Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso, la prima dopo Night of Champions, ci offre i primi due match di qualificazione per il Money in the Bank Ladder Match, tutti e due per il match maschile almeno per il momento, e ci prepariamo a dovere per addentrarci verso l’omonimo Premium Live Event, anche se manca più di un mese ad esso. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 29-05-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di Night of Champions (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
Il primo atleta a fare il suo ingresso è il neo-World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale decide di entrare dagli spalti mentre il pubblico lo osanna e canta a pieni polmoni la sua Theme Song! Come di consueto, il Messiah ci dà il benvenuto a Monday Night RAW presentandosi come un visionario e rivoluzionari, mentre il pubblico intona a gran voce i cori “You Deserve It”, per poi affermare con fierezza di essere il nuovo World Heavyweight Champion!
The Visionary è pronto a mostrarsi come il campione che vuole esibirsi e vuole lottare, pronto a combattere chiunque voglia sfidarlo. Mentre il pubblico continua a cantare la theme song, risuona la musica d’ingresso di colui che Rollins ha sconfitto a Night of Champions: AJ Styles di Friday Night SmackDown! Il Phenomenal One guarda Rollins in cagnesco, per poi dire che non ha potuto resistere alla tentazione di andare a RAW e congratularsi con il Messiah.
Il leader dell’Original Club afferma che Rollins non ha vinto perché se lo meritava, ma perché ha dimostrato di meritarsi la vittoria. Rollins, di tutta risposta, dice a Styles di essersi meritato una stretta di mano. Poco dopo risuona “The Other Side” degli Alter Bridge e ciò significa una sola cosa: arrivano quelli del Judgment Day! Finn Balor dice che questo momento tra il Messiah e il Phenomenal One gli fa venire da vomitare, mentre la SmackDown Women’s Champion ribadisce il dominio del gruppo a RAW, salvo poi essere corretta da Damian Priest con l’affermazione che, con la Bloodline totalmente implosa, ora è il Judgment Day a dominare la WWE.
Rhea Ripley prova a rivendicare una sfida titolata per conto di Dominik Mysterio, affermazione che fa scoppiare Rollins e Styles in una poderosa risata. Rollins accetta uno scontro a coppie per il main event di stanotte, dove invita quelli del Judgment Day a scegliere due membri per affrontare lui ed AJ Styles!
Dopo il primo break pubblicitario, la visuale si sposta su Adam Pearce al telefono con la dirigenza e poco dopo discute con Seth Rollins ed AJ Styles, invitandoli a calmarsi per rendere ufficiale il match. Perce, infine, riceve il via libera della dirigenza: il main event di RAW è ufficiale!
MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: RICOCHET VS THE MIZ
Il primo match di RAW è uno dei match di qualificazione al Money in the Bank, dove ad affrontarsi sono Ricochet e The Miz.
Il One and Only inizia molto bene la contesa liberandosi da una Full Nelson dell’A-Lister e, nonostante qualche difficoltà, riesce a spedirlo fuori dal ring per poi colpirlo con un Moonsault di rimbalzo sul paletto. Miz, però, risponde con un’Hurricanrana e un Big Boot grazie ai quali riesce a riprendere terreno per poi far sbattere Ricochet contro il tavolo dei commentatori.
Dopo il break pubblicitario, Ricochet sembra ribaltare la situazione ma in realtà Miz riesce a rimanere in pieno controllo del match dopo aver eseguito uno Springboard Crossbody. L’Awesome One sfodera una Snap DDT, poi prova ad eseguire la Skull Crushing Finale ma Ricochet risponde prima con un roll-up e poi con un Neckbreaker, fino a eseguire la Shooting Star Press che gli vale la vittoria.
VINCITORE E QUALIFICATO: RICOCHET
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Trish Stratus. Dopo il break pubblicitario, la WWE Hall of Famer afferma che non le importa del parere del pubblico per poi ricordarci della vittoria su Becky Lynch ottenuta a Night of Champions, per poi introdurre la sua nuova protetta che le ricorda molto sé stessa: Zoey Stark! L’ex atleta di NXT ringrazia Trish per essere la sua nuova figura, poi nota il livido sulla canadese e quest’ultima avverte Becky Lynch che se si dovesse far rivedere subirà la sua furia e quella di Zoey.
The Man non si lascia attendere ed entra subito, sfidando Trish per una rivincita sul momento. Zoey Stark si dirige ad attaccare Big Time Becks, la quale però respinge l’attacco e la fa sbattere contro la barricata. Lynch attacca Trish al centro del ring, ma ben presto viene sopraffatta dalle due avversarie per poi finire per essere colpita dalla Z360 di Stark e un Elbow Smash di Stratus.
La visuale si sposta sugli Indus Sher.
TAG TEAM MATCH: INDUS SHER (VEER E SANGA) (w/JINDER MAHAL) VS JAVIER BERNAL E UN ATLETA LOCALE
Dopo il break pubblicitario ha inizio il secondo match di RAW, dove gli Indus Sher affrontano Javier Bernal di NXT e un altro atleta.
Veer e Sanga non ci mettono molto a dominare contro il solo Big Body Javi, ripetendo anche l’opera con il suo tag team partner sconosciuto. I due indiani, senza troppa fatica, vincono anche questa volta.
VINCITORI: INDUS SHER
La visuale si sposta sugli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda quanto successo durante il main event di Night of Champions: l’implosione della Bloodline!
Poco dopo fanno il loro ingresso in scena gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn, ancora freschi di vittoria da Night of Champions! L’Underdog from the Underground non è solo contendo della sua vittoria, ma anche di aver causato l’implosione della Bloodline affermando che Roman Reigns si merita questa sconfitta su ogni fronte.
Poco dopo arrivano i tre dell’IMPERIUM, con Ludwig Kaiser che ha da ridire sulla vittoria di KO e Sami ponendo a un livello più alto un’altra vittoria di Night of Champions: quella dell’Intercontinental Champion Gunther contro Mustafa Ali. Owens inizia ad arrabbiarsi non poco per l’arrivo dell’IMPERIUM senza invito, venendo trattenuto a fatica da Sami Zayn che prova a far mantenere la calma. Il Great Liberator inizia a prendersi gioco dei tre europei definendoli un imbarazzo, mentre Kaiser definisce i campioni non meritevoli di rappresentare RAW.
KO, di tutta risposta, se la prende con Giovanni Vinci tanto che lui e Zayn lo prendono in giro per la sua calvizie. Poco dopo arrivano anche l’Alpha Academy, con Chad Gable che ci introduce Maxxine Dupri come nuovo membro del gruppo. Gable, poco dopo, sfida Kaiser e Vinci per un match.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Kayden Carter e Katana Chance.
TAG TEAM MATCH: ALPHA ACADEMY (CHAD GABLE ED OTIS) (w/MAXXINE DUPRI) VS IMPERIUM (LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI)
Il prossimo match di RAW vede l’Alpha Academy affrontare l’IMPERIUM.
Chad Gable e Ludwig Kaiser aprono le danze, con il leader dell’Alpha Academy che riesce ad avere la meglio sia su Kaiser che su Giovanni Vinci. Durante il match, Valhalla si presenta e prova ad attaccare Maxxine per poi inseguirla e tagliandola fuori dal ruolo di accompagnatrice. Nel frattempo, i due dell’IMPERIUM colpiscono Gable con il loro Dropkick all’angolo basso per poi isolare l’American Alpha da Otis.
Purtroppo per i due ex NXT UK, Otis entra in scena e inizia a dominare senza troppi problemi arrivando a colpire Kaiser con il Caterpillar. Una volta che riescono a tagliare fuori dai giochi Otis, Kaiser e Vinci sfoderano l’IMPERIUM Bomb che vale loro la vittoria.
VINCITORI: IMPERIUM
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Shotzi e Raquel Rodriguez, le quali vengono interrotte da Bayley e IYO SKY che promettono di fare a Raquel quello che hanno fatto a Liv Morgan, ma la Big Mami Cool lancia la stoccata alla Role Model facendole notare di essere l’unica delle Damage CTRL a non aver mai vinto un titolo.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Candice LeRae.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS FATAL 4-WAY: RAQUEL RODRIGUEZ E SHOTZI VS DAMAGE CTRL (BAYLEY E IYO SKY) VS RONDA ROUSEY E SHAYNA BASZLER VS SONYA DEVILLE E CHELSEA GREEN
Il prossimo match di RAW è il 4-Way con in palio i vacanti WWE Women’s Tag Team Championships, contesi da Raquel Rodriguez e Shotzi, Ronda Rousey e Shayna Baszler, Sonya Deville e Chelsea Green e Bayley e IYO SKY delle Damage CTRL.
Raquel Rodriguez e IYO SKY aprono le danze, con la nipponica che non ci mette molto a dominare sull’avversaria prima di cedere il passo a Bayley. Nonostante la difficoltà iniziale, la Big Mami Cool riesce a riprendere terreno costringendo Bayley a cedere il passo Chelsea Green. La Signora Cardona finisce per subire potenti colpi di Raquel, la quale la scaglia fuori dal ring e poco dopo viene colpita da Shotzi con un Suicide Dive.
Dopo il break pubblicitario, Shotzi incontra non poche difficoltà contro Shayna Bazler ed è costretta a cedere il passo a Raquel. L’ispanica inizia a dominare sempre di più sulla Submission Magician, almeno fino a quando quest’ultima non cede il passo a Ronda Rousey. La UFC Hall of Famer prova a eseguire l’Armbreaker su Rodriguez, prima di essere colpita da un Diving Elbow Drop di Bayley. Green si prende il tag da Ronda e, insieme a Sonya Deville, prova a fare il colpaccio su Raquel ma ben presto vengono entrambe atterrate da IYO SKY.
La Genius of The Sky si concentra poi su Raquel, la quale viene colpita da una Meteora. A salvare Raquel da una sconfitta quasi certa ci pensa Shotzi, la quale poco dopo esegue un Tiger Suplex su IYO salvo poi essere atterrata da quest’ultima. Mentre la Giapponese sta per eseguire il Moonsault, Ronda si prende i tag iniziando a battagliarsi con IYO, le quali vengono atterrate da una Tower of Doom di Shotzi. Grazie all’intervento di Shayna Baszler, Ronda blocca al volo Shotzi in un’Armbar e si aggiudica la vittoria.
VINCITRICI E NUOVE CAMPIONESSE: RONDA ROUSEY E SHAYNA BASZLER
La regia manda in onda un filmato di recap del match per il World Heavyweight Championship visto a Night of Champions.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins ed AJ Styles.
SINGLES MATCH: DOLPH ZIGGLER VS JD MCDONAGH
Il prossimo match di RAW vede Dolph Ziggler affrontare JD McDonagh.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con un attacco improvviso dello Show Off che però viene neutralizzato dall’Irish Ace, il quale scaglia Ziggler contro il tavolo e i gradoni d’acciaio fino a far finire il match per doppio countout.
ESITO: DOPPIO COUNTOUT
Nel post-match, McDonagh continua ad attaccare brutalmente Ziggler.
La visuale si sposta su Cody Rhodes. Dopo il break pubblicitario e un filmato di recap del match di Night of Champions contro Brock Lesnar, l’American Nightmare fa il suo ingresso in scena e non perde tempo per parlare proprio del match contro il Next Big Thing, affermando di non aver avuto alcuna intenzione di arrendersi poiché il suo motto ora è “mai arrendersi”.
Il figlio dell’American Dream arriva al dunque e sfida ufficialmente Brock Lesnar per un terzo grande match, invitandolo a rispondere in qualunque modo e lo provoca dicendogli che “sarà pure la Bestia, ma non è stato abbastanza uomo da farlo cedere” per poi accusarlo di avere paura di lui poiché non si è lasciato sconfiggere facilmente.
La visuale si sposta su Cathy Kelley che intervista Matt Riddle, il quale ha intenzione di vincere il Money in the Bank. Poco dopo, arriva l’Intercontinental Champion Gunther che lo provoca invitandolo a incassare il Money in the Bank su di lui.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare neo-WWE Women’s Tag Team Champions Ronda Rousey e Shayna Baszler, le quali affermano di essere le migliori campionesse femminili di coppia della storia.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS BRONSON REED
Il prossimo match di RAW è l’altro match di qualificazione per il Money in the Bank, dove Shinsuke Nakamura affronta Bronson Reed.
Il Colossal parte subito all’attacco del King of the Strong Style, il quale non può fare nulla contro la forza di Reed. L’ex NXT North American Champion domina senza particolari problemi, tanto che Nakamura fatica non poco per ribaltare la situazione, sfoderando ben due Knee Strike sull’apron. Dopo il break pubblicitario, Nakamura blocca Reed in un’Armbar ma l’australiano lo ribalta in un tentativo di roll-up, per poi eseguire un Lariat.
Nakamura si riprende ed è pronto a eseguire la Kinshasa, massa che viene evitata da Reed con un Samoan Drop. Reed si arrampica sulla terza corda, venendo fermato da un Knee Strike. Il Colossal stronca il Knee Strike di Nakamura con un Superkick e una Powerslam, poi prova lo Tsunami che viene evitato da Nakamura e quest’ultimo esegue ben due Knee Strike che fanno finire Reed fuori dal ring. Reed rientra nel ring, dove viene colpito da un’altra Kinshasa che segna la vittoria di Nakamura.
VINCITORE E QUALIFICATO: SHINSUKE NAKAMURA
La visuale si sposta su Byron Saxton intento ad intervistare il Judgment Day, con la SmackDown Women’s Champion Rhea Ripley che si vanta della vittoria ottenuta contro Natalya a Night of Champions. Damian Priest liquida Saxton non dicendo chi rappresenterà il gruppo contro AJ Styles e Seth Rollins.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alle truppe americane.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS ED AJ STYLES VS JUDGMENT DAY (FINN BALOR E DAMIAN PRIEST) (w/DOMINIK MYSTERIO E RHEA RIPLEY)
E il main event di Monday Night RAW vede il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins far squadra con AJ Styles per affrontare il Judgment Day.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Finn Balor che attacca subito Seth “Freakin” Rollins. Il campione dei pesi massimi non ci mette molto a prendere il controllo della situazione, tanto da prendere brevemente il posto di Dominik accanto a Rhea Ripley prima della reazione sorpresa e irritata quest’ultimo. Poco dopo, Damian Priest attacca selvaggiamente Rollins ma in breve tempo si scontrano Balor ed AJ Styles.
Il leader dell’Original Club sembra riuscire a tenere testa da solo a Balor, ma la presenza di Priest e le interferenze di Dominik Mysterio gli causano non pochi problemi, tanto da essere scagliato contro il tavolo dei commentatori dall’Archer of Infamy. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Styles riesce a recuperare lo svantaggio contro Priest mentre Rollins riesce a far espellere Rhea Ripley e Dominik Mysterio.
Con le potenziali interferenze fatte fuori, Styles atterra Priest con il Pelé Kick e dà il tag a Rollins. Il Messiah torna a dominare contro il solo Balor, prima di essere atterrato da Balor con una 1916. Priest ritorna in campo e tenta la South of Heaven, salvo poi ripiegare su un Lariat. Rollins risponde con un Superplex, ma viene colpito da una Broken Arrow di Priest. Balor vuole eseguire il Coup de Grace, ma Rollins lo evita e cede nuovamente il passo a Styles.
Il Phenomenal One colpisce Priest con una Ushigoroshi, mentre Rollins atterra Balor con un Suicide Dive, e prova la Phenomenal Forear, senza riuscirci. L’Archer of Infamy va a segno con la Razor’s Edge, ma dopo ben due Curb Stomp di Rollins è costretto ad alzare bandiera bianca.
VINCITORI: SETH “FREAKIN” ROLLINS ED AJ STYLES
Today on #WWERaw!
🏆 A Fatal 4-Way Match to determine the new WWE Women’s Tag Team Champions
💼 #MITB Qualifying Matches are set to beginTune in LIVE 10am (AEST) on @binge! https://t.co/vx4gEY1CMD #WWEonBinge #WWEAustralia pic.twitter.com/1sMpyatuCK
— WWE Australia (@WWEAustralia) May 29, 2023
L'ultima puntata di RAW è riuscita ad offrire un ottimo spettacolo post-evento, riuscendo anche a iniziare al meglio la Road to Money in the Bank
-
Segmento iniziale
-
Ricochet vs The Miz
-
Promo di Kevin Owens e Sami Zayn
-
IMPERIUM vs Alpha Academy
-
WWE Women's Tag Team Championships Fatal 4-Way
-
Shinsuke Nakamura vs Bronson Reed
-
Seth Rollins ed AJ Styles vs Judgment Day
-
Segmento con Cody Rhodes
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

