Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso è quella più importante dell’anno, dato che è la prima a svolgersi dopo WrestleMania 39 e pertanto è pronta ad offrirci le dirette conseguenze dello Showcase of the Immortals, edizione conclusasi con l’amaro in bocca dato che Roman Reigns ha sconfitto Cody Rhodes riconfermandosi come Undisputed WWE Universal Champion nel main event della seconda serata dello show. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 03-04-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di WrestleMania 39 (QUI! trovate tutti i risultati del Premium Live Event).
Dopo il filmato fa il suo ingresso in scena Triple H, accolto con un grosso boato dalla folla. The Game prende il microfono e ci dà il benvenuto a Monday Night RAW, per poi parlare di quanto sia stata grande WrestleMania quest’anno e di come sia stata il coronamento dell’idea che era quasi 40 anni fa. HHH ringrazia gli atleti, lo stadd e soprattutto i fan per aver reso possibile questo grande successo. Il CCO della WWE arriva al dunque e dice che non cambierà niente da questo momento in avanti, affermando che la WWE rimarrà la stessa.
HHH, poco dopo, ci introduce in grande stile l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, accolto dai fischi del pubblico dopo la sua vittoria nel main event dello Showcase of the Immortals, accompagnato dal cugino Solo Sikoa ed il consigliere Paul Heyman. In una scena molto simile a quella del RAW dopo WrestleMania 33, anche stavolta il pubblico sommerge sempre di più di fischi l’Head of the Table non appena si mette a parlare o anche solo ci prova.
Reigns ordina al pubblico di Hollywood di riconoscerlo, ma poco dopo arriva colui che ha sconfitto a WrestleMania: Cody Rhodes! L’American Nightmare è deluso per non essere riuscito a vincere il titolo indiscusso, ma allo stesso tempo gli ricorda di averlo quasi battuto se non fosse stato per l’aiuto di Cody. Il figlio dell’American Dream, pertanto, chiede un rematch per stanotte! Paul Heyman, per conto di Reigns, rifiuta la rivincita né per stasera né per nessun altro evento futuro.
L’American Nightmare non ha intenzione di cedere, additando Reigns del codardo per il rifiuto così come anche il pubblico intona cori sul fatto che il Tribal Chief teme Cody. Dopo un breve consulto con Heyman, Roman accetta ma a due condizioni: se Cody trova un tag team partner e se dovesse perdere non potrà più chiedere match titolati contro Reigns finché rimarrà campione. Poco dopo risuona la musica di Brock Lesnar.
Il Next Big Thing, quindi, farà squadra con l’American Nightmare contro Roman Reigns e Solo Sikoa!
SINGLES MATCH: OMOS (w/MONTEL VONTAVIOUS PORTER) VS ELIAS
Il primo match di Monday Night RAW vede Omos affrontare Elias.
Il Gigante Nigeriano non ci mette molto a dominare sull’avversario, facendolo soccombere piano piano sotto la sua enorme potenza prima di sconfiggerlo con la Double Hand Chokeslam.
VINCITORE: OMOS
La visuale si sposta sugli Usos, i quali bussano nel camerino di Roman Reigns. Paul Heyman accoglie Jimmy e Jey Uso, comunicando loro che Roman Reigns è impegnato con Solo Sikoa. Il Mad Genius lascia intendere che per il momento Jimmy e Jey non sono ospiti graditi.
La visuale si sposta su Cathy Kelly intenta ad intervistare Bad Bunny, il quale afferma di essere fiero di essere l’host di WWE Backlash.
Poco dopo fa il suo ingresso Rey Mysterio, il quale raggiunge proprio Bad Bunny dicendogli qualcosa. Il WWE Hall of Famer, una volta nel ring, il quale ringrazia il pubblico per tutto il supporto che continuano a dargli tutt’ora oltre che ha ringraziare pubblicamente Bad Bunny.
Il discorso di Rey viene interrotto dallo United States Champion Austin Theory, il quale si prende gioco della vittoria di Rey contro il figlio Dominik mentre nel frattempo esalta la sua contro John Cena, mentre nel frattempo riesce ad infischiarsene dei continui fischi del pubblico che usa addirittura per lanciare diverse stoccate a Rey, oltre che ad insultare John Cena definendolo un part-timer a cui non importa niente di loro.
Il campione arriva al dunque: vuole sconfiggere anche Rey Mysterio. Il Luchador accetta!
SINGLES MATCH: AUSTIN THEORY VS REY MYSTERIO
Il match ha inizio dopo il canonico suono della campanella, dove Mr. 619 non ci mette molto ad ottenere il pieno controllo della contesa. Durante il primo break pubblicitario, però, Theory fa sbattere fuori dal ring contro i gradoni d’acciaio e contro il tavolo dei commentatori riuscendo di fatto a ribaltare la situazione. Al termine della pausa, Theory prova un Superplex ma Rey resiste e lo fa cadere dall’angolo per poi colpirlo con un Diving Crossbody.
Il campione degli Stati Uniti, però, atterra il luchador con un’Elbow Smash improvvisa poco dopo. Rey contrattacca con una Tornado DDT, poi sale nuovamente sopra l’angolo riuscendo a resistere ad un altro Suplex per poi sfoderare la combo Wes Coast Pop e Springboard Crossbody. Theory sfodera una Powerbomb, poi riesce a stroncare sul nascere la 619 con un Lariat. Poco dopo Rey ci riprova con la 619 ma, per colpa di Dominik Mysterio, subisce l’A-Town Down decisiva.
VINCITORE: AUSTIN THEORY
Nel post-match Dominik aggredisce Rey incitato da Damian Priest. Il figliol prodigo rivolge le sue attenzioni su Bad Bunny, furioso per avergli costato la vittoria ma finisce per essere atterrato dal Rapper. Poco dopo interviene Damian Priest, un vecchio amico e conoscenza di Bad Bunny, il quale attacca il rapper per poi colpirlo con una Chokeslam contro il tavolo dei commentatori.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Adam Pearce rimprovera Damian Priest per quanto fatto poc’anzi a Bad Bunny. L’Archer of Infamy si giustifica additando Pearce di fare favoritismi, dato che a WrestleMania non ha ripreso Bad Bunny per essere costato la vittoria a Dominik.
Poco dopo fanno il loro ingresso i neo-Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn, i quali ringraziano il pubblico che continuano ad intonare i cori “You Deserve It” ed “Olé”. Sami Zayn è felice che dalla sconfitta con Johnny Knoxville l’anno scorso è passato a vincere nel main event di WrestleMania, ringraziando i fan per averlo reso possibile. I due Superamici sono qui per festeggiare la loro importantissima vittoria, indicendo un’Open Challenge per stanotte.
A rispondere alla sfida ci pensano gli Street Profits. Angelo Dawkins e Montez Ford si complimentano con la grande conquista di KO e Sami, ma che vogliono affrontarli vista anche la loro vittoria nel 4-Way maschile di WrestleMania.
La regia inquadra il cast della serie Bel-Air.
TAG TEAM MATCH: KEVIN OWENS E SAMI ZAYN VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD)
Il match tra gli Street Profits e Kevin Owens e Sami Zayn ha inizio dopo il break pubblicitario.
Sami Zayn ed Angelo Dawkins aprono le danze, con l’Underdog from the Underground che riesce facilmente a tenere testa alla metà degli Street Profits. Dopo un breve dominio di Zayn e Kevin Owens, Montez Ford entra in scena e inizia a mettere in difficoltà Zayn anche se questi non ci mette molto a riprendersi prima di ridare il tag ad Owens. Gli Street Profits, con non poca fatica, riescono a recuperare contro Owens isolandolo al loro angolo.
Durante il break pubblicitario, Owens e Dawkins si battagliano senza esclusione di colpi. Il Prizefighter è anche costretto ad incassare i colpi di Ford, ma dopo la pausa riesce a dare il tag ancora a Zayn. Il Great Liberator colpisce Ford con un Crossbody, poi lo spedisce fuori dal ring e gli si lancia contro con un Dive che finisce con il colpire anche Dawkins. Zayn, inoltre, sfodera una Sunset Flip Powerbomb su Ford. Gli Street Profits rispondono con un’Assisted Blockbuster su Zayn, il quale però si riprende e colpisce Ford con un’Exploder Suplex all’angolo seguita poi da una Cannonball Senton e la Swanton Bomb di Owens.
Poco dopo è Ford a lanciarsi contro i campioni ed a colpirli con un Dive, poi prova la Frog Splash ma non fa a buon segno. Il marito di Bianca Belair subisce la combo Stunner ed Helluva Kick di KO e Sami, i quali si aggiudicano la vittoria.
VINCITORI: KEVIN OWENS E SAMI ZAYN
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Seth “Freakin” Rollins, il quale è felicissimo di aver sconfitto Logan Paul nella prima serata di WrestleMania 39. Il Messiah ha intenzione di festeggiare qui nel RAW post-WrestleMania e, poco dopo, si dirige nel ring.
Dopo il break pubblicitario, con il pubblico che intona a gran voce la sua theme song, il Messiah si gode la scena per poi ritornarsene nel backstage.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare stavolta Bobby Lashley, il quale viene raggiunto da Bronson Reed che gli promette di dargli una lezione dopo essere stato eliminato da lui nell’André The Giant Battle Royal, ma non stanotte. Reed se ne va e si presenta Mustafa Ali che prova ad infondere senza successo della positività in Lashley, ottenendo soltanto un feroce attacco da parte di quest’ultimo come risposta.
L’All-Mighty trascina l’ex leader della RETRIBUTION nel ring.
SINGLES MATCH: BOBBY LASHLEY VS MUSTAFA ALI
Poco dopo ha inizio uno scontro tra Bobby Lashley e Mustafa Ali, con quest’ultimo che le prova tutte pur di evitare l’inevitabile. Tuttavia, Ali è costretto a cedere alla Hurt Lock che consegna la vittoria a Lashley.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Roman Reigns che chiede a Paul Heyman se gli Usos se ne sono andati. Dopo la risposta affermativa, il Tribal Chief chiede a Paul Heyman se sapesse della presenza di Brock Lesnar ma stavolta risponde negativamente.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena la RAW Women’s Champion Bianca Belair. La EST of WWE tesse le lodi di Asuka, ringraziandola per averla spinta al limite e per essersi dimostrata una campionessa degna. Il discorso di Bianca viene interrotto dalla SmackDown Women’s Champion Rhea Ripley, la quale afferma che un giorno batterà anche lei esattamente come ha battuto Charlotte Flair a WrestleMania, definendo la EST soltanto fortunata per essere riuscita a mantenere il titolo.
Bianca risponde alla Mami dicendole che, quando sarà pronta, non vedrà l’ora di affrontarla per vedere chi sarà la migliore tra di loro. Poco dopo arrivano Liv Morgan e Raquel Rodriguez, con la Big Mami Cool che guarda male la sua amica-rivale ai tempi di NXT.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Cody Rhodes.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER MATCH: LIV MORGAN E RAQUEL RODRIGUEZ VS DAMAGE CTRL (DAKOTA KAI ED IYO SKY) (w/BAYLEY)
Il prossimo match di RAW vede Raquel Rodriguez e Liv Morgan e le Damage CTRL contendersi lo status di prime sfidanti alle WWE Women’s Tag Team Champions Becky Lynch e Lita.
Raquel Rodriguez e Dakota Kai aprono le danze, con la Big Mami Cool che non ci mette molto a dominare su Dakota prima di dare il tag a Liv Morgan. La Miracle Girl, dopo poco tempo, si ritrova contro IYO SKY ed in breve riesce a dominare prima di essere lanciata contro entrambe le avversarie da Rodriguez. Durante il break pubblicitario, però, la situazione si ribalta e le Damage CTRL ottengono il pieno controllo della contesa.
Dopo la pausa, Liv contrattacca con un Codebreaker prima di ridare il tag a Rodriguez. La Big Mami Cool incontra non poche difficoltà contro le Damage CTRL, tanto da non riuscire ad eseguire inizialmente la Tejana Bomb. Poco dopo, Raquel e Liv si aggiudicano la vittoria dopo la combo Tejana Bomb ed ObLIVion.
VINCITRICI E CONTENDENTI: RAQUEL RODRIGUEZ E LIV MORGAN
La visuale si sposta su The Miz, il quale entra nel ring dopo il break pubblicitario. L’A-Lister è furioso di aver lottato ben tre match a WrestleMania 39 per colpa di Snoop Dogg, affrontando quest’ultimo, Pat McAfee e Shane McMahon nel giro di due serate. The Miz non vuole altre sorprese, ma il suo discorso viene interrotto dal ritorno di Matt Riddle!
L’Original Bro viene aggredito alle spalle da The Miz, ma si riprende a tempo di record e lo colpisce con diversi colpi per poi culminare con il Final Flash e la BroDerek.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Byron Saxton intento ad intervistare Trish Stratus e le WWE Women’s Tag Team Champions Becky Lynch e Lita, le quali
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
Ed il main event del RAW After Mania dovrebbe Cody Rhodes far squadra con Brock Lesnar per affrontare l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns e Solo Sikoa.
Poco dopo la loro introduzione, Brock Lesnar colpisce Cody con diverse F-5 per poi iniziare un vero e proprio pestaggio nei confronti dell’American Nightmare caratterizzato con dei German Suplex. Il Next Big Thing fa sbattere Cody contro la barricata più volte, per poi ricorrere addirittura ai colpi di sedia e gradoni d’acciaio prima di colpirlo con una F-5 contro il tavolo dei commentatori ed una sopra i gradoni d’acciaio al centro del ring.
Per il Next Big Thing non è abbastanza e riprende a colpire Cody con la sedia, urlandogli contro che dovrebbe essere lui ad affrontare Roman.
Il RAW post WrestleMania si chiude con Brock Lesnar che fa doppio dito medio, mentre Cody Rhodes viene soccorso.
Thanks to @WWESoloSikoa, @WWERomanReigns RETAINS against @CodyRhodes at #WrestleMania!@HeymanHustle pic.twitter.com/Q1vUPOHokZ
— WWE (@WWE) April 3, 2023
La puntata successiva a WrestleMania di Monday Night RAW ha offerto un buono spettacolo per quasi tutta la sua durata, almeno fino al segmento finale.
L'attacco di Brock Lesnar ai danni di Cody Rhodes sembra praticamente la beffa oltre al danno, dopo la sconfitta nel main event di WrestleMania, fin troppo simile anche alle vicende di John Cena dopo l'edizione numero 28. Insomma, se non pessimo sa troppo di già visto.
-
Segmento iniziale
-
Confronto tra Austin Theory e Rey Mysterio
-
Rey Mysterio vs Austin Theory
-
Kevin Owens e Sami Zayn vs Street Profits
-
Confronto tra Rhea Ripley e Bianca Belair
-
WWE Women's Tag Team Championships Number 1 Contender Match
-
Segmento di The Miz e ritorno di Matt Riddle
-
Attacco di Brock Lesnar a Cody Rhodes
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

