Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso, la prima dopo SummerSlam, ci offre le dirette conseguenze del Biggest Party of the Summer, iniziando nel frattempo a spianare la strada in direzione di Payback costruendo al meglio i match che vedremo nel prossimo grande evento della WWE. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 07-08-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di SummerSlam (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
Il primo a fare il suo ingresso è Cody Rhodes, reduce da una grandissima vittoria su Brock Lesnar al Biggest Party of the Summer. L’American Nightmare come prima cosa ci parla della grande sfida che ha dovuto affrontare sabato scorso, oltre che dell’aver finalmente ottenuto il rispetto di Brock Lesnar dopo questo scontro. Grazie a questa vittoria, Cody si sente pronto a poter battere chiunque al mondo.
E non appena Cody pronuncia questa frase, fa i suo ingresso in scena una vecchia conoscenza: il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins! The Visionary, dopo aver dato il benvenuto il pubblico a “Monday Night Rollins”, va faccia a faccia con Cody dicendogli di dimostrare quanto detto in precedenza: poter battere chiunque al mondo. Come se non bastasse, arriva anche il Judgment Day con il Señor Money in the Bank Damian Priest che ci tiene a ricordare del dominio del gruppo in WWE.
Poco dopo prova a parlare il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio, ma poco dopo si presenta Finn Balor ad attaccare Rollins mentre il resto del Judgment Day si occupa di Cody. Fortunatamente arriva l’Undisputed WWE Tag Team Champion Sami Zayn, il quale da il suo assist e fa battere in ritirata il Judgment Day. Infine, Cody Rhodes sfida Priest, Balor e Mysterio in un Six Man Tag Team Match!
La visuale si sposta su Adam Pearce, il quale decide per stanotte un Fatal 4-Way tra Ricochet, Tommaso Ciampa, Matt Riddle e Chad Gable per decidere il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Gunther.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: RICOCHET VS TOMMASO CIAMPA VS MATT RIDDLE VS CHAD GABLE
E il primo match di RAW è proprio il Fatal 4-Way per decidere il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Gunther, dove a scontrarsi sono Ricochet, Tommaso Ciampa, Matt Riddle e Chad Gable.
I quattro danno subito inizio a una battaglia abbastanza feroce, tra colpi velocissimi e tentativi di roll-up improvvisi. Dopo una situazione di stallo, dove il pubblico incita a gran voce Gable, la battaglia rientra nel vivo con una Double Ankle Lock di Gable e Riddle, rispettivamente su Ricochet e Ciampa, ma poi il Bro e l’American Alpha si ritrovano da soli per uno scontro “amichevole” che però viene interrotto da Ciampa, a sua volta messo KO da Ricochet.
Lo Psycho Killer si riprende e attacca Gable, prima di essere nuovamente attaccato da Ricochet. In breve tempo tutti i partecipanti danno vita a una Tower of Doom, messa a segno con un German Suplex di Gable. Il Coach dell’Alpha Academy prova a sottomettere Ciampa con l’Ankle Lock, mossa che però viene interrotta dal Knee Strike e il Final Flash di Riddle, seguito dalla Standing Shooting Star Press di Ricochet. L’Original Bro è in pieno controllo del match, tanto da sfoderare un Superplex su Ciampa prima che entrambi vengano colpiti rispettivamente da una Shooting Star Press di Ricochet e un Diving Splash di Gable.
Nel ring regna il caos più totale, così come lo stesso lo si può dire fuori dal ring con mosse adrenaliniche da parte di tutti gli atleti coinvolti. Gable riesce infine a mettere a segno un German Suplex con ponte su Ciampa, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: CHAD GABLE
Nel post-match Chad Gable festeggia tenendo in braccio suo figlio.
La regia manda in onda un recap dello scontro tra Brock Lesnar e Cody Rhodes di SummerSlam.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins che non vuole nottare nello stesso team di Cody Rhodes, mentre Sami Zayn è costretto a fare da paciere e convincere The Visionary ad appianare le divergenze, riuscendoci apparentemente.
La regia manda in onda un recap del Tribal Combat Match tra l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns e “Main Event” Jey Uso visto a SummerSlam.
La visuale si sposta su The Miz, il quale è costretto ad assistere al Photo Shoot di LA Knight.
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS “BIG” BRONSON REED
Il prossimo match di RAW vede Shinsuke Nakamura affrontare “Big” Bronson Reed.
Il Colossal riesce subito a bloccare l’avversario all’angolo, poi lo atterra con uno Shoulder Block e lo provoca con il “COME ON”! Nakamura riparte all’attacco verso il Colosso di Black Forest, il quale però cementifica sempre di più il suo dominio. Il King of the Strong Style, quindi, è costretto a giocare di astuzia e solo così riesce a ribaltare la situazione, tanto da atterrare più volte l’avversario e facendolo finire fuori dal ring.
Una volta tornati nel ring, l’atleta un tempo noto come JONAH atterra Nakamura con un Shoulder Block per poi farlo cadere fuori dal ring. Durante il primo break pubblicitario, Reed tiene molto sotto pressione Nakamura e al termine della pausa la situazione resta pressoché la stessa, almeno fino al Knee Strike di Nakamura dalla seconda corda. Poco dopo, però, il giapponese è costretto a incassare una Sit-Out Powerbomb di Reed, ma riesce a riprendersi e a colpirlo con un Knee Strike all’angolo.
Reed riesce a evitare la Kinshasa, mettendo a segno una Death Valley Driver, poi prova lo Tsunami ma Nakamura lo evita e chiude con ben due Kinshasa aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
La visuale si sposta su Raquel Rodriguez in infermeria, la quale ancora non può sfidare la Women’s World Champion Rhea Ripley a causa di un infortunio.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Becky Lynch.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Maxxine Dupri, la quale viene raggiunta da Ludwig Kaiser con un avvertimento: Gunther distruggerà Chad Gable quando si affronteranno di nuovo. Il fu Marcel Barthel fa anche l’errore di parlare male di Otis, finendo per beccarsi uno schiaffo dell’Alpha Queen per poi ritrovarsi davanti Otis che lo sfida per un match.
Torniamo da Becky Lynch, la quale è pronta a porre fine a tutti i problemi causati da Trish Stratus in un match epocale fissato per la prossima puntata di Monday Night RAW, senza intromissioni e senza Zoey Stark. Sentendosi chiamata in causa, poco dopo si presenta proprio la protetta di Trish Stratus per insinuare il fatto che in fondo The Man ha paura di lei, mentre Big Time Becks pur elogiandola per le sue capacità in-ring la critica per seguire la direzione sbagliata.
Poco dopo, come se non bastasse, arriva anche Shayna Baszler reduce dalla grande vittoria a SummerSlam contro Ronda Rousey e, come prima cosa, si vanta di aver cacciato la Baddest Woman on the Planet dalla WWE beccandosi anche il tifo del pubblico, con tanto di “Thank You Shayna”. La Queen of Spades ha un breve diverbio con Zoey Stark, con la quale si scontrerà proprio in questo istante come ufficializzato da Adam Pearce.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Finn Balor che parla con JD McDonagh. Poco dopo arriva Damian Priest a discutere con The Prince, con il quale ha un’accesa discussione in merito quanto successo a SummerSlam. La Women’s World Champion Rhea Ripley prova a calmare la situazione, riuscendoci almeno per il momento. JD McDonagh commenta in merito, facendo infuriare Priest.
SINGLES MATCH: SHAYNA BASZLER VS ZOEY STARK
E il prossimo match di RAW vede Shayna Baszler affrontare Zoey Stark.
Il match ha inizio poco dopo, con la Queen of Spades che non ci mette molto a dominare sull’avversaria. L’atleta di Las Vegas risponde con un’Elbow Strike, grazie alla quale inizia ad attaccare Shayna all’angolo e a ribaltare la situazione. L’ex NXT Women’s Champion, nonostante lo svantaggio riesce a riprendere il controllo tanto da scagliare l’avversaria fuori dal ring, almeno prima di subire un potente Missile Dropkick.
Durante il break pubblicitario, la protetta di Trish Stratus continua a dominare sulla Queen of Spades ritornando subito in pieno controllo del match. Dopo la pausa la situazione non sembra cambiare più di tanto, dato che Stark è sempre in controllo sull’avversaria. Shayna, però, risponde sfoderando un Gutwrentch Suplex, per poi sfoderare la Kirifuda Clutch dalla quale però Zoey esce scagliando Baszler fuori dal ring.
Stark fa l’errore di distrarsi a causa di Becky Lynch, finendo vittima del Backdrop di Baszler che chiude il match.
VINCITRICE: SHAYNA BASZLER
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Shinsuke Nakamura, il quale prova a parlare ma nel frattempo JD McDonagh aggredisce Sami Zayn.
SINGLES MATCH: OTIS (w/MAXXINE DUPRI) VS LUDWIG KAISER (w/GIOVANNI VINCI)
Dopo il break pubblicitario ha inizio un altro match di RAW, dove Otis affronta Ludwig Kaiser.
Il fu Marcel Barthel prova ad attaccare Otis senza riuscire minimamente a indebolirlo, dato che l’ex Heavy Machinery tiene testa senza problemi all’avversario. Il membro dell’IMPERIUM, per ribaltare la situazione, è costretto a far sbattere il Blue Collar Brawler contro il paletto all’angolo. Kaiser si distrae dopo essere andato a provocare Maxxine Dupri, Otis riprende terreno, ma si distrae per colpa dell’interferenza di Giovanni Vinci. Senza essere visto dall’arbitro, arriva anche Gunther ad attaccare Otis dando a Kaiser l’assist decisivo per vincere.
VINCITORE: LUDWIG KAISER
Nel post-match l’IMPERIUM continua ad attaccare Otis, prima di andarsene dopo l’arrivo di Chad Gable.
La visuale si sposta su Jackie Redmont fuori dall’infermeria, dove è pronta a intervistare Seth Rollins e Cody Rhodes. The Visionary risponde alle domande dell’intervistatrice in merito a quanto successo a Sami Zayn, riuscendo a trovare un suo sostituto in Shinsuke Nakamura dopo che quest’ultimo si è proposto.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena The Miz, il quale dopo il break pubblicitario ha da ridire su LA Knight sentendosi mancato di rispetto da quest’ultimo in più occasioni, stufo delle azioni di quest’ultimo. Poco dopo, accolto con un boato, si presenta anche LA Knight in persona! The Megastar si introduce a Miz tramite i cori del pubblico e tende la sua mano all’A-Lister, il quale si rifiuta di stringerla e anzi lo accusa di essere soltanto un blando cosplayer di una superstar dell’Attitude Era e basta.
Il fu Max Dupri, rispondendo a un’altra provocazione di Miz che si vanta di essere stato nel main event di WrestleMania, racconta di aver passato gli ultimi 20 anni a costruirsi come un uomo pericoloso a differenza sua che ha scelto la strada sicura, per poi dirgli che ben presto sarà nel main event facendo infuriare Miz. L’A-Lister dice a Knight che questi non è minimamente al suo livello, mentre l’ex NXT lo invita a provarlo con un confronto fisico. Mike Mizanin lancia la sua giacca addosso a Knight e prova a colpirlo con la Skull Krushing Finale, ma The Megastar evita il colpo e risponde con il BFT.
TAG TEAM MATCH: VIKING RAIDERS (ERIK E IVAR) (w/VALHALLA) VS NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS)
Il prossimo match di RAW vede i Viking Raiders affrontare il New Day al rientro.
Kofi Kingston ed Xavier Woods non ci mettono molto a dominare su Erik, il quale però riesce a riprendere terreno e a dare il tag a Ivar dopo l’intervento di Valhalla. I Viking Raiders sembrano essere riusciti a ribaltare la situazione, ma la Tornado DDT di Woods su Erik rimette il New Day in carreggiata. Kingston, invece, si occupa di Ivar e riesce a tenerlo al tappeto prima di colpirlo con il Boom Drop e la SOS.
Kofi è costretto a incassare il Knee Strike di Erik, ma poi riesce a cedere il passo a Woods che poco dopo chiude il match con il suo Springboard Elbow Drop.
VINCITORI: NEW DAY
La visuale si sposta su Byron Saxton intenta a intervistare Becky Lynch, la quale viene raggiunta da Shayna Baszler che lascia intendere uno scontro con The Man quanto prima.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Kogi Kingston ed Xavier Woods felici di essere tornati.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SIX MAN TAG TEAM MATCH: JUDGMENT DAY (FINN BALOR, DAMIAN PRIEST E DOMINIK MYSTERIO) (w/RHEA RIPLEY) VS SETH “FREAKIN” ROLLINS, CODY RHODES E SHINSUKE NAKAMURA
E il main event di RAW vede il Judgment Day affrontare il trio formato dal World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, Cody Rhodes e Shinsuke Nakamura. Prima dell’inizio del match, però, Raquel Rodriguez attacca Rhea Ripley, facendo scattare una rissa tutta al femminile.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, ma non prima che si creino tensioni all’interno del Judgment Day. A dare inizio alle danze ci pensano Shinsuke Nakamura e il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio, il quale viene subito messo in difficoltà dal giapponese. Dopo il break pubblicitario, Nakamura riesce a dominare anche su Finn Balor prima di dare il tag a Cody Rhodes. I buoni continuano a dominare per tutta la pausa, ma al termine di essa The Prince riesce a ribaltare la situazione prima di cedere il passo a Damian Priest.
Il Señor Money in the Bank tiene a bada Nakamura attaccandolo ferocemente, riuscendo a ritrovare il gioco di squadra con Balor. Poco dopo Seth “Freakin” Rollins diventa l’uomo legale e risponde bene a Balor e Priest, riuscendo a colpire entrambi con dei Suicide Dive, prima di essere atterrato con un Dropkick sulla barricata di The Prince. Durante l’ultimo break pubblicitario, il Judgment Day continua a cementificare il suo dominio e al termine della pausa Dominik colpisce Rollins con i Three Amigos, ma si distrae per colpire Nakamura e finisce vittima del Lariat di Rollins.
Poco dopo ritorna in scena Cody Rhodes, il quale riesce da solo a dominare contro l’intero Judgment Day prima di essere atterrato da Balor. L’American Nightmare risponde con un Cody Cutter e si prepara a chiudere con la Cross Rhodes, prima di essere colpito da Priest con la valigetta del Money in the Bank. Grazie all’intervento in extremis di Sami Zayn, Cody chiude il match con la Cross Rhodes.
VINCITORI: SETH “FREAKIN” ROLLINS, CODY RHODES E SHINSUKE NAKAMURA
Nel post-match Nakamura attacca Rollins durante i festeggiamenti.
What was your top moment from #SummerSlam? 👇pic.twitter.com/uqUaNbxWFH
— WWE Southeast Asia (@WWESEAsia) August 7, 2023
La puntata di RAW post-SummerSlam è riuscita a essere una puntata molo buona, che spiana a dovere la strada in direzione di Payback.
-
Segmento iniziale
-
Intercontinental Championship Number 1 Contender Fatal 4-Way
-
Shinsuke Nakamura vs Bronson Reed
-
Segmento con Becky Lynch, Zoey Stark e Shayna Baszler
-
Zoey Stark vs Shayna Baszler
-
Confronto tra LA Knight e The Miz
-
Ludwig Kaiser vs Otis
-
New Day vs Viking Raiders
-
Judgment Day vs Seth Rollins, Cody Rhodes e Shinsuke Nakamura
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

