Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del White and Gold Brand ci offre un addio col botto a USA Network, dato che a partire dalla settimana prossima si sposterà ufficialmente sul CW Network. Tra le principali attrazioni ci sono la difesa del Women’s North American Championship, conteso tra la campionessa Kelani Jordan e Wren Sinclair, e inoltre assistiamo a una conferenza stampa tra i protagonisti della premiere su CW.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 24-09-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: KELANI JORDAN (c) VS WREN SINCLAIR (w/NO QUARTER CATCH CREW)
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con lo scontro che vede la NXT Women’s North American Champion Kelani Jordan difendere il titolo dall’assalto di Wren Sinclair.
Le due iniziano subito a darsi una battaglia molto accesa, dove inizialmente benomale c’è equilibrio tra le due ma ben presto è l’ex wrestler della NWA ad avere la situazione in pugno, attaccando la campionessa e anticipando i suoi attacchi con dei roll-up. Kelani risponde con un Dropkick e un’Hurrincanrana fuori dal ring. Durante il primo break pubblicitario la ragazza della No Quarter Catch Crew riprende rapidamente terreno, situazione di dominio che mantiene anche dopo la pausa.
Al termine della pausa, invece, Kelani ha il suo comeback pur dovendo fare i conti con un German Suplex e un Double Underhook Suplex di Sinclair. La sfidante si distrae spesso per far colpo sul leader Charlie Dempsey, salvo poi colpire per sbaglio Tavion Heights e Myles Borne con un Double Diving Crossbody. Kelani ne approfitta e, dopo aver atterrato Wren, va a segno con il Moonsault decisivo.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: KELANI JORDAN
La regia manda in onda diversi filmati di interviste a Trick Williams e Shawn Michaels in televisione.
Ci spostiamo poi alla conferenza stampa, dove il primo a parlare è il NXT Champion Ethan Page. All Ego si vanta di portarsi sulle spalle l’intero show del territorio di sviluppo, per poi dire che non solo batterà Trick Williams una volta per tutte ma che addirittura non è per niente preoccupato di CM Punk come arbitro speciale.
La visuale si sposta brevemente sugli A-Town Down Under.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su CM Punk parlare con Je’Von Evans, il quale si dilegua una volta che arriva Trick Williams. Il Best in the World è orgoglioso di Whoop That Trick ma che nonostante ciò non ha intenzione di fare favoritismi a Chicago, dicendogli di battere Ethan Page con le sue sole forze.
Ma adesso veniamo al Grayson Waller Effect condotto dagli A-Town Down Under, i quali dopo aver attirato le ire del pubblico introducono i loro ospiti di stanotte e loro avversari e nella seconda puntata di NXT sul CW: gli NXT Tag Team Champions Axiom e Nathan Frazer. Austin Theory e Grayson Waller promettono di strappare i titoli dalle viti dei Fraziom, con Axiom che si infuria non poco e ricorda che tutti coloro che hanno sconfitto si sono poi separati volenti e nolenti, mentre Frazer dice loro che li seppelliranno 7 metri sotto terra.
L’allievo di Seth “Freakin” Rollins addirittura getta benzina sul fuoco chiedendo perché il Grayson Waller Effect si chiama così e non c’è il nome di Theory, ma appena questi inizia a vacillare Waller attacca i Fraxiom. Gli A-Town Down Under, infine, alzano al cielo i titoli di coppia.
La visuale si sposta sui Meta-Four, con Oro Mensah che ha un breve confronto con Lexis King che gli augura sportivamente buona fortuna per il match di stanotte.
La visuale si sposta su Hank Walker e Tank Ledger.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Ashante “Thee” Adonis provarci con tutte le ragazze di NXT senza successo.
TAG TEAM MATCH: GOOD BROTHERS (LUKE GALLOWS E KARL ANDERSON) VS HANK WALKER E TANK LEDGER
Il secondo match di NXT vede i Good Brothers affrontare Hank Walker e Tank Ledger.
Il match inizia con una rissa generale tra i quattro, dove però Luke Gallows e Karl Anderson dominano in brevissimo tempo su entrambi gli avversari. Hank Walker risponde con una Boss Man Slam, ma il dominio ha vita breve dato che in brevissimo tempo si ritrova essere colpito da una Spinebuster di Karl Anderson su Tank Ledger. Quest’ultimo impedisce ai Good Brothers di fare la Magic Killer e, poco dopo, Hank e Tank vincono colpendo Gallows con la loro finisher.
VINCITORI: HANK WALKER E TANK LEDGER
La visuale si sposta su Cedric Alexander parlare con Je’Von Evans, i quali vengono infastiditi dagli A-Town Down Under. Alexander ed Evans levano presto le tende, ma non prima di aver spaventato loro facendo credere che sia arrivato Kevin Owens.
SINGLES MATCH: LEXIS KING VS ORO MENSAH (w/META-FOUR)
Il terzo match di NXT vede Lexis King affrontare Oro Mensah.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il fu Brian Pillman Jr. che non ci mette molto a dominare riuscendo anche a scagliare l’ex NXT UK fuori dal ring per poi atterrarlo ripetutamente a suon di Powerslam. Il fu Oliver Carter si libera da un backbreaker e passa rapidamente al contrattacco con colpi agili e veloci, per poi sorprendere King con un roll-up irregolare dopo che quest’ultimo ci ha provato senza successo.
VINCITORE: LEXIS KING
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla Famiglia D’Angelo che allena Tony D’Angelo a superare le sue paure.
SINGLES MATCH: RIDGE HOLLAND VS RILEY OSBORNE (w/THEA HAIL)
Il quarto match di NXT vede Ridge Holland affrontare Riley Osborne.
Osborne attacca Hollando durante l’entrata, riuscendo a dominare sull’ex Brawling Brutes per un bel po’ di tempo grazie alla sua agilità. Osborne scaglia Ridge contro la barricata, ma l’atleta dello Yorkshire non si dà per vinto e dopo breve tempo riprende terreno nel ring e chiude con il Northern Grit.
VINCITORE: RIDGE HOLLAND
Nel post-match continua la rissa tra Holland e Osborne, culminata con il marito di Blair Davenport che colpisce Ridge con un Diving Lariat prima che i due vengano separati dalla security.
Dopo il break pubblicitario torniamo alla conferenza stampa dove stavolta a parlare è il NXT North American Champion Oba Femi, il quale dice di non temere Tony D’Angelo e che non gli importa particolarmente di partecipare al MizTV della settimana prossima.
La visuale si sposta sulla doppia intervista tra Wes Lee e Zachary Wentz, con il primo che provoca Zach nominando più volte Gigi Dolin (fidanzata di Zach) e dicendo all’ex amico di fare in modo che non guardi la settimana prossima. Il tutto si conclude con gli addetti alla sicurezza che stroncano sul nascere una rissa tra gli ex MSK.
La regia manda in onda un filmato dedicato ai momenti migliori di NXT su USA Network.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava, la quale informa Jaida Parker e Lola Vice che combatteranno in un tag team match la settimana prossima.
TAG TEAM MATCH: ROSEMARY E WENDY CHOO VS KARMEN PETROVIC E BRINLEY REECE
Il quinto match di NXT vede Rosemary e Wendy Choo affrontare Karmen Petrovic e Brinley Reece.
Karmen Petrovic riesce a tenere testa sia a Wendy che Rosemary, le quali però riprendono rapidamente terreno contro Brinley Reece isolandola al loro angolo. Durante il match si presenta Ashante “Thee” Adononis armato di rosa che dà a una fan, distraendo Petrovic e di conseguenza permettendo a Wendy e Rosemary di vincere.
VINCITRICI: ROSEMARY E WENDY CHOO
La visuale si sposta su CM Punk che parla con Sol Ruca, la quale si allontana una volta che arriva il NXT Champion Ethan Page. All Ego accusa il Best in the World di voler portare Drama con il suo ruolo da arbitro speciale, mentre il Second City Saint invita il campione a dimostrare di essere il migliore a Chicago.
Dopo il break pubblicitario torniamo alla conferenza stampa, dove a parlare sono le Fatal Influence che rispondono con sufficienza alle domande dei giornalisti. Poco dopo arrivano Jaida Parker e Lola Vice a scatenare il panico, ma i potenziali dissapori vengono sedati subito.
TAG TEAM MATCH: JE’VON EVANS E CEDRIC ALEXANDER VS A-TOWN DOWN UNDER (AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER)
Il sesto match di NXT vede Je’Von Evans e Cedric Alexander affrontare gli A-Town Down Under.
Je’Von Evans tiene a bada da solo i due di SmackDown, sorprendendoli con la sua agilità anche se ben presto è costretto a soccombere ai colpi in superiorità numerica di Austin Theory e Grayson Waller, con l’ex membro dei The Way che tiene a bada il Young OG. Aiutato da Cedric Alexander, Evans riesce a scagliare gli avversari fuori dal ring per poi colpirli con un Diving Crossbody. Durante il break pubblicitario, Theory e Waller tornano in pieno dominio contro Alexander e tale situazione continua anche al termine della pausa.
Una volta che l’ex 205 Live cede di nuovo il passo al suo protetto, questi colpisce gli A-Town Down Under a suon di Suicide Dive. Tuttavia ciò non basta, dato che i due di SmackDown sono due ossi molto duri e nemmeno l’interferenza degli NXT Tag Team Champions Axiom e Nathan Frazer serve a molto, dato che Theory e Waller si aggiudicano la vittoria rapidamente.
VINCITORI: A-TOWN DOWN UNDER
Torniamo dalla conferenza stampa, dove stavolta viene intervistato un Trick Williams che ha intenzione di riportare la gloria a NXT sconfiggendo Ethan Page e riprendersi il NXT Championship, promettendo di dare il meglio di se stesso pur di vincere.
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez prima e su Giulia con Funaki al seguito poi, le quali dopo l’ultimo break pubblicitario sono protagoniste di una conferenza stampa live nel ring. La Beautiful Madness è molto confidente di poter diventare campionessa, pur esternando comunque un certo rispetto per lei.
The Prodigy di contro definisce il suo match con la italo-giapponese come un dream match sono per quest’ultima, definendosi come colei che si porta sulle spalle la divisione femminile di NXT e che pertanto non teme affatto Giulia. Nel mezzo dell’intervista, via satellite dal titantron, si fa vedere Stephanie Vaquer che sfida apertamente chi uscirà come campionessa dalla premiere su CW.
Su queste immagini si conclude l’ultimo NXT su USA Network.
#WWENXT is about to go VIRAL once again tomorrow night and it’s all thanks to @GraysonWWE!
8/7c @USANetwork pic.twitter.com/StxI5ShXgE
— WWE (@WWE) September 24, 2024
Il commovente addio di NXT a USA Network è stato molto emotivo e sentito, ma che oltre ad esso ci ha regalato altri momenti da ricordare e su tutti vale la pena citare il gran bel momento finale,
Ora non ci resta che assistere alla nuova avventura del territorio di sviluppo su CW