visuale riguarda l’arrivo all’arena del NXT Champion Carmelo Hayes e Trick Williams. I due vengono poi intervistati più avanti, sicuri di uscire come campioni da NXT No Mercy.
SINGLES MATCH: BLAIR DAVENPORT VS KELANI JORDAN
Il match del kickoff di NXT No Mercy vede Blair Davenport affrontare Kelani Jordan.
La fu Bea Priestley non ci mette molto a dominare sull’avversaria, la quale risponde con un’Arm Drag in Springboard, un’Hurricanrana e un Dropkick. L’Ultimate Gaijin, però, getta Kelani fuori dal ring e la fa sbattere contro l’apron, riuscendo a ritornare in controllo della situazione prima di essere scagliata contro l’apron dalla protetta di Dana Brooke. Davenport ne ha abbastanza dell’avversaria e la colpisce con diversi Stomp, finendo però per essere a sua volta colpita dal Springboard Cutter di Kelani.
La ginnasta riesce a riprendere terreno grazie alla sua agilità, per poi mettere a segno il Zack Attack. Kelani blocca Davenport in una Sleeper Hold, poi prova a ripiegare senza successo sulla Starship Pain ma finisce per capitolare alla Michinoku Driver che le vale la vittoria.
VINCITRICE: BLAIR DAVENPORT
Nel post-match si presenta Gigi Dolin che attacca Blair Davenport.
Poco dopo si chiude il kickoff e, dopo un filmato introduttivo a tema videogioco per Nintendo 64, ha ufficialmente inizio NXT No Mercy inteso come Premium Live Event.
SINGLES MATCH: BRON BREAKKER VS BARON CORBIN
L’opener di NXT No Mercy vede Bron Breakker affrontare Baron Corbin.
I due iniziano subito a darsi battaglia al di fuori del ring, dopo un Dive di Badass Bron, spostandosi poi nella zona tra il pubblico dove è il Giovane Steiner a dominare sul Lone Wolf. In pieno dominio, Bron arriva ad atterrare gli addetti alla sicurezza finendo però per subire la controffensiva di Corbin, riuscendo con fatica a neutralizzarla per poi far sbattere la schiena dell’avversario sul tavolo dei commentatori, dopo aver schivato la sua Running Senton.
Una volta tornati nel ring, suona la canonica campanella e il match vero e proprio a ufficialmente inizio. Questa volta è l’incendiatore di navi a ottenere il pieno controllo della contesa, malmenando pesantemente il figlio di Rick Steiner al centro del ring. Badass Bron risponde con un potente Codebreaker e in brevissimo tempo sfodera una Super-Frankensteiner, per poi andare a segno con la sua patentata Powerslam. Corbin prova a rispondere agli attacchi di Bron e, con molta fatica, esce anche dalla Steiner Recliner.
Il Lone Wolf riesce finalmente ad andare a segno con la Deep Six, grazie alla quale riesce a riprendere terreno pur essendo costretto a incassare i colpi di Breakker, il quale riesce a evitare all’ultimo la End of Days. Il due volte NXT Champion va a segno con diversi Lariat, poi una volta fuori dal ring prova ad attaccare Corbin finendo per essere fatto schiantare contro il tavolo dei commentatori. Badass Bron si riprende e va a segno con la Spear fuori dal ring, ma appena prima che possa chiudere neutralizza l’intervento di Mr. Stone. Poco dopo, Baron Corbin chiude con la End of Days decisiva.
VINCITORE: BARON CORBIN
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP SPECIAL GUEST REFEREE MATCH: “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO (c) VS TRICK WILLIAMS
Il secondo match di NXT No Mercy vede il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio difendere il titolo dall’assalto di Trick Williams, in un match che vede Dragon Lee nelle vesti di arbitro speciale.
Dirty Dom attacca irregolarmente Trick senza farsi vedere da Dragon Lee, finendo però per litigare con l’arbitro speciale e poco dopo finisce anche con il subire la rimonta di Whoop That Trick. L’amico fraterno di Carmelo Hayes riesce a impedire a Dom Dom di andarsene con la cintura e perdere per countout, con il membro del JUdgment Day che dopo un po’riesce a riprendere il controllo della situazione. Dirty Dom cementifica sempre di più il suo dominio, pur divertendosi anche a provocare Dragon Lee e ancora una volta queste provocazioni gli costano caro contro Whoop That Trick.
Dominik esegue una 619 su Williams, poi prova a colpirlo con un Superkick ma senza volerlo (o forse no) atterra Dragon Lee. Nel frattempo Williams riesce in breve tempo a ribaltare la situazione, poi Dirty Dom atterra anche l’altro arbitro e torna all’attacco contro Trick, facendolo sbattere contro il paletto. Dom Dom prova la Frog Splash, che viene schivata da Williams e questi prova lo schienamento ma senza successo, dato che nessun arbitro è in piedi. Poco dopo, Trick evita un colpo di cintura di Dirty Dom e mette a segno il Knee Strike decisivo. Abbiamo un nuovo campione Nordamericano!
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: TRICK WILLIAMS
La regia manda in onda un filmato dove Joe Gacy litiga con Ava, affermando che lo Schism è morto e che ora dovrà trovare una nuova strada.
La visuale si sposta brevemente su Tiffany Stratton.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS FATAL 4-WAY: THE FAMILY (TONY D’ANGELO E CHANNING “STACKS” LORENZO) (c) VS CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED) (w/IVY NILE) VS ANGEL GARZA E HUMBERTO CARRILLO E OUT THE MUD (BRONCO NIMA E LUCIEN PRICE) (w/SCRYPTS)
Il terzo match di NXT No Mercy vede gli NXT Tag Team Champions The Family difendere i titoli dall’assalto dei Creed Brothers, degli Out the Mud e di Angel Garza e Humberto Carrillo.
Angel Garza e Julius Creed aprono le danze, ma ben presto si scatena una rissa tra tutti i tag team rimasti dove alla fine Julius atterra entrambi i Cugini Garza, mentre nel frattempo il solo Brutus è costretto a vedersela con gli Out the Mud. In pieno dominio di Bronco Nima, Humberto Carrillo si prende il tag e inizia a battagliarsi con Channing “Stacks” Lorenzo, il quale dopo un po’ cede il passo a Tony D’Angelo che riesce inizialmente a contrastare l’offensiva degli ex Los Lotharios ma ben presto questi ultimi hanno la meglio sui due italo-americani.
Come se non bastassero i due messicani, anche gli OTM malmenano pesantemente Stacks. Garza e Xarrillo, poco dopo, vengono atterrati dai Creed Brothers. Dove Julius colpisce a suon di Suplex Humberto Carrillo, Bronco Nima e Lucien Price, mentre Brutus blocca Garza in una lunghissima Ankle Lock. Gli OTM si alleano brevemente con Carrillo per occuparsi di Stacks, ma poco dopo ritorna in azione Tony D’Angelo anche se non prima di aver colpito Oney Lorcan sulla rampa. Poco dopo assistiamo a un quadruplo Superplex da parte di Creed Brothers e Family, i quali mettono fuori combattimento OTM e Garza e Carrillo.
Gli Out the Mud si rialzano in piedi a tempo di record e attaccano i due della Family, ma vengono messi fuori combattimento dagli ex Los Lotharios, i quali a loro volta vengono spediti fuori dal ring da Brutus Creed e colpiti da quest’ultimo con la Brutus Cannonball. I due della Family, nel frattempo, ne approfittano per eseguire un Double Northern Light Suplex Lucien Price aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: THE FAMILY
La regia manda in onda un altro filmato dedicato al misterioso debuttante, il quale dal riflesso della TV si vede che è palesemente Brian Pillman Jr.
La visuale si sposta sul NXT Champion Carmelo Hayes, il quale viene raggiunto dal neo-NXT North American Champion Trick Williams che lo gasa a dovere prima di chiudere l’opera più avanti nella serata.
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Becky Lynch e, poco dopo, inquadra anche Ryan Oakes tra il pubblico.
NXT HERITAGE CUP CHAMPIONSHIP MATCH: NOAM DAR (c) (w/META-FOUR) VS BUTCH (w/TYLER BATE)
Il quarto match di NXT No Mercy vede il NXT Heritage Cup Champion Noam Dar difendere la coppa dall’assalto di Butch.
Poco dopo ha inizio il primo round, con il fu Pete Dunne che riesce a mettere abbastanza in difficoltà Supernova 11, stroncando ogni suo tentativo di contrattacco e torcendogli le dita fino allo scadere del primo round, al seguito del quale Dar colpisce l’avversario irregolarmente. The Scottish Supernova approfitta di questo vantaggio all’inizio del secondo round, riuscendo effettivamente a dominare sul fu Pete Dunne prima del pesante recupero di quest’ultimo a suon di Enziguri Kick. Il Bruiserweight, non contento, colpisce il campione della Heritage Cup con i pugni al petto.
Lash Legend e Jakara Jackson distraggono l’arbitro, permettendo a Oro Mensah di colpire Butch senza farsi vedere e consegnando la prima caduta a Dar. Inizia il terzo round, dove Butch riesce a riprendere terreno dopo un Dive e nel frattempo si scatena un diverbio tra i Meta-Four e Tyler Bate. Supernova 11 sembra riprendere terreno, finendo per perdere il round dopo la Bitter End. Inizia subito il quarto round dove Dar blocca Butch in diverse sottomissioni, dalle quali l’inglese riesce a liberarsi e a passare al contrattacco.
Il fu Pete Dunne blocca Dar in un’Armbar fino allo scadere del tempo, dove Supernova 11 si può dire di essersi salvato dalla proverbiale campanella. Inizia il quinto, dove Butch colpisce ripetutamente Supernova 11 con delle Chop, poi prova la Bitter End ma Noam Dar la evita all’ultimo e va a segno con l’Elbow Strike. Lo scozzese è fin troppo debilitato, ma riesca a trovare la forza per andare a segno con una Brainbuster sull’apron. Butch continua a resistere, ma ancora una volta l’avversario viene salvato dalla campanella.
Poco dopo inizia il sesto e ultimo round, dove Butch esegue la Tyler Driver su Dar mentre Tyler Bate si occupa di Oro Mensah fuori dal ring. Dar prova la Knee Bar, ma Butch si riprende e gli spezza le dita per poi andare a segno con la Bitter End, seguita da un’Armbar. Poco dop Mark Coffey e Wolfgang dei Gallus attaccano Tyler Bate, mentre poco dopo Joe Coffey atterra Butch con il Lariat consegnando la vittoria al connazionale Noam Dar.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: NOAM DAR
NXT CHAMPIONSHIP MATCH: CARMELO HAYES (c) VS ILJA DRAGUNOV
Il penultimo match di NXT No Mercy vede il NXT Champion Carmelo Hayes difendere il titolo dall’assalto di Ilja Dragunov.
Lo Zar attacca subito il campione a suon di Chop e Stomp, ottenendo il pieno controllo della contesa, per poi scagliarlo fuori dal ring dopo un Big Boot. Poco dopo, HIM ritorna nel ring e passa al contrattacco dopo una Lou Thesz Press, non mettendoci molto a ribaltare la situazione e portarla a suo favore prima di essere atterrato dopo un potente Lariat. Il Mad Dragon esegue ancora le Chop all’angolo, seguite da un Big Boot alla nuca, ma Melo non si arrende e anzi dopo aver incassato ogni colpo si rialza pronto a combattere.
Dopo aver subito diversi colpi, Melo inizia a restituire le Chop all’angolo a Dragunov e ben presto i due si ritrovano entrambi al tappeto. Una volta di nuovo in piedi, HIM colpisce lo Zar con un Enziguri e uno Springboard Bulldog ma ancora non è abbastanza. Lo scontro tra campione e sfidante diventa sempre più feroce, dove i due di combattono fino alla devastante Powerbomb di Dragunov. Lo Zar evita il Codebreaker e sfodera la Death Valley Driver sull’apron, per poi eseguire un devastante Coast 2 Coast.
Dragunov esegue un Superplex ed è pronto per la Torpedo Moscow, respinta con un Codebreaker da HIM prima che quest’ultimo subisca il Jumping Elbow Strike per ben due volte. HIM evita un’altra Torpedo Moscow sfoderando un Superkick, per poi gettarlo violentemente fuori dal ring ma cadendo dopo il tentativo. Dragunov si riprende ed esegue un altro Jumping Elbow Strike nel ring, per poi fare un altro dalla terza corda e conquistare il titolo.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: ILJA DRAGUNOV
Nel post-match Dragunov stringe la mano e abbraccia Carmelo Hayes in segno di rispetto.
La regia manda in onda un filmato dedicato alle partecipanti del NXT Breakout Tournament: Jakara Jackson, Lola Vice, Arianna Grace, Kelani Jordan, Dani Palmer, Izzy Dame, Jaida Parker e Karmen Petrovich.
La regia inquadra Tegan Nox tra il pubblico.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP EXTREME RULES MATCH: BECKY LYNCH (c) VS TIFFANY STRATTON
E il main event di NXT No Mercy vede la NXT Women’s Champion Becky Lynch difendere il titolo dall’assalto di Tiffany Stratton in un Extreme Rules Match.
La Barbie di NXT prova ad attaccare The Man durante la sua entrata, ma quest’ultima respinge l’attacco lanciando una sedia per poi prendere a testate l’avversaria con un casco e a colpi di shinai, fino a battagliarsi tra il pubblico sugli spalti. Big Time Becks prende a frustate la Daddy’s Girl con la catena, ma il dominio dell’irlandese termina una volta tornate in prossimità del ring dato che Stratton (la quale ha una ferita alla testa) colpisce The Man con lo shinai, per poi riprendere terreno.
Stratton restituisce all’avversaria le frustate con la catena, per poi eseguire una potente Sidewalk Slam. Big Time Becks si riprende dopo aver fatto sbattere l’avversaria contro la sedia all’angolo, poi sfodera un Becks Suplex e infine blocca Tiffany nel carrello e la fa schiantare contro i gradoni d’acciaio. Poco dopo The Man prende un sacco, dal quale fa uscire diverse Barbie che usa come rinforzo per la Manhandle Slam con cui colpisce Tiffany. Dopo essersi fatta scudo con il coperchio del bidone, Tiffany prende un bidone e lo porta nel ring prima essere colpita con un Diving Leg Drop mentre aveva addosso il bidone.
La Barbie di NXT si riprende e fa schiantare The Man contro il bidone con una Spinebuster, poi porta più sedie nel ring pronte a usarle come rinforzo, finendo però per dover fare i conto con l’Armbar dell’avversaria. Poco dopo, Big Time Becks prende un tavolo da sotto il ring e lo apre, prima di essere colpita da Stratton con un altro shinai. La Daddy’s Girl perde di vista l’avversaria, finendo per essere spruzzata con l’estintore e per un soffio evita di essere colpita con la mazza con il filo spinato, per poi colpire Grand Slam Becks con la Senton abbastanza potente da sfondare la barricata.
The Man di contro vuole eseguire la Manhandle Slam sul tavolo dei commentatori, finendo per subire una Senton sopra la poltrona e una Swanton Bomb sul tavolo aperto. La Barbie di NXT esegue un’altra Swanton Bomb nel ring, ma The Man esce dallo schienamento al conto di 2. Stratton prova un Moonsault, ma viene colpita da una potente Manhandle Slam fuori dal ring. Poco dopo, Becky prova la Dis-Arm-Her per poi ripiegare sulla Manhandle Slam sulla pila di sedie che le vale la vittoria.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: BECKY LYNCH
La visuale si sposta sul NXT North American Champion Trick Williams, il quale viene raggiunto da un amareggiato Carmelo Hayes. Whoop That Trick consola il suo amico fraterno, dicendogli che è fiero di lui e che è ancora HIM.
Are you ready to play? 🎮 #NXTNoMercy brings the action TOMORROW! pic.twitter.com/I70mCXf6lN
— WWE NXT (@WWENXT) September 29, 2023
NXT No Mercy ha offerto un gran bello spettacolo, risultando essere un grande evento assolutamente da vedere, grazie all'azione in-ring e le storyline a dir poco incredibili
-
Blair Davenport vs Kelani Jordan
-
Baron Corbin vs Bron Breakker
-
NXT North American Championship Special Guest Referee Match
-
NXT Tag Team Champions Fatal 4-Way Match
-
NXT Heritage Cup Match
-
NXT Championship Match
-
NXT Women's Championship Extreme Rules Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

