NXT Report 06-05-2020: Bentornati nel consueto report settimanale di NXT on USA Network. Stasera il campione NXT Adam Cole e la campionessa femminile di NXT Charlotte Flair sono stati chiamati a difendere le cinture, rispettivamente contro Velveteen Dream e Io Shirai. Ma oltre a questi match, finalmente stanotte fa la sua comparsa Karrion Kross accompagnato da Scarlett Bordeaux. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
L’odierna puntata dello show giallo-nero si apre con dei filmati riguardanti i match titolati che vedremo stasera ed al debutto di Karrion Kross.
SINGLES MATCH: JOHNNY GARGANO VS DOMINK DIJAKOVIC
Il primo match della puntata vede Johnny Gargano, anch’egli come la moglie con un nuovo personaggio, e Dominik Dijakovic. L’inizio della contesa vede il big man avere un netto vantaggio rispetto all’avversario, ma questi non ci mette molto a passare alla controffensiva riuscendo in poco tempo a ribaltare la situazione. Dopo aver subito diversi pugni dall’avversario, Dijakovic lo atterra con un Lariat e torna in una situazione di vantaggio rispetto all’ex-#DiY ma la moglie di questi, Candice LeRae, distrae l’ex-ROH permettendo al marito di gettarlo fuori dal ring ed a colpirlo con un Suicide Dive. Nonostante la posizione di vantaggio, Gargano è costretto a subire dei potenti Big Boot dell’amico/nemico di Keith Lee, poi tenta il roll-up e riesce perfino ad evitare la Feast Your Eyes. Approfittando della distrazione della Wiked Stepsister, Gargano tenta di rimuovere l’imbottitura all’angolo ma viene scoperto dall’arbitro e costretto a subire una Chokebomb dell’avversario. Johnny Wrestling sembra bloccare DIjakovic all’angolo, ma questi dopo aver fatto una capriola all’indietro lo colpisce con un Superkick e tenta la Powerbomb che l’ex-campione Nordamericano ribalta in una Hurricanrana per poi finirlo con una DDT.
VINCITORE: JOHNNY GARGANO
La regia manda in onda il filmato dell’attacco di Marcel Barthel & Fabian Aichner ai danni dei campioni di coppia Matt Riddle & Timothy Thatcher.
Subito dopo la parola passa proprio ai già citati membri dell’IMPERIUM, i quali sfidano Riddle & Thatcher per i titoli.
La regia inquadra brevemente Io Shirai.
NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP TOURNAMENT MATCH: AKIRA TOZAWA VS “GENTLEMAN” JACK GALLAGHER
Ma adesso passiamo al torneo ad interim per stabilire il titolo dei Cruiserweight, si affrontano Akira Tozawa e “Gentleman” Jack Gallagher per accaparrarsi un punto che consentirà ad uno dei due di avanzare in finale. L’inizio della contesa è molto veloce e vede rapidamente dominare il britannico, che riesce a contrattaccare un Suicide Dive usando un’Elbow Smash. L’ex-Dragon Gate passa all’offensiva, dove riesce anche a sopraffare i bluff dell’avversario e a sconfiggerlo rapidamente con la sua Diving Senton Bomb, portandosi sul 2-0 nel torneo.
VINCITORE: AKIRA TOZAWA
Nel post-match, Tozawa afferma che il suo prossimo bersaglio è El Hijo del Fantasma.
La regia mostra un filmato dove le varie superstar ed atleti del mondo dello sport in generale firmano delle magliette per la campagna #RealHeroes, iniziativa dedicata ai medici.
La regia inquadra brevemente Charlotte Flair.
SINGLES MATCH: XIA LI VS CHELSEA GREEN (w/ROBERT STONE)
Torniamo al Performance Center, dove ad accoglierci ci sono Xia Li e Chelsea Green, quest’ultima accompagnata dal suo fido manager Robert Stone. L’ex-presunta amante di Daniel Bryan parte in quarta con un Big Boot ai danni dell’atleta cinese, ma in breve tempo è costretta a soccombere ai colpi di quest’ultima. Tuttavia riesce comunque ad aggiudicarsi la contesa dopo un’Unprettier, aiutata dall’interferenza di Aliyah.
VINCITRICE: CHELSEA GREEN
La visuale si sposta su Velveteen Dream pronto per il match che fungerà da main event di questa puntata di NXT.
SINGLES MATCH: KARRION KROSS (w/SCARLETT) VS LEON RUFF
Finalmente è arrivato il momento del tanto atteso debutto di Karrion Kross, il quale fa un’entrata che va dal tetro all’estremamente esaltante accompagnato da Scarlett. Il povero Leon Ruff, suo avversario di stasera, non può far altro che essere la vittima sacrificale dell’ex-Killer Kross, il quale lo finisce immediatamente con la Kross Jacket.
VINCITORE: KARRION KROSS
La regia manda in onda un altro filmato dedicato al match tra Charlotte Flair ed Io Shirai, a cui assisteremo a breve.
La visuale si sposta sui campioni di coppia dello show giallo-nero Matt Riddle & Timothy Thatcher, i quali discutono della sfida lanciata da Barthel & Aichner.
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: CHARLOTTE FLAIR (c) VS IO SHIRAI
Ed è arrivato il momento per la campionessa femminile di NXT Charlotte Flair di mettere in palio la propria cintura contro Io Shirai, la vincitrice del TakeOver Ladder match della puntata di NXT post-WrestleMania 36. La figlia di Ric Flair intrappola l’avversaria in una Headlock, ma quest’ultima si riprende subito e si prende gioco della rivale. La campionessa inizia a dominare l’incontro, prendendosi comunque il suo tempo e senza avere fretta di concludere il match. Ciò tuttavia porta in una situazione di breve recupero da parte della nipponica, che riesce a rialzarsi nonostante venga atterrata più volte dall’avversaria. La sorella di Mio Shirai riesce a colpire l’avversaria con il suo Springboard Dropkick ed una devastante Hurricanrana dal paletto, dimostrandole di essere tutt’altro che un’avversaria innocua. La sorella di David Flair, tuttavia, cerca il Moonsault ma l’ex-Stardom lo evita e la colpisce prima con una 619 e poi con una Running Double Knee Stomp . Cerca anche lei il Moonsault, ma Charlotte lo evita e tenta un roll-up per poi cercare la Powerbomb ma viene schiantata contro la protezione all’angolo. La campionessa riesce comunque a mantenere la cintura colpendo Ia Shirai con uno shinai.
VINCITRICE (VIA DQ): IO SHIRAI
Nel post match, Charlotte infierisce sull’avversaria ma arriva Rhea Ripley ad attaccarla e metterla in fuga. Io Shirai non è per nulla contenta della cosa ed insegue Rhea nel backstage.
L’ex-campionessa viene intervistata da Sarah Schreiber, ma ben presto arriva anche Io Shirai e le due ingaggiano una rissa.
NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP TOURNAMENT MATCH: KUSHIDA VS JAKE ATLAS
Dopo questa parentesi torniamo al torneo ad interim con in palio il titolo dei Cruiserweight, dove stavolta ci accolgono Jake Atlas e KUSHIDA. Esattamente come il match tra Tozawa e Gallagher visto poco prima, anche questo match ha un inizio molto veloce ed ha immediatamente la meglio l’ex-NJPW. Atlas riesce ad ottenere una rivalsa sull’avversario dopo un German Suplex ed un Enziguri, per poi colpirlo con un Suicide Dive, ma l’intenzione di strafare cercando di colpirlo dall’apron lo costringe a cedere all’Armbar del giapponese.
VINCITORE: KUSHIDA
Nel post-match KUSHIDA afferma, sia in inglese che in giapponese, che diventerà il prossimo campione dei Cruiserweight.
Fa il suo ingresso al Performance Center Finn Balòr, il quale commenta il suo attacco ricevuto tempo fa ed affermando che chiunque lo abbia attaccato non avrà un push ma uno squash.
SINGLES MATCH: CAMERON GRIMES VS DENZEL DEJOURNETTE
Prima del main event, il buon Cameron Grimes sconfigge in poco tempo Denzel Dejournette con la sua Double Knee Stomp.
VINCITORE: CAMERON GRIMES
Nel post match, l’ex-Trevor Lee afferma di meritare più di quanto abbia e sfidando apertamente Finn Balòr. The Prince si presenta alle sue spalle, costringendo l’ex-Helms Dynasty alla fuga dopo che questi ha esitato e cercato di ritrattare le parole dette poc’anzi.
NXT CHAMPIONSHIP MATCH: ADAM COLE (c) VS VELVETEEN DREAM
Ed è arrivato il momento del main event di questa puntata di NXT on USA Network. Come da programma, il campione dello show giallo-nero Adam Cole è chiamato a difendere la sua cintura contro Velveteen Dream. L’ex-Tough Enough inizia a dominare la contesa schiantanto il campione contro i gradoni d’acciaio, riuscendo a schivare la Last Shot dell’avversario e a colpirlo con una Spinebuster. Cole cerca la Panama Sunrise, ma Dream contrattacca con una Reverse STO. Il leader dell’Undisputed ERA non riesce ad avere il controllo della contesa, al contrario dell’avversario che riesce a metterlo in netto svantaggio e tenta la Dream Valley Driver ma Cole si divincola e Dream è costretto a colpirlo con un Superkick, venendo a sua volta colpito da un Backstabber del campione. Il contendente resiste ai colpi dell’ex-Kingdom, tentando una Purple Rainmaker ma un Superkick dell’ex-Bullet Club quasi lo fa vincere comunque. Fanno la loro comparsa Roderick Strong & Bobby Fish, che riescono a mettere KO l’arbitro nonostante si opponga a loro Dexter Lumis e la Purple Rainmaker messa a segno dall’ex-protetto di Paige a Tough Enough non riesce a concedergli la vittoria a causa di questa interferenza, permettendo al campione di recuperare e di mantenere la cintura dopo un Superkick ed una Last Shot.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ADAM COLE
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

