Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
Nella puntata di stanotte assistiamo al Fatal 4-Way con in palio un match contro il NXT Champion Carmelo Hayes per Spring Breakin’, oltre allo scontro tra Ilja Dragunov e Von Wagner fino ad arrivare alla prima difesa di Alba Fyre ed Isla Dawn degli NXT Women’s Tag Team Championships, dove affrontano le ex campionesse Kiana James e Fallon Henley. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 11-04-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con un recap di quanto successo alla NXT Women’s Champion Indi Hartwell e al NXT Champion Carmelo Hayes la settimana scorsa.
Il primo a fare il suo ingresso proprio il NXT Champion Carmelo Hayes, accompagnato come di consueto dall’amico Trick Williams. L’A-Champion è deluso per la grossa mancanza di rispetto mostrata da Bron Breakker la settimana scorsa, per poi lanciare una grossa stoccata all’indirizzo del Giovane Steiner: il pubblico che è dalla parte del nuovo campione. Him vuole chiudere i conti con Breakker, ma il suo discorso viene interrotto dall’arrivo di Dragon Lee.
Il Luchador si congratula con Hayes, per poi affermare che ha intenzione di affrontarlo in quanto rappresenta il meglio del meglio ad NXT affermando che sarà lui a vincere il Fatal 4-Way di stanotte, in modo che i due si possano scontrare ad NXT Spring Breakin’! Melo risponde dicendo che non sarà facile togliergli il titolo ma, come se non bastasse, arriva anche JD McDonagh.
Anche l’Irish Ace ha intenzione di vincere il 4-Way di stanotte e prendere un biglietto di prima classe per Spring Breakin. Melo prova a rispondere anche a lui ma stavolta si intromette anche Grayson Waller, il quale se la prende con tutti i presenti. Hayes ristabilisce l’ordine dicendo che non importa chi affronterà a Spring Breakin, dato che sarà lui ad uscire come campione.
La visuale si sposta su Kiana James e Fallon Henley, con la prima che ha intenzione di tornare campionessa ad ogni costo litigando animatamente con la compagna. Gli animi vengono raffreddati da Josh Briggs, il quale afferma che Brooks Jensen non ci sarà stanotte per motivi personali.
DOpo il primo break pubblicitario, la visuale ci mostra un TikTok con protagoniste Sol Ruca, Dani Palmer e Tiffany Stratton.
NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: ALBA FYRE ED ISLA DAWN (c) VS KIANA JAMES E FALLON HENLEY (w/JOSH BRIGGS)
Il primo match vede le NXT Women’s Tag Team Champions Alba Fyre ed Isla Dawn affrontare le ex campionesse Kiana James e Fallon Henley in un rematch da NXT Stand and Deliver.
Alba Fyre e Kiana James aprono le danze, ma ben presto le due si battagliano fuori dal ring mentre all’interno del quadrato Fallon Henley domina su Isla Dawn. Dopo un breve dominio delle ex campionesse, Alba ed Isla non ci mettono molto a recuperare la situazione isolando Henley al loro angolo. Nel frattempo, la regia ci mostra che Brooks Jensen è arrivato all’arena e non sembra avere lo stesso atteggiamento allegro di sempre.
James ritorna la donna legale e da sola riesce a recuperare sulle due provenienti da NXT UK, ritornando in pieno controllo insieme ad Henley. Durante il break pubblicitario, la redneck e la donna d’affari inizialmente continuano a dominare ma ben presto finiscono ancora per subire il dominio delle campionesse. Al termine della pausa, infatti, Isla continua a bloccare Kiana al tappeto.
Kiana riesce però a contrastare l’offensiva di Alba Fyre, poi entrambe danno il cambio alle rispettive compagne. Henley continua riesce a recuperare lo svantaggio su Dawn e Fyre, mentre nel frattempo arriva Brooks Jensen che passa la borsa a Fallon. La redneck si rifiuta di vincere barando, cosa che fa infuriare Brooks e lo spinge ad attaccare Josh Briggs.
Poco dopo, Fyre e Dawn sfoderano la combo Backstabber e Swanton Bomb su Henley aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICI ED ANCORA CAMPIONESSE: ALBA FYRE ED ISLA DAWN
La regia manda in onda un filmato dedicato all’Heritage Cup Champion Noam Dar.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Dragon Lee.
Ma poco dopo torniamo nel ring, dove la Chase U presenta la premiazione ad MVP di Duke Hudson. Andre Chase esalta non poco il suo studente, per poi consegnargli il trofeo del Most Valuable Player. Hudson è fiero di quanto fatto ad NXT Stand and Deliver, dato che è riuscito a guidare la Chase U alla vittoria contro lo Schism, ringraziando anche il suo Professore e Thea Hail.
Ma nel bel mezzo della premiazione arriva anche Bron Breakker, il quale è stanco dell’atteggiamento di Carmelo Hayes e di tutti i fan che lo criticano. Il Giovane Steiner cede poi il suo posto nel 4-Way di stanotte a Duke Hudson, salvo poi provare ad attaccarlo ma finendo con il colpire Andre Chase. Bron, non contento, strappa anche la bandiera della Chase U.
La regia manda in onda un filmato su Gigi Dolin, la quale è pronta a vendicarsi di Jacy Jayne.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un tweet di NXT Anonymous dove la Famiglia D’Angelo attacca i Pretty Deadly e rapisce Kit Wilson.
SINGLES MATCH: EDDY THORPE VS JAVIER BERNAL
Il prossimo match di NXT vede Eddy Thorpe affrontare Javier Bernal.
Il fu Karl Fredericks non ci mette molto ad ottenere il pieno controllo della contesa, riuscendo anche a stroncare quasi subito una possibile rimonta di Javier. Nel frattempo si presenta Damon Kemp, mentre Big Body Javi riesce brevemente a recuperare sull’ex atleta di NJPW STRONG. Thorpe ritorna a dominare in brevissimo tempo, resistendo ad una Backbreaker prima di sfoderare un Big Boot e un German Suplex, seguiti dal Neckbreaker decisivo.
VINCITORE: EDDY THORPE
La regia manda in onda un filmato dove Thank Ledger si incrocia con i Gallus, arrivando ad ingaggiare un breve diverbio con Joe Coffey. I Gallus Boys poco dopo si ritrovano faccia a faccia con lo Schism al gran completo, suggerendo una possibile sfida tra gli NXT Tag Team Champions Mark Coffey e Wolfgang ed i Dyad.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove SCRYPTS promette di esporre le paure di Axiom al più presto.
SINGLES MATCH: TIFFANY STRATTON VS SOL RUCA
Il prossimo match di NXT vede Tiffany Stratton affrontare Sol Ruca.
La Daddy’s Girl riesce a dominare praticamente fin da subito, approfittando di una breve finta iniziale. Ruca, però, grazie alla sua agilità riesce ben presto a recuperare la situazione anche se comunque è costretta a subite le scorrettezze di Tiffany, grazie alle quali quest’ultima continua a dominare. La Surfista resiste e passa al contrattacco, sfoderando diverse Powerslam.
Tiffany esce ed evita un Suicide Dive, poi incassa una Stun Gun ed infine riesce a riprendersi con un Backbreaker seguito dal Moonsault che le vale la vittoria.
VINCITRICE: TIFFANY STRATTON
La visuale si sposta sulla Chase U, con Duke Hudson pronto a vincere il Fatal 4-Way di stanotte.
Un altro cambio di visuale ha come protagonista Cora Jade.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sulla Diamond Mine. I Creed Brothers sfidano i Gallus in un match per gli NXT Tag Team Championships per la settimana prossima, ma senza Joe Coffey. Poco dopo tocca a Tiffany Stratton a parlare, intenta ad affermare di essere meritevole di un match titolato.
Poco dopo fa il suo ingresso Cora Jade, la quale non perde tempo e lancia una stoccata a Zoey Stark definendola colei che è sempre la sfidante ma mai la campionessa, poi se la prende anche con la sua ex amica Roxanne Perez, Gigi Dolin, Tiffany Stratton e Lyra Valkyria ponendosi ad un livello superiore a loro. Ma il vero bersaglio di Cora è in realtà la NXT Women’s Champion Indi Hartwell, definendo quest’ultima come non meritevole di essere la campionessa a differenza sua.
Il discorso di Cora viene interrotto da Lyra Valkyria, la quale sfida ufficialmente l’ex campionessa femminile di coppia dopo averla accusata di essere gelosa. Cora prova poi a colpire Lyra, ma quest’ultima riesce ad evitare l’attacco e a farla battere in ritirata.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul North American Champion Wes Lee che viene raggiunto da Charlie Dempsey e Drew Gulak. I due accusano Lee di essere incapace di difendere il titolo senza saltare da una pare all’altra del ring. Il campione risponde loro dicendo che è più che disponibile ad affrontarli in un match, invitandoli ad usare il loro stile.
SINGLES MATCH: ILJA DRAGUNOV VS VON WAGNER (w/MR. STONE)
Il prossimo match vede Ilja Dragunov affrontare Von Wagner, dove quest’ultimo perderà i servigi di Mr. Stone se dovesse uscire sconfitto.
Il Colosso colpisce subito Dragunov con un Big Boot, per poi colpirlo più volte all’angolo e sfoderando tutta la sua enorme potenza. Lo Zar prova il German Suplex, non riuscendoci per colpa della grossa stazza dell’avversario, e pertanto è costretto a ricorrere ad un Lariat prima di riuscire ad eseguire un Suplex. L’atleta di seconda generazione riesce a mantenere il controllo ancora per un po’, almeno prima della Torpedo Moscow decisiva.
VINCITORE: ILJA DRAGUNOV
Nel post-match Mr. Stone se ne va inorridito, mentre poco dopo si presenta Dijak alle spalle di Dragunov. Lo Zar sembra essere più che desideroso di affrontare il fu T-Bar.
La visuale si sposta su Tank Ledger, raggiunto ed incoraggiato dall’amico Hank Walker.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su JD McDonagh.
SINGLES MATCH: JOE COFFEY (w/GALLUS) VS TANK LEDGER
Il prossimo match vede il rientrante Joe Coffey affrontare il debuttante Tank Ledger.
Il Frontman dei Gallus, con non poche difficoltà, riesce comunque a dominare contro Ledger. L’atleta del WWE Next in Line risponde alle offensive con un Belly-to-Belly, per poi andare a segno con diversi Shoulder Block ed una Big Splash. Joe Coffey, messo alle strette, scaglia Ledger fuori dal ring per poi farlo sbattere contro i gradoni d’acciaio. Joe sfodera anche due Lariat, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: JOE COFFEY
Nel post-match arrivano anche i Creed Brothers, i quali insieme ai Gallus ingaggiano una rissa con lo Schism dopo essere stati attaccati da quest’ultimo.
La visuale si sposta su Tony D’Angelo e Channing “Stacks” Lorenzo, i quali parlano con Roxanne Perez offrendosi come guardaspalle della ex campionessa. Poco dopo arriva anche Zoey Stark a provocare Roxanne, ottenendo un match con lei per la settimana prossima. Poco dopo, i due della Famiglia D’Angelo vengono attaccati dai Pretty Deadly.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: DRAGON LEE VS JD MCDONAGH VS GRAYSON WALLER VS DUKE HUDSON (w/CHASE U)
Ed il main event vede Dragon Lee, JD McDonagh, Grayson Waller e Duke Hudson contendersi il posto di primo sfidante del NXT Champion Carmelo Hayes, in un match fissato per NXT Spring Breakin.
Mentre Duke Hudson e Grayson Waller si trovano fuori dal ring, Dragon Lee e JD McDonagh hanno campo libero per un loro scontro da soli. A fare da terzo incomodo si presenta poco dopo Grayson Waller, il quale attacca il luchador prima di allearsi a McDonagh per abbattere Hudson. Lo studente della Chase U risponde con un Suplex su entrambi, per poi colpire tutti gli avversari a suon di Bodyslam.
Dragon Lee, però, risponde con un Dive su Hudson prima di essere colpito da un Moonsault di McDonagh. Poco dopo, Waller colpisce Hudson con la Stunner. Durante l’ultimo break pubblicitario, l’alleanza Waller-McDonagh domina su entrambi gli avversari prima di eseguire una Double Boston Crab su Hudson. Dopo la pausa, invece, Dragon Lee riesce a ribaltare la situazione tenendo testa da solo ai due avversari.
L’Arrogant Aussie decide di rompere l’alleanza con l’Irish Ace, atterrando quest’ultimo per poi colpire Hudson con un Diving Elbow Drop. Duke, però, ritrova ben presto la sua forza restituendo ogni colpo ai propri avversari. Il MVP della Chase U arriva a colpire Dragon Lee con un German Suplex, ma dopo una buona fase di dominio viene colpito dalla Poison-rana di McDonagh. L’ex Cruiserweight Champion sfodera la Devil Inside su Waller, ma lo schienamento viene interrotto dal Diving Double Foot Stomp di Dragon Lee.
L’Irish Ace ed il luchador si danno battaglia sulla cima dell’angolo, fino a quando il secondo non esegue un Double Foot Stomp su McDonagh per poi atterrare Hudson con un Suicide Dive. Poco dopo, però, Duke su riprende e prova la Razor’s Edge su Dragon Lee ma viene messo fuori combattimento da questi e da McDonagh. Dragon Lee sfodera la Sit Out Powerbomb su Hudson e prova a schienarlo, venendo poi colpito dalla Stunner di Waller che gli ruba la vittoria.
VINCITORE: GRAYSON WALLER
Nel post-match si presenta il NXT Champion Carmelo Hayes, che si confronta con il suo avversario di NXT Spring Breakin.
TOMORROW on #WWENXT
👀 A Fatal 4-Way No.1 Contender’s match with last two challengers being announced on NXT
🤘 We’ll hear from @CoraJadeWWE
😈 The NXT #WomensTagTitles are on the line📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/s7NNias08q
— WWE NXT (@WWENXT) April 10, 2023
NXT segue per bene la scia della puntata precedente, offrendo della buona azione in ring e degli ottimi segmenti parlati che sono riusciti a rendere la puntata scorrevole e piacevole, con il main event che è stato un vero e autentico spettacolo.
-
Segmento iniziale
-
NXT Women's Tag Team Championships Match
-
Premiazione di Duke Hudson
-
Eddy Thorpe vs Javier Bernal
-
Tiffany Stratton vs Sol Ruca
-
Promo di Cora Jade
-
Ilja Dragunov vs Von Wagner
-
Joe Coffey vs Tank Ledger
-
NXT Championship Number 1 Contender Fatal 4-Way
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

