Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Hell in a Cell è ormai passato agli archivi (QUI! il report e QUI! i risultati), così facendo siamo immediatamente indirizzati nella strada di avvicinamento al prossimo Premium Live Event, Money in the Bank. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
RAW Report 06-06-2022 – WWE
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di quanto abbiamo visto ad Hell in a Cell, incentrato soprattutto sul main event.
Il primo atleta a fare il suo ingresso qui a Monday Night RAW è il grande protagonista del Premium Live Event che ci siamo lasciati alle spalle, Cody Rhodes, che come primissima cosa ci da il benvenuto in puntata. L’American Nightmare ci parla delle reazioni e preoccupazioni dei fan sul suo aver lottato da infortunato, affermando che è stato un vero e proprio privilegio, per poi parlare anche della figlia dicendo che quando sarà abbastanza grande potrà vedere come ha combattuto contro ogni avversità, esattamente come ad Hell in a Cell.
L’ex-TNT Champion ci informa anche che ha definitivamente chiuso i conti con Seth “Freakin” Rollins, indi per cui ci illustra il suo prossimo obbiettivo: Money in the Bank! Il figlio dell’American Nightmare ci promette che vincerà la valigetta maschile e diventerà il prossimo WWE Undisputed Championship! Come ospite indesiderato, però, si presenta il già citato Seth “Freakin” Rollins. Il Messiah prende il microfono e, pur ammettendo che non gli piace affatto, dice a Cody che ha ottenuto il suo rispetto dopo ieri notte.
Rollins definisce Cody come l’avversario più tosto che abbia mai affrontato, dicendogli anche che suo padre Dusty Rhodes sarebbe molto fiero di lui. The Visionary vuole una stretta di mano, che gli viene concessa dall’American Nightmare, e se ne va poco dopo lasciando il suo ormai ex-rivale senza parole. Ciò, in realtà, si rivela essere una finta dato che Rollins attacca Cody con un martello da fabbro e colpendolo più volte al petto. Per placare la rissa, arrivano diversi arbitri, Curtis Axel, Shawn Daivari, Jamie Noble, Adam Pearce ed altri producer, sebbene il Messiah abbia smesso spontaneamente di attaccare Rhodes.
Dopo il primo break pubblicitario torniamo da un Cody Rhodes che fa fatica a rialzarsi, riuscendoci e rifiutando il soccorso medico in barella preferendo andare nel backstage.
Il primo match di questa puntata di RAW vede Becky Lynch affrontare Dana Brooke.
Poco dopo che inizia la contesa Big Time Becks domina la contesa, ma arriva Akira Tozawa inseguito da vari atleti e Brooke lo schiena diventando nuovamente campionessa 24/7! Becky, quindi, prende il microfono ed afferma di volere il titolo 24/7!
24/7 CHAMPIONSHIP MATCH: BECKY LYNCH VS DANA BROOKE
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Becky che ancora una volta domina. Poco dopo arriva Asuka a distrarre The Man, la quale diventa ancora più furiosa con Brooke. La campionessa 24/7, però, riesce brevemente a recuperare e ad evitare la Manhandle Slam fino a vincere grazie ad Asuka.
VINCITRICE AD ANCORA CAMPIONESSA: DANA BROOKE
La regia manda in onda un filmato dedicato al ritorno annunciato di John Cena, fissato per il 27 Giugno.
Poco dopo fanno il loro ingresso The Miz & Maryse, pronti a condurre una nuova puntata del MizTV. Dopo il break pubblicitario l’A-Lister si vanta delle sue vittorie del Money in the Bank, per poi annunciarsi che stanotte ci sarà un doppio episodio di Miz & Mrs dopo RAW. Dopo che la coppia si è pavoneggiata non poco, fa il suo ingresso l’ospite del MIzTV di stanotte: Riddle! L’Original Bro prova a parlare in francese con Maryse, poi saluta Randy Orton augurandosi che si riprenda presto.
Miz, invece, dice che la carriera di Orton è finita provando a spegnere l’entusiasmo di Riddle. L’ex-campione di coppia di RAW, inoltre, promette che ben presto la farà pagare a Roman Reigns sottraendogli il titolo indiscusso. La metà degli RK-Bro prende in giro la presunta poca grandezza dei genitali di Miz, Maryse dice il contrario e Riddle lo incita a provare! Miz è visibilmente a disagio e sta per lasciare il ring insieme alla moglie, ma in seguito Ciampa attacca Riddle e solo così l’A-Lister accetta la sfida del Bro.
SINGLES MATCH: THE MIZ (w/MARYSE) VS RIDDLE
Il match tra The Miz e Riddle ha inizio dopo il break pubblicitario, con il primo che dopo un dominio iniziale finisce con il subire l’Apron DDT. Riddle prova anche la RKO ed un calcio dall’apron, ma poco dopo finisce con lo strappare i pantaloni all’avversario. L’A-Lister, umiliato, subisce la RKO decisiva dell’Original Bro poco dopo.
VINCITORE: RIDDLE
La regia manda in onda anche un recap dedicato ad NXT In Your House, che invita il pubblico a guardare la puntata di NXT di domani notte.
WWE UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONSHIP CONTENDER’S MATCH: USOS (JIMMY & JEY USO) (c) VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS & MONTEZ FORD)
Il prossimo match è il Championship Contender’s Match dove i WWE Undisputed Tag Team Champions Street Profits affrontano gli Street Profits.
Jimmy Uso ed Angelo Dawkins aprono le danze, con il primo che attacca Jey Uso all’apron per poi tentare diversi roll-up su Jimmy. I Profits, pur dominando, non riescono ad andare fino in fondo con gli schienamenti. “Main Event” Jey Uso, dopo aver motivato a dovere il fratello, diventa l’uomo legale ed inizia farso valere, sebbene anche lui finisca con il subire il dominio degli avversari.
Montez Ford domina su Jey e lo fa cadere più volte fuori dal ring, arrivando a colpirlo con un Dive. Dopo il break pubblicitario, invece, i due della Bloodline recuperano notevolmente terreno contro Dawkins non esitando a ricorrere a colpi illegali. Dawkins viene anche colpito da un Hip Attack all’angolo di Jimmy, il quale poi si fa beffe dell’avversario e gli impedisce di dare il tag a Ford.
Dawkins è praticamente fuori combattimento, considerando anche che viene fatto schiantare contro i gradoni d’acciaio. Dopo un’altra pausa pubblicitaria, invece, Ford riesce a tenere testa a Jey Uso facendolo cadere fuori dal ring e colpendolo con un Crossbody. Ford a sua volta viene colpito da un Suicide Dive di Jimmy Uso, il quale viene colpito da un Dive di Dawkins insieme a Jey.
I Profits vanno a segno con la combo Spinebuster & Frog Splash, ma i due avversari sono più tosti del previsto. Infatti Ford & Dawkins, dopo aver scaraventato Jey nella zona del timekeeper, vincono per countout.
VINCITORI E CONTENDENTI: STREET PROFITS
Poco dopo fa il suo ingresso Bobby Lashley. Dopo il break pubblicitario, l’All-Mighty ci ricorda della sua vittoria ad Hell in a Cell, dimostrando che serve molto pur di avere la meglio su di lui oltre che mostrandosi soddisfatto di aver sottomesso MVP alla Hurt Lock. Il suo discorso viene interrotto dal campione degli Stati Uniti Theory, il quale ordina al Chief Hurt Officer di zittirsi e di lasciagli lo spazio. A Lashley ciò non va bene e chiede un’opportunità al titolo degli Stati Uniti, ma l’ex-membro dei The Way rifiuta. Theory prova a farsi un selfie ma, dopo un calcio di Lashley, viene fatto cadere fuori dal ring.
SINGLES MATCH: DOMINIK MYSTERIO (w/REY MYSTERIO) VS VEER MAHAAN
Il prossimo match di RAW vede Dominik Mysterio affrontare Veer Mahaan.
Il figlio di Rey Mysterio si diverte a prendersi gioco dell’avversario facendolo correre da una parte all’altra del ring, con l’ex-membro degli Indus Sher che si stanca ben presto dell’avversario e lo atterra dopo un Crossbody. L’indiano arriva a scagliare Dominik contro Rey, prima di colpire questi con un calcio. Dopo il break pubblicitario, Veer continua ad attaccare selvaggiamente Dominik, finendo per schiantarsi contro il paletto e venendo colpito da una 619 seguita da una Frog Splash.
Veer risponde con un potente Lariat, poi prova la Camel Clutch ma viene colpito da un Dropkick di Rey Mysterio.
VINCITORE (VIA DQ): VEER MAHAAN
Nel post-match Rey colpisce Veer con una 619 alla nuca.
Poco dopo un filmato sul match che li ha visti protagonisti ad Hell in a Cell, fanno il loro ingresso i tre del Judgment Day. Dopo il break pubblicitario, Damian Priest & Rhea Ripley ci parlano di come il Judgment Day fosse destinato a vincere ad Hell in a Cell. L’Archcer of Infamy è fiducioso nella nuova vittoria della compagna del RAW Women’s Championship. La parola passa poi il leader Edge, il quale esterna il suo orgoglio per i suoi sottoposti e come siano cresciuti dopo essere stati messi sotto la sua ala.
The Rated R-Superstar arriva al dunque e ci dice che qualcun altro ha ascoltato il loro messaggio, introducendoci il nuovo membro del Judgment Day: Finn Balor! Edge si complimenta non poco con The Prince chiedendogli cosa lo abbia portato ad unirsi a loro. L’irlandese risponde di aver trovato più punti in comune di quanto ci si aspetti. Contro ogni pronostico, però, Priest attacca Edge dopo aver detto di voler togliere ogni limite caratterizzato proprio dall’Hall of Famer. Balor, Priest e Ripley attaccano selvaggiamente Edge, tanto che L’ex-North American Champion lo scaglia contro il tavolo dei commentatori con una Razor’s Edge.
Non contento, Balor sottomette The Ultimate Opportunist con la Crossface con la barra di una sedia. Il tutto si conclude con Priest che attacca Edge con una sedia.
SINGLES MATCH: OMOS (w/MONTEL VONTAVIOUS PORTER) VS CEDRICK ALEXANDER
Il prossimo match vede Omos affrontare Cedrick Alexander. Tale incontro dura pochissimo, visto che il Gigante Nigeriano vince dopo una Chokeslam.
VINCITORE: OMOS
Poco dopo arrivano i Dirty Dawgs, i quali ricevono una ramanzina da Montel Vontavious Porter che poco dopo viene colpito da un Superkick di Dolph Ziggler. I Dawgs si danno alla fuga inseguiti da Omos & MVP.
SINGLES MATCH: OTIS (w/CHAD GABLE) VS EZEKIEL
Il prossimo match di RAW, invece, vede Otis affrontare Ezekiel.
La metà dell’Alpha Academy riesce a dominare aiutato soprattutto dalla maggiore stazza fisica, ma Zeke non ci mette molto a rispondere con un Knee Strike per poi vincere dopo un Crucifix.
VINCITORE: EZEKIEL
Nel post-match il fratello minore di Elias chiede a Kevin Owens un rematch per la settimana prossima. Il Prizefighter si presenta e, dicendo di essere di buon umore, accetta la sfida ma ad una condizione: proprio ora dovrà ammettere di essere Elias. Ezekiel, per far contento KO, ammette di essere Elias ed Owens dà il peggio di se estrenando tutta la sua gioia. Zeke, poco dopo, ammette di aver mentito per poi colpirlo con un Knee Strike.
In seguito fa il suo ingresso la RAW Women’s Champion Bianca Belair.
Dopo il break pubblicitario, al regia inquadra i Green Bay Packers
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”!
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER’S FATAL 4-WAY: ALEXA BLISS VS LIV MORGAN VS RHEA RIPLEY VS DOUDROP (w/NIKKI ASH)
Ed il main event di RAW vede Alexa Bliss, Liv Morgan , Rhea Ripley e Doudrop contendersi un’opportunità al RAW Women’s Championship di Bianca Belair.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario e, in brevissimo tempo, Ripley e Doudrop sono le sole nel ring. Le due ex-atlete di NXT UK iniziano a battagliarsi, anche se tale battaglia viene interrotta dalla momentanea alleanza tra Bliss e Morgan che riesce a sbarazzarsi di Doudrop, mentre Ripley è di tutt’altra pasta.
The Nightmare domina senza troppi problemi sulla sola Bliss, ma contro la combinazione Alexa & Liv non può nulla. A far capolino con tutte le avversarie per terra, però, è la fu Piper Niven. Dopo l’ultimo break pubblicitario, infatti, è proprio Doudrop a dominare su Alexa Bliss senza troppi problemi. Ripley attacca nuovamente Double D, ma a sua volta viene nuovamente colpita da Liv anche se a dominare è sempre la scozzese.
Doudrop prova a lanciarsi dalla terza corda, ma viene fermata da Rhea Ripley e poco dopo Liv Morgan & Alexa Bliss fanno cadere entrambe con una Tower of Doom. Le due atlete più minute rimangono da sole, si sussegue uno scambio di roll-up che non vede prevalere nessuna delle due. Alexa sfodera una DDT, poi prova il Twisted Bliss che viene stroncato da Liv. La Morgan intercetta Doudrop e prova la ObLIVion, che però viene interrotta dall’intervento di Nikki ASH. Doudrop sfodera la Michinoku Driver su Liv, ma finisce con il capitolare alla Riptide di Rhea Ripley.
VINCITRICE E NUOVA CONTENDENTE: RHEA RIPLEY
Nel post-match si presentano anche Damian Priest e Finn Balor, i quali si mettono accanto alla compagna.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
RAW ha presentato innegabili pecche, su tutte l'aver fatto competere Becky Lynch per il titolo 24/7, ma per il resto ha offerto dei buoni segmenti parlati come quello iniziale o quello dell'implosione del Judgment Day.
-
Segmento iniziale
-
24/7 Championship Match
-
MizTV
-
WWE Undisputed Tag Team Championships Contender's Match
-
Promo di Bobby Lashley
-
Veer Mahaan vs Dominik Mysterio
-
Implosione del Judgment Day
-
RAW Women's Championship Number 1 Contender's Fatal 4-Way

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

