Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre un match titolato, dove le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair difendono i titoli dall’assalto delle Damage CTRL, mentre si fa rivedere l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes per un confronto con il World Heavyweight Champion Gunther.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 14-10-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’attivo all’arena delle WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair, delle Damage CTRL, dell’IMPERIUM e dell’Undisputed WWE Champion Cody RhodesT
La prima a fare il suo ingresso all’arena è Rhea Ripley, la quale dice di non aver chiuso con Liv Morgan e Raquel Rodriguez finché non avrà riconquistato la cintura, invitando entrambe a raggiungerla. Al posro delle due del Judgment Day, però, si presenta la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton. Mami non presta molta attenzione alla Barbie della WWE, avvertendola che se non la smette di infastidirla lascerà RAW nel “modo di Rhea Ripley”. Poco dopo, però, entrambe vengono atterrate dalla Women’s World Champion Liv Morgan e Raquel Rodriguez.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce, il quale riceve le proteste di Rhea Ripley prima e di Tiffany Stratton poi, decidendo che le due affronteranno Liv Morngan e Raquel Rodriguez più avanti.
Poco dopo tra il pubblico si fanno vedere le Meta-Four, Lash Legend e Jakara Jackson, appartenenti al roster di NXT.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: JADE CARGILL E BIANCA BELAIR (c) VS DAMAGE CTRL (IYO SKY E KAIRI SANE)
Il primo match di RAW vede le WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Jade Cargill difendere i titoli dall’assalto delle Damage CTRL.
Jade Cargill domina subito su IYO SKY senza particolari problemi, per poi cedere il passo a Bianca Belair che però in breve tempo viene sopraffatta dalle Damage CTRL. Poco dopo, inoltre, Kairi Sane colpisce Jade con un Diving Crossbody fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, Bianca passa al contrattacco su IYO SKY mentre Jade Cargill si occupa di Kairi Sane.
Le Damage CTRL riprovano a riprendere terreno, soprattutto dopo uno Springboard Dropkick di IYO, ma in breve tempo l’ex Io Shirai viene colpita da Lash Legend a bordo ring e poco dopo subisce il KOD decisivo di Bianca Belair.
VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE: JADE CARGILL E BIANCA BELAIR
La visuale si sposta sui World Tag Team Champions Finn Balor e JD McDonagh, i quali raggiungono il General Manager di RAW Adam Pearce che decide un torneo per stabilire i loro prossimi sfidanti. Poco dopo arrivano il resto di quelli del Judgment Day più Raquel Rodriguez.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato agli American Made.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Bron Breakker, il quale afferma di aver attaccato l’Intercontinental Champion “Main Event” Jey Uso perché non è come lui e non ha avuto bisogno che la sua famiglia combattesse le sue battaglie, a differenza dell’ex Right Hand Man della Bloodline, per poi promettere di riprendersi il titolo affermando che “la famiglia di Jey non potrà salvarlo da lui”.
La regia manda poi in onda un colloquio di “Big” Bronson Reed con il General Manager di RAW Adam Pearce, con il primo che chiede un match con Seth “Freakin” Rollins.
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER FIRST ROUND ALPHA ACADEMY (OTIS E AKIRA TOZAWA) (w/MAXXINE DUPRI) VS WAR RAIDERS (ERIK E IVAR)
Il secondo match di RAW è uno dei match del primo round del torneo per i World Tag Team Championships, dove si affrontano l’Alpha Academy e un tag team misterioso, rivelatisi essere i War Raiders con tanto di vecchia theme song.
Ivar e Otis aprono le danze, con il Blue Collar Brawler che domina prima di fare l’errore di dare il tag ad Akira Tozawa. Il giapponese, infatti, subisce l’offensiva di Erik e Ivar, poi quest’ultimo impedisce a Otis di eseguire il Caterpillar. I vichinghi hanno la situazione in pugno, riuscendo a vincere in breve tempo.
VINCITORI: WAR RAIDERS
La visuale si sposta su Seth “Freakin” Rollins, il quale viene raggiunto dal General Manager di RAW Adam Pearce che non vuole farlo combattere contro “Big” Bronson Reed per evitare di fargli avere altri infortuni, ma The Visionary non vuole rinunciare al match.
Dopo il break pubblicitario, fa il suo ingresso in scena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale si dice fiero di trovarsi in una delle città simbolo del pro-wrestling. Dopo aver ringraziato il pubblico e aver ricordato che il “WeWantCody” è partito proprio da quella città, dopo aver detto il tradizionale “What do you wanna talk about” viene interrotto dall’arrivo del World Heavyweight Champion Gunther, il quale esterna il suo rispetto verso Cody per poi dirgli che a Crown Jewel si aspetta di affrontare il miglior Cody Rhodes.
Il figlio dell’American Dream, pur provando anche lui un certo rispetto verso il Ring General, gli ricorda della sua sconfitta a WrestleMania 40 mentre Cody stesso allo Showcase of the Immortals ha posto fine al regno dominante di Roman Reigns.. I due, infine, si stringono la mano in segno di rispetto.
La visuale si sposta sul New Day che discute.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Dragon Lee.
SINGLES MATCH: KOFI KINGSTON VS BRON BREAKKER
Il terzo match di RAW vede Kofi Kingston affrontare Bron Breakker.
Il membro del New Day parte subito all’attacco, ma ben presto il Giovane Steiner riprende rapidamente terreno atterrando Kofi con uno Shoulder Block. Dopo il break pubblicitario sembra continuare ancora il domini del figlio di Rick Steiner, inizialmente interrotto dopo un tentativo di Spear che lo ha fatto finire contro il paletto. Kofi ne approfitta per tornare in partita e andare a segno con il Boom Drop e la SOS.
A Bron, però, basta un Belly-to-belly per recuperare seguito dalla Spear decisiva.
VINCITORE: BRON BREAKKER
Nel post-match, invece, Breakker attacca Xavier Woods dopo una finta prima di essere costretto alla ritirata dopo l’arrivo e la Spear dell’Intercontinental Champion “Main Event” Jey Uso.
La visuale si sposta su Rhea Ripley, la quale viene motivata a dovere da Damian Priest per stanotte.
Dopo il break pubblicitario Jey Uso si dirige nel suo camerino, trovandoci dentro il fratello Jimmy Uso.
SINGLES MATCH: R-TRUTH VS THE MIZ
Il quarto match di RAW vede R-Truth affrontare The Miz.
Dopo una stretta di mano e un glitch del Wyatt Sicks, si presentano quelli del Final Testament che distraggono Miz causando la sua sconfitta per roll-up.
VINCITORE: R-TRUTH
Nel post-match Karrion Kross ordina agli Authors of Pain di riportare R-Truth nel ring facendolo malmenare da The Miz, il quale sfodera la Skull Crushing Finale.
La visuale si sposta su Jimmy Uso alla ricerca del fratello Jey, il quale lo caccia in malo modo.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: RHEA RIPLEY E TIFFANY STRATTON VS LIV MORGAN E RAQUEL RODRIGUEZ
E il main event di RAW vede Rhea Ripley e la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton affrontare la Women’s World Champion Liv Morgan e Raquel Rodriguez.
Mami domina pesantemente contro Liv Morgan ed è pronta a fare altrettanto con Raquel Rodriguez ma Tiffy si prende il tag e se la vede con Big Mami Cool. A causa di un litigio tra la Barbie e The Nightmare, Raquel ne approfitta per scagliare Liv addosso a loro. Dopo l’ultimo break pubblicitario continua il dominio delle due del Judgment Day contro Tiffy, la quale a fatica riesce a dare il tag a Rhea Ripley.
The Eradicator ritorna in partita e colpisce Liv Morgan con la Riptide, per poi darsi battaglia con Raquel Rodriguez fuori dal ring. Le due gigantesse vengono attaccate da Nia Jax e scatta il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match, approfittando di Liv Morgan, Nia si sbarazza di Rhea Ripley per poi colpire Liv con l’Annihilator. La Queen of the Ring vuole favorire l’incasso di Liv, la quale viene salvata all’ultimo da “Dirty” Dominik Mysterio.
Ahead of his Champion vs. Champion clash with @Gunther_AUT at #WWECrownJewel, Undisputed WWE Champion @CodyRhodes will be LIVE on #WWERaw TOMORROW!
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/8iV6eCsZ1G
— WWE (@WWE) October 13, 2024
L'ultima puntata di RAW, anche se non eccezionale, è riuscita comunque a regalare un degno spettacolo continuando alla grande la costruzione verso Crown Jewel.