RAW Report 24-05-2021 - WWE

RAW Report 24-05-2021 – WWE

RAW Report 24-05-2021 - WWE: Rematch titolato

RAW 24-05-2021
Data di uscita
24 Maggio 2021
Luogo
WWE ThunderDome (Tampa, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), USA Network (USA)

Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Due settimane fa, in quel di SmackDown, Natalya & Tamina hanno conquistato i titoli di coppia femminili strappandoli dalla vita di Shayna Baszler & Nia Jax. Questa sera, invece, ci attende la rivincita titolata tra le campionesse e le precedente detentrici delle cinture con in palio i titoli. Hell in a Cell è ancora relativamente lontano, quindi per il momento assistiamo all’odierna puntata dello show rosso. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri“Thearchitect”Martinelli.

Report RAW 24-05-2021 – WWE

Si parte con un classico recap di inizio puntata; protagonisti del riassunto sono Bobby Lashley, Drew McIntyre e Kofi Kingston. Proprio Lashley ed MVP parlano di quanto non sopportino più l’ombra dello scozzese, sempre piazzata dietro di loro. Il WWE Champion non vuole più sentir parlare di Drew ma proprio l’ex campione mondiale si presenta sullo stage, facendo impazzire MVP. McIntyre vuole n match 1 vs 1 perché crede che gli spetti di diritto ma c’è un altro auto invitato alla festa ed è il membro del New Day, Kofi Kingston, che consapevole di aver schienato il campione in carica, pretende di essere inserito in un eventuale match titolato.

Drew inizia a guardare molto male Kofi, perché la verità dei fatti è che senza di lui probabilmente Kingston non avrebbe sconfitto Lashley. A Double K questo non interessa e pretende la sua chance. Adam Pearce dunque si presenta sullo stage e risolve agilmente la situazione. Oggi si affronteranno i due litiganti ed il vincitore sarà lo sfidante del WWE Champion ad Hell in a Cell

SINGLES MATCH: KOFI KINGSTON (W./XAVIER WOODS) VS DREW MCINTYRE

Agilità contro potenza, voglia di tornare a dominare RAW contro voglia di KofiMania 2. Match equilibrato che apre una puntata di RAW la quale probabilmente farà da snodo a diverse questioni. Lo scozzese finisce fuori dal ring ma ben presto si vendica e fa impattare violentemente l’avversario sull’apron ring. I membri dell’Hurt Business con le dame di compagnia sono nel VIP Lounge mentre la battaglia imperversa. Lo scozzese subisce un Dropkick e poi un tentativo di ghigliottina, che però trasforma in un rapidissimo Suplex. Il wrestler nato nel Regno Unito ha una marcia in più ora e la utilizza per piazzare un devastante Michinoku Driver ma ancora non basta per vincere. A questo punto si presentano sul ring Bobby Lashley ed MVP. Come nella più classica delle occasioni, il campione rimane coinvolto nello scontro e viene schiacciato dai due atleti dopo un volo fuori dal ring di Kingston. Lashley non ci sta ed insieme ad MVP attacca i contendenti.

NO CONTEST

L’All Mighty non la passa liscia però e subisce in sequenza una Trouble In Paradise ed una Claymore. Per ora non c’è ancora un contendente però…

Charlotte Flair e Rhea Ripley continuano a schernirsi e provocarsi anche oggi; tra le due si intromette Nikki Cross, che vorrebbe un match; la Flair snobba la scozzese e viene criticata dalla Ripley, che incalzata dalla Queen, accetta il confronto con la Cross.

BEAT THE CLOCK CHALLENGE 02:00): RHEA RIPLEY VS NIKKI CROSS

Nikki Cross viene presa in giro e tenuta a bada da Rhea Ripley senza problemi per i primi 40 secondi circa. Quasi allo scoccare del primo minuto però, la scozzese trova il bandolo della matassa r cerca di sbrogliarlo con una sequenza di attacchi. La campionessa di RAW si infuria e risponde attaccando con violenza la wrestler europea ma senza accorgersi del tempo che intanto è scaduto.

La Ripley è amareggiata  come se non bastasse entra in scena Charlotte per schernirla.

Drew McIntyre e Kofi Kingston vogliono che Adam Pearce trovi una soluzione alla loro contesa, gli animi si scaldano ma l’ex NWA ha già un’idea; la settimana prossima ci sarà di nuovo uno scontro 1 vs 1; stesse regole, stessa posta in palio.

SINGLES MATCH: ASUKA VS CHARLOTTE FLAIR

Lo svolgimento del match somiglia molto ai più recenti messi in scena dalle due atlete; Asuka soffre la potenza della Regna ma allo stesso tempo è molto brava a schivare i colpi e a bloccare le articolazioni di Charlotte con delle leve veloci. La giapponese prova degli Hip Attack ma mentre il primo va a segno, il secondo viene inesorabilmente schivato. La figlia di Ric Flair manca un Moonsault e Asuka di riflesso si proietta alle spalle dell’avversaria e connette un German Suplex. Le due avversarie tornano al centro del ring dopo essersi malmenate all’esterno e giungono alla fase conclusiva del match; Asuka tenta la propria finisher ma la Flair, con un colpo di reni la inchioda con le spalle a terra ed ottiene una vittoria di rapina.

VINCITRICE: CHARLOTTE FLAIR

Bobby Lashley si sta rilassando ma la sua pacchia termina appena Adam Pearce lo richiama nel proprio ufficio. Pearce comunica ai due compari che se interferiranno ne match tra McIntyre e Kingston, Lashley verrà sospeso per 90 giorni senza paga.

Shelton Benjamin e Cedric Alexander hanno un’altra occasione per regolare i conti. L’ex RoH prima del match fa un lungo discorso all’ex partner, nel quale afferma di essere l’unica ragione per la quale Benjamin ha vinto nuovamente le cinture di coppia.

SINGLES MATCH: SHELTON BENJAMIN VS CEDRIC ALEXANDER

Shelton Benjamin è molto carico, dopo aver sentito parlare Alexander per minuti e minuti. L’ex partner di Charlie Haas porta l’avversario fuori dal ring e lo colpisce con dei calci. Al rientro sul ring, Cedric connette un Dropkick e poi comincia a schernire Shelton con dei calcetti che diventano sempre più forti. Benjamin si stanca e reagisce con due devastanti pugni seguiti da una Spinebuster e due German Suplex; è tutto pronto per il terzo ma Alexander acceca l’ex partner e lo colpisce a tradimento con un Handspring Enzuigiri Kick

VINCITORE: CEDRIC ALEXANDER

Dopo gli screzi dell’ultimo mese tra RKBro e New Day, oggi tocca a Riddle e Xavier Woods provare a risolvere la questione

SINGLES MATCH: RIDDLE VS XAVIER WOODS

Riddle, giunto con il solito monopattino, parte meglio e grazie alle sue proiezioni si assicura il controllo iniziale del match. Xavier Woods, dopo aver subito un Gutwrench Suplex si rialza e assesta, finalmente, dei colpi degni di nota. La sfida si sposta sull’apron ring e qua Xavier sale in cattedra, connettendo una TKO devastante. Dopo la pausa pubblicitaria prosegue il dominio di Woods, che ha decisamente stordito il nemico. L’ex campione di coppia assesta una Gutbuster ma ancora non basta! Riddle pesca un jolly e trova la forza di eseguire un German Suplex di rimbalzo dalla seconda corda ma il match prosegue, nessun pin. L’ex Evolve ha ancora una sorpresa in serbo, la Floating Bro non va e allora Riddle esegue una devastante RKO Outtanowhere

VINCITORE: RIDDLE

Jaxson Ryker ed AJ Styles sono i prossimi a lottare ma il loro match non dura molto ed anzi, dopo un Dropkick del Phenomenal One, eseguito quasi subito, arriva l’intervento di Elias, che da fuori al ring colpisce Styles con una ginocchiata al volto e permette a Ryker di ottenere una bella vittoria. Ovviamente Omos non ci sta ed appena a arriva, trova subito Elias, che si era nascosto e ben presto lo travolge e lo schianta contro l’allestimento dello stage.

SINGLES MATCH: SHEAMUS VS HUMBERTO CARRILLO

Sheamus sembra poter controllare ed archiviare la pratica in breve tempo ma Carrillo non demorde e nonostante si trovi schiacciato a terra per diversi minuti, riesce a trovare uno spiraglio per reagire e per lanciarsi contro il campione. L’irlandese tiene botta e pochi minuti dopo  chiude i giochi con un Brogue Kick.

VINCITORE: SHEAMUS

Non contento, Sheamus continua a pestare Carrillo, che viene provvidenzialmente salvato da Ricochet. I due High-Flyer puniscono il campione degli Stati Uniti con dei dive mozzafiato.

Manca l’ultimo atto della puntata; cinture femminili di coppia in palio. Shayna Baszler chiede espressamente a Nia Jax, di lasciare Reginald nello spogliatoio e di tornare ad essere una forza inarrestabile come prima. Anche se a malincuore la samoana accetta.

Proseguono i promo dedicati ad Eva Marie ed alla sua Evalution

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: NATALYA & TAMINA(C) VS SHAYNA BASLER & NIA JAX

Le sfidanti cercano subito di confondere le avversarie scambiandosi il tag fin dall’inizio. Natalya e Shayna Baszler vanno a confronto ed anche questa volta la moglie di Tyson Kidd pare avere la peggio. Tamina interviene in aiuto e l’offensiva avversaria ribalta la situazione ma a questo punto si fa vedere in zona il disobbediente Reginald. Come da previsione, Reginald ed i suoi goffi comportamenti distraggono l’arbitro in un momento cruciale del match e Shayna Baszler lo invita ad uscire di scena ma anche questa volta l’amico di Nia Jax viene colpito dai Pyros di scena, molto probabilmente scatenati ancora una volta dalla perfida Alexa Bliss. Fatto sta che tutto ciò distare Shayna la quale viene inchiodata in un roll up decisivo da Natalya.

VINCITRICI ED ANCORA CAMPIONESSE: NATALYA & TAMINA

La puntata si conclude con Shayna Baszler, che infuriata chiede a Reginald di tirare fuori le p***e ed affrontarla tra sette giorni

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

RAW Report 24-05-2021 - WWE
RAW Report 24-05-2021 – WWE
Una piacevole sorpresa
Non è un segreto che RAW sia veramente di basso livello ultimamente e decisamente pesante da seguire ma va detto che questo lunedì abbiamo assistito ad una piacevole sorpresa con tre match dal 7 in su che hanno tenuto alto lo score ed hanno anche fatto passare in fretta alcune fasi dell'episodio. Vi risparmio, per oggi, le solite note negative, evidenziandone solo una, purtroppo, nuova; attualmente le cinture di coppia di RAW non generano il minimo interesse
Singles Match: Kofi Kingston(w./Xavier Woods) vs Drew McIntyre - No Contest
7.3
Beat The Clock Challenge (02:00) Rhea Ripley non riesce a sconfiggere Nikki Cross
5.8
Singles Match: Charlotte Flair sconfigge Asuka
7.5
Singles Match: Cedric Alexander sconfigge Shelton Benjamin
6.8
Singles Match: Riddle sconfigge Xavier Woods
7
Singles Match: Jaxson Ryker sconfigge AJ Styles
5.5
Women's Tag Team Championship Match: Natalya & Tamina(c) sconfiggono Nia Jax & Shayna Baszler
5.8
Fattori Positivi
Tre Match di qualità che fanno volare incredibilmente alcune fasi della puntata
Fattori Negativi
Titoli di coppia di RAW sono sinonimo di noia
6.5

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Singles Match: Kofi Kingston(w./Xavier Woods) vs Drew McIntyre - No Contest
Beat The Clock Challenge (02:00) Rhea Ripley non riesce a sconfiggere Nikki Cross
Singles Match: Charlotte Flair sconfigge Asuka
Singles Match: Cedric Alexander sconfigge Shelton Benjamin
Singles Match: Riddle sconfigge Xavier Woods
Singles Match: Jaxson Ryker sconfigge AJ Styles
Women's Tag Team Championship Match: Natalya & Tamina(c) sconfiggono Nia Jax & Shayna Baszler
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
IMPACT! Risultati 17-06-2021
IMPACT! Risultati 17-06-2021
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: