Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, la prima dopo Bash in Berlin, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event del main roster, così come prosegue il torneo che ci consegnerà il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Bron Breakker, mentre Shayna Baszler affronta Zelina Vega.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 02-09-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con Wade Barrett che ci dà il benvenuto a Monday Night RAW e ci introduce Joe Tessitore.
La regia manda in onda un recap di Bash in Berlin (clicca QUI! per il report).
Poco dopo la regia ci mostra l’arrivo all’arena del World Heavyweight Champion Gunther, CM Punk e le neo-WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair.
Intanto all’arena fa il suo ingresso in scena Rhea Ripley, la quale ci dà il benvenuto a Monday Night Mami ricordandoci della vittoria insieme a Damian Priest su Liv Morgan e “Dirty” Dominik Mysterio in quel di Bash in Berlin. Mami invita Liv Morgan a raggiungerla, ma al posto della Women’s World Champion in carica si presenta “Dirty” Dominik Mysterio che come da programma il pubblico non lo fa parlare mentre Rhea promette di fargli un altro occhio nero se non se ne va.
Dirty Dom dice che Liv si sta riprendendo dopo quanto successo a Berlino, per poi accusare Rhea e Damian di aver vinto slealmente per poi accettare la sfida di Rhea per conto della Miracle Girl e promettendo anche una vittoria dell’Intercontinental Championship. Mami chiede a Dom di riferire a Liv di dirle che è disposta ad affrontarla ovunque e in ogni momento. Liv sui presenta per attaccare Mami, riuscendo a sopraffarla solo grazie all’aiuto di Dominik.
In aiuto di Rhea si presenta Damian Priest, il quale costringe Dominik e Liv alla fuga.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta su Rhea Ripley, la quale viene rassicurata da Damian priest che la invita a calmarsi per farsi medicare così che possa poi chiedere un match ad Adam Pearce per conto suo.
SIX PERSON MIXED TAG TEAM MATCH: AMERICAN MADE (IVY NILE, JULIUS E BRUTUS CREED) (w/CHAD GABLE) VS ALPHA ACADEMY (MAXXINE DUPRI, OTIS E AKIRA TOZAWA)
Il primo match di RAW è un Six Person Mixed Tag Team Match tra gli American Made e l’Alpha Academy.
Il match inizia con una rissa, culminata con i Creed Brothers che dominano contro il solo Akira Tozawa isolandolo dai compagni e facendogli subire la maggiore forza fisica. In breve tempo, però, Otis riprende terreno contro Julius e Brutus Creed arrivando a usare Tozawa come oggetto contundente. In seguito, però, ci pensa Maxxine Dupri ad atterrare gli American Made con un Diving Crossbody fuori dal ring.
Dopo il break pubblicitario, però, Brutus Creed colpisce Tozawa con la combo Powerslam e Springboard Moonsault per poi lasciare il giapponese alla mercé di Julius Creed, il quale però viene colpito da una DDT di Tozawa. Ancora una volta, inoltre, i Creed subiscono l’offensiva di Otis tanto che Julius viene colpito con il Caterpillar. Per abbattere il Number 1 Guy, Brutus è costretto a ricorrere alla Brutus Bomb.
Poco dopo scendono in campo Maxxine Dupri ed Ivy Nile, con l’ex Maximum Male Models che ottiene facilmente il pieno controllo della contesa per poi provare il Caterpillar ma viene fermata da Chad Gable. Dopo aver colpito il suo ex mentore, Maxxine viene intrappolata nella Dragon Sleeper di Nile ed è costretta a cedere.
VINCITORI: AMERICAN MADE
Nel post-match Chad Gable esalta il suo nuovo gruppo, per poi sfidare i Wyatt Sicks in un Eight Man Tag Team Street Fight per la settimana prossima, promettendo una vittoria in nome dell’America. Poco dopo le luci si spengono e si presenta Uncle Howdy, il quale accetta la sfida di Gable promettendo di riscuotere il debito dell’American Alpha. Poco dopo, dietro Howdy si presentano il resto dei Wyatt Sicks.
SINGLES MATCH: ZELINA VEGA VS SHAYNA BASZLER (w/PURE FUSION COLLECTIVE)
Il secondo match di RAW vede Zelina Vega affrontare Shayna Baszler.
Con non poche difficoltà, la Muñeca resiste agli attacchi della Queen of Spades per poi farla finire fuori dal ring con un Low Dropkick. Dopo il break pubblicitario, invece, Shayna riprende notevolmente terreno anche se è costretta a incassare un Jawbreaker e una DDT della ragazza del Latino World Order. Baszler fa godere solo momentaneamente la rimonta a Zelina, per poi colpirla con un Knee Strike.
VINCITRICE: SHAYNA BASZLER
Nel post-match il Pure Fusion Collective attacca Zelina Vega e Lyra Valkyria, quest’ultima intervenuta per aiutare la ragazza del LWO. Sonya Deville prende il microfono e ribadisce quanto fatto poc’anzi come un avvertimento per la divisione femminile.
La visuale si sposta sui Terror Twins, con Damian Priest che deve trovare un partner per affrontare Finn Balor e un altro del Judgment Day. Rhea Ripley promette di trovarglielo presto.
La visuale si sposta su CM Punk.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Zelina Vega e Lyra Valkyria che pianificano un contrattacco contro il Pure Fusion Collective.
Poco dopo all’arena fa il suo ingresso in scena CM Punk, il quale è ancora bello gasato per la vittoria contro Drew McIntyre di Bash in Berlin e non vedeva l’ora di festeggiare con i fan. Il Best in the World va poi dritto al punto e parla del World Heavyweoght Champion Gunther, congratulandosi con lui per poi sfidarlo apertamente per un match titolato. Poco dopo, però, Punk viene attaccato da Drew McIntyre che lo colpisce con ben due Claymore e non contento gli distrugge anche il braccialetto.
Dopo il break pubblicitario, CM Punk viene portato via in barella ma prima ancora che potesse arrivare in ambulanza viene di nuovo attaccato da Drew McIntyre.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TOURNAMENT TRIPLE THREAT: “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO VS DRAGON LEE VS ILJA DRAGUNOV
Il terzo match di RAW vede “Dirty” Dominik Mysterio, Dragon Lee e Ilja Dragunov affrontarsi in un match del torneo per decidere il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Bron Breakker.
Inizialmente il Mad Dragon e il Luchador si alleano per abbattere Dirty Dom, per poi darsi battaglia tra di loro. Dominik Mysterio, però, riprende rapidamente terreno approfittando del combattimento acceso tra i due prima di subire Chop e German Suplex di Dragunov. Dopo il break pubblicitario interviene Carlito ad aiutare Dirty Dom, finendo però per essere messo in fuga da Damian Priest.
Nel frattempo Dragunov e Lee continuano a combattersi in modo intenso, con il fratello di RUSH e Dralistico che sfodera il DDT all’angolo basso e prova la Sit-Out Powerbomb che però viene evitata dallo Zar, il quale non perde tempo e atterra il membro del LWO per poi colpirlo con la Torpedo Moscow decisiva.
VINCITORE: ILJA DRAGUNOV
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare il General Manager di RAW Adam Pearce per parlare del Triple Threat di stanotte e di chi prenderà il posto di “Big” Bronson Reed, ma viene raggiunto da Braun Strowman che chiede di poter combattere. Il GM di RAW, non avendo niente in contrario, accetta la proposta del Monster of All Monsters.
Poco dopo fanno il loto ingresso in scena le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER MATCH: DAMAGE CTRL (IYO SKY E KAIRI SANE) VS UNHOLY UNION (ALBA FYRE E ISLA DAWN)
Il quarto match di RAW vede le Damage CTRL e l’Unholy Union contendersi un’opportunità titolata per i WWE Women’s Tag Team Championships detenuti da Jade Cargill e Bianca Belair.
Isla Dawn e Kairi Sane aprono le danze, con la seconda che non ci mette molto a dominare. Poco dopo, inoltre, IYO SKY atterra Alba Fyre con uno Springboard Moonsault fuori dal ring e le Damage CTRL vanno poi a muso duro con Belair e Cargill sedute al tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario la situazione non cambia più di tanto, con IYO SKY che domina sulle due ex NXT UK senza particolari problemi.
Le due dell’Unholy Union riprendono terreno dopo che Kairi Sane atterra addosso a Bianca Belair, per poi essere attaccata per vendetta anche da Jade Cargill. Alba e Isla approfittano di quanto successo per connettere la combo Fyre Bomb e Sister Abigail aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICI: UNHOLY UNION
Nel post-match continuano le incomprensioni tra Bianca e Jade con le Damage CTRL.
La visuale si sposta su Kofi Kingston che parla con il General Manager di RAW Adam Pearce, i quali vengono brevemente interrotti dal World Heavyweight Champion Gunther.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Damian Priest che chiede novità a Rhea Ripley, la quale informa l’amico che quello a cui a chiesto di farli da tag team partner gli ha risposto apertamente “YEET”.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il World Heavyweight Champion Gunter, il quale ci tiene a ricordare e celebrare la sua difesa contro Randy Orton di Bash in Berlin. Dopo la vittoria su The Viper, o meglio sulla sua migliore versione, il Ring General si definisce come il miglior World Heavyweight Champion già da adesso, ricordando anche del suo regno come campione Intercontinentale, ma il suo discorso viene interrotto dall’arrivo di Sami Zayn.
L’Underdog from the Undeground ricorda come dei grandi campioni Interontinentali del passato poi diventati campioni mondiali, per poi sfidare apertamente il leader dell’IMPERIUM per un match titolato. Gunther risponde a tono definendo Sami, a differenza di tutte le leggende del passato, non abbastanza meritevole di “passare allo step successivo” e diventare World Heavyweight Champion.
L’ex WALTER, quindi, rifiuta la sfida con un secco no. Sami colpisce l’ego di Gunter ricordandogli di averlo già sconfitto a WrestleMania, additandolo come codardo.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare “Main Event” Jey Uso, il quale viene raggiunto dall’Intercontinental Champion Bron Breakker che gli ricorda come contro di lui non ha alcune possibilità di vittoria, mentre l’ex Right Hand Man della Bloodline non si lascia intimidire.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sui World Tag Team Champions Judgment Day.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TOURNAMENT TRIPLE THREAT: BRAUN STROWMAN VS LUDWIG KAISER VS SHEAMUS
Il terzo match di RAW vede Braun Strowman, Ludwig Kaiser e Sheamus affrontarsi in un match del torneo per decidere il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Bron Breakker.
Sheamus e Kaiser si danno battaglia tra di loro sia dentro che fuori dal ring, prima di essere atterrato dallo Strowman Express di Braun. Il Monster of All Monsters, però, ben presto finisce per schiantarsi contro la barricata dopo che Kaiser ha schivato il colpo all’ultimo. Dopo il break pubblicitario, invece, l’Impeccable German colpisce Sheamus con un Low Dropkick all’angolo prima che Braun Strowman si vendichi lanciandogli contro una poltrona.
Il Monster of All Monsters se la prende poi con Sheamus nel ring, il quale risponde con un Knee Strike prima e dei pugni sull’apron. Poco dopo, Kaiser sorprende Sheamus con una Death Valley Driver prima di darsi battaglia con lui e atterrandolo con un Brogue Kick. L’irlandese viene poi attaccato da Pete Dunne fuori dal ring, mentre all’interno del quadrato Strowman vince dopo una Running Powerslam su Kaiser.
VINCITORE: BRAUN STROWMAN
La visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso, il quale dice a Damian Priest di rispettarlo.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Pete Dunne, il quale ha affermato di aver dato una lezione a Sheamus prima di lottare a NXT contro Trick Williams domani notte. Il Bruiserweight, inoltre, si altera non poco quando Jackie lo chiama Butch.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: DAMIAN PRIEST E “MAIN EVENT” JEY USO VS JUDGMENT DAY (FINN BALOR E JD McDONAGH)
E il main event di RAW vede Damian Priest e “Main Event” Jey Uso affrontare i World Tag Team Champions Judgment Day in un match non-titolato.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Damian Priest che domina su JD McDonagh mentre Finn Balor si dà alla fuga. L’Irish Ace subisce anche l’offensiva di “Main Event” Jey Uso, il quale però nonostante il dominio iniziale viene ben presto isolato e colpito ripetutamente dai due del Judgment Day. L’ex Right Hand Man della Bloodline incassa, per poi colpire entrambi gli avversari con un Dive.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, la situazione torna a favore dei due del Judgment Day che riportano Main Event Jey al loro angolo e lo attaccano. La situazione cambia drasticamente non appena ritorna in scena Damian Priest, il quale da solo riporta la situazione a favore del suo tag team e stronca il contrattacco di Finn Balor, per poi colpirlo con un Lariat. The Prince, d’altro canto, evita all’ultimo la South of Heaven.
Ritorna Jey Uso che colpisce i due del Judgment Day con un Diving Crossbody, per poi eseguire su JD una Spear. Main Event Jey viene fatto cadere dall’angolo da Liv Morgan, la quale permette a Balor di entrare ed eseguire la combo Slingblade, Dropkick all’angolo e Coup de Grace seguito dal Diving Moonsault di JD che sarebbe decisivo, se non fosse per l’intervento di Priest. Poco dopo arriva Rhea Ripley che ingaggia una rissa con Liv Morgan costringendola alla fuga.
Priest riscende in campo e colpisce JD con una Razor’s Edge, per poi dare il cambio a Jey che esehue una Uso Splash aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI: DAMIAN PRIEST E “MAIN EVENT” JEY USO
NEXT WEEK ON #WWERaw!
📺 Tuesday 10am (AEST) on @binge! #WWEonBinge #WWEAustralia pic.twitter.com/aModHKw8VK
— WWE Australia (@WWEAustralia) August 27, 2024
Dopo esserci lasciati alle spalle Bash in Berlin, l'ultima puntata di RAW ha iniziato al meglio la Road to Bad Blood con match e segmenti molto interessanti.
La speranza è che la costruzione riesce a ripagare a dovere con un'azione in PLE sopraffina.
-
Segmento iniziale
-
American Made vs Alpha Academy
-
Shayna Baszler vs Zelina Vega
-
Confronto tra CM Punk e Drew McIntyre
-
Ilja Dragunov vs Dragon Lee vs "Dirty" Dominik Mysterio
-
WWE Women's Tag Team Championships Number 1 Contender Match
-
Braun Strowman vs Ludwig Kaiser vs Sheamus
-
Damian Priest e "Main Event" Jey Uso vs Judgment Day